Jump to content
DJP.IT

Disco Moldavo Che Sfondera'


Dave_Sheffield

Recommended Posts

Su youtube ho trovato solo sto video con il remix di Potatoheadz di Mne Uzhe (che non è neanche il video, è solo un montaggio o qualcosa così con la canzone in sottofondo). L'originale è anche meglio a mio avviso :-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piccolo OT (per AndyB)

 

A proposito della compagnia oscura, mi sapresti dire perchè un disco come

SAMIN - HEATER

è stato consideratissimo, mentre un'altro quale

WIPPENBERG- PROMISEDLAND

 

non lo conosce nessuno?

Eppure tra uno e l'altro c'è una differenza qualitativa ABISSALE.

Chi comanda, come nel mondo normale, è un 2-3%.

 

Lo so che è un discorso assurdo, ma se Samin - Heater non se la fosse filata nessuno magari era più apprezzabile

 

è così, anche se i primi ascolti mi faceva ribrezzo poi via via così orrenda non era ma la sua diffusione ha fatto calare progressivamente il mio apprezzamento verso di essa

 

qualitativamente ... non lo so, perchè ripeto, io quando vedo un pezzo del genere che spopola lo catalogo come m0nezza a prescindere, se magari se lo filava solo murigh o chi altro segue il genere dicevo lo stesso che non mi piaceva ma magari lo vedevo come un pezzo come livello qualitativo abbastanza elevato, poi ... il disastro (il successo ... e poi ricordiamo che, per successo ormai intendiamo le settimane in vetta nelle classifiche da ballare rimaste, se sto Samin se n'è fatte 15 ormai in Dancedirectory e poi non è manco in Top10 fra i più venduti ... 10-15 anni fa un pezzo che manco arrivava nello spazio riempipista della DeeJay Parade era ai vertici dei CDS più venduti in Italia)

 

Wippenberg - Promiseland, come TUTTI i pezzi Trance, praticamente è come se fossimo su un altro pianeta, si sfornano tonnellate di pezzi che a livello qualititivo siamo pari alla migliore Dance '90 (se non oltre con alcuni pezzi) e nessuno se li fila minimamente perchè non fan muovere il fondoschiena

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche la trance, a lungo andare, potrebbe (sottolineo potrebbe) diventare noiiosa ma mai (sottolineo mai) volgare perchè i suoni e le melodie son quello che sono.

Ad ogni modo il disco di Wippenberg si discosta parecchio dalla Trance classica (io mi riferivo alla original mix) e abbraccia quei suoni tipici dell'eurodance attuale (cassa morbida, bpm tra l'house e la trance, uso smodato di chitarra elettrica, pochi pad effettati e pochi "64esimi").

Forse avrei dovuto prendere in esempio il disco di Chicane ->Stoned in Love, oppure Tracking treasure down di Gabriel & Dresden.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...