Jump to content
DJP.IT

Yves Larock Feat.roland Richards - Zookey "lift Your Leg Up"


s.guerro

Recommended Posts

So che molti mi odieranno per questo topic, ma secondo me questo pezzo potrà funzionare discretamente bene questa primavera/estate...

...come da titolo ecco il tanto atteso (almeno per me) ritorno di YVES LAROCK con il suo nuovo pezzo intitolato Zookey "Lift Your Leg Up".

Dopo l'enorme successo riscosso in Italia (e anche in diversi paesi europei) con RISE UP, a mio avviso il pezzo più ballato del 2007, per quest'anno YVES LAROCK torna remixando un suo classico di 4 anni fa, riproponendolo in chiave 2008.

 

th.b0cf4b3994.jpg

 

Queste le versioni contenute nei 2 singoli disponibili:

Bobby Blanco & Miki Moto club mix

Hardsoul Big Booty Riddim dub

Africanism All Stars mix

Bobby Blanco & Miki Moto dub

Sergio Flores Doggy Style mix

Sergio Flores Doggy Style dub

Johnny Fiasco's Ragga Rerub club mix

Johnny Fiasco's Love Dub

 

 

onestamente a me non ha ancora "preso" come RISE UP, vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè ma non riesco ad ascoltare i link...comunque grazie a Youtube ho sentito la versione di Africanism..e devo dire che non è malaccio. Direi che segue senza troppe variazioni lo stile "simil-reggaeton" proposto da Sinclar...carino.

Link to comment
Share on other sites

All'epoca in cui comprai il vinile D-Vision ci credetti parecchio. Provai a spingerlo in tutti i modi, mashandolo con Nina Sky...curioso che iniziò a funzionare dopo il boom di Love Generation. Usavo la Bob Sinclar Africanism All Stars mix (e da un mesetto l'ho rimesso in borsa!)

Link to comment
Share on other sites

C'era già 3 anni fa, ai tempi di Love Generation, non ha avuto il successo di Rise up e ora lo si ripropone in nuova veste sfuttando il buon momento di Ives Larock. A me a suo tempo piaceva molto e devo dire che dalle mie parti lo si ascoltava e ballava molto volentieri. Vedremo queste versioni come andranno. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Seee....e mio nonno aveva le ruote!

 

Fortunatamente molte etichette pensano ancora al ruolo del vinile, direi che è possibile solo che esca un vinile e non il cds, quantomeno per dischi dance.

 

Dance inteso come un po' più esteso del 130-135BPM alla Vigorsol! :-)

Link to comment
Share on other sites

se tuo nonno avesse le ruote non lo so, però so che zookey 2008 (lift your leg up) non è uscito, per ora, su vinile D:vision

 

Ancora una volta un comportamento infantile, peraltro supportato con saccenza da una tesi errata, mirato solo a darmi fastidio.

 

Fortunatamente molte etichette pensano ancora al ruolo del vinile, direi che è possibile solo che esca un vinile e non il cds, quantomeno per dischi dance.

ne sei sicuro?? io se vuoi ti trovo il cds, ma tu trovami il vinile mix "rise" di heather, e poi, come mai a-trax - hard to love è uscito a dicembre in cds e solo il 26 febbraio in vinile?

 

tra l'altro visto che per te la dance è solo su vinile, mi chiedo dove tu abbia mai visto il mix dell'ultimo di moby, che tu ritieni, come è noto, house underground anche nella versione originale

Link to comment
Share on other sites

1 - a me sembra che l'unico infantile sia tu, visto che te la prendi sempre. Nessuno "mira a darti fastidio", solo che se leggo delle cose sbagliate mi viene da correggerle. Ad oggi il mercato discografico legato al mondo delle discoteche "gira" in questo modo (lo so non per saccenza, ma nella musica ci lavoro): mp3/cdpromo/vinile eventualmente cds e infine cdmaxi. Il cd maxi, con contenuti extra come video ecc ecc è l'ultimo step di un progetto SINGOLO. La traccia che citi, il vinile mix di Heather (?!?) francamente non la conosco. Ma è indubbio che esista un mercato molto più sviluppato sul vinile che sul cd singolo (parlo di edizioni UFFICIALI). Il mix di Moby esiste, a prescindere dal fatto che sia pop o dance o house, perchè Moby continua a stampare anche i propri album su vinile, essendone un appassionato. Se non sai le cose evita di fare esempi imbarazzanti (quelli, i tuoi, sono REALMENTE volti alla polemica legata alle discussioni su Disco Lies...correggimi se sbaglio!).

 

2 - se il tuo riferimento sul "trend" discografico è la neonata etichetta di Dj Ross, allora siamo messi bene. Ovvio che ad una label nuova, poco conosciuta convenga il veicolo cd singolo, forse più che il vinile. Perchè i pochi ascoltatori di M2o che comprano davvero musica, comprano l'mp3 su Beatport, la DJ Selection unmixed, il cd singolo, ma certamente non il vinile perchè a casa il giradischi non ce l'hanno. Ma il mercato, poverello, bistrattato quanto si vuole, dei dischi legati al mondo delle discoteche (uso questo termine per ampliare il concetto di dance il più estesamente possibile, cercando di toccare anche i lati più minimali di ciò che si balla) non è mosso dai radioascoltatori, da quelli che hanno le 0days releases. E sai da chi è mosso, invece? Dai DJ! Sorpreso? E' a seguito della diffusione di un brano che cambia l'appeal sul mercato. Quindi il cds di Samim esiste, magari, ma esce 5-6-7 mesi dopo il vinile. Che a sua volta seguiva (ma non è una regola) una distribuzione promozionale.

 

3 - non voglio far pubblicità ai siti da cui mi rifornisco abitualmente per ACQUISTARE musica, nè di perder tempo a fare una fotografia al mio vinile D-Vision di Zookey...però...dai, proprio tu a parlare di tesi errate. Googla un paio di minuti della tua preziosa vita piena di commenti superflui e troverai le risposte alle tue domande.

 

4 - non ti arrabbiare/offendere, per favore. Tutto sommato ti trovo simpatico, pur non sapendo chi sei. Siamo su un forum dove raramente nascono discussioni con un po' di critica, se riusciamo a continuare a farlo senza offenderci è meglio. In tutta sincerità.

Link to comment
Share on other sites

fare una fotografia al mio vinile D-Vision di Zookey...

che NON è zookey 2008 (DUEMILAOTTO)!!!!!!

 

e NON esiste il vinile Rise (RISERECORDS, cioè la licenza italiana) di samim

 

i tuoi, sono REALMENTE volti alla polemica legata alle discussioni su Disco Lies...correggimi se sbaglio!.

sono legati al fatto che mi avete attaccato perchè ho espresso una mia opinione, che peraltro è tutt'altro che infondata, e dato che sempre più elementi (che ho già elencato precedentemente) dimostravano che in fin dei conti non stavo dicendo cazzate lo sottolineo

 

3 - non voglio far pubblicità ai siti da cui mi rifornisco abitualmente per ACQUISTARE musica

cerca il vinile di moby su discopiù (io compro lì) ad esempio, cerca il vinile RISE di samim, cerca quello di zookey 2008 (non la versione originale, anche se già da prima avevi capito benissimo che mi riferivo alla nuova versione).

 

Ma se Discopiù non ti convince, cercali su Discoinn, Discogs, Juno...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...