Jump to content
DJP.IT

Usa: Tutti Pazzi Per James Blunt


Recommended Posts

In Gran Bretagna, almeno sulle riviste musicali destinate al pubblico adulto, non è certo tra i preferiti. Eppure James Blunt è il primo artista britannico a conquistare il numero uno nella classifica USA dei singoli a distanza di quasi dieci anni dal precedente artista. Il disco, che evidentemente dall'altra parte dell'Atlantico è scoppiato con un certo ritardo, è ovviamente "You're beautiful"; il singolo, che è schizzato al primo posto della Hot 100 di Billboard, è il primo di un artista del Regno Unito a conquistare il trono della chart a stelle e strisce dopo "Candle in the wind" di Elton John. Il disco del Rocket Man peraltro cavalcava l'enorme onda emotiva sprigionatasi dalla scomparsa della principessa Diana. Da notare anche che l'album di Blunt, "Back to Bedlam", si trova al numero 5 della classifica statunitense; il CD è stato recentemente votato "album peggiore del 2005" agli NME Awards. "Back to Bedlam" ha finora venduto 2.400.000 copie in Gran Bretagna e 750.000 negli Stati Uniti.

 

che dire? complimenti!! meglio lui che certa gentaglia che scorrazza nell'ambiente musicale, ultimamente..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

il CD è stato recentemente votato "album peggiore del 2005" agli NME Awards. "

 

Addirittura? Mi sembra esagerato. E' la solita considerazione che hanno quelle riviste che vedono negativo tutto ciò che vende e positivo tutto quello che è alternativo e di nicchia,più che altro per catturare l'attenzione di un certo tipo di appassionati di musica.

A confermare quanto ho detto ci pensa la classifica di di NME di questa settimana:

 

1. Panic! At The Disco - 'I Write Sins Not Tragedies'

2. Maximo Park - 'I Want You To Stay'

3. Placebo - 'Because I Want You'

4. Mystery Jets - 'The Boy Who Ran Away'

5. The Rakes - 'All Too Human'

6. Be Your Own Pet - 'Adventure'(MTV2 Exclusive)

7. The Upper Room -'All Over This Town'

8. Boy Kill Boy - 'Back Again'

9. The Strokes - 'Heart In A Cage'

10. Arctic Monkeys - 'When The Sun Goes Down

 

Cioè, chi sono questi?????????

 

Tornando a James Blunt: a me i 4 singoli che sono usciti finora dal suo album piacciono tutti e poi ho massimo rispetto per quest'uomo visto che se la fila con una delle Pussycat Dolls.

Link to comment
Share on other sites

E' la solita considerazione che hanno quelle riviste che vedono negativo tutto ciò che vende e positivo tutto quello che è alternativo e di nicchia,

non potevi esprimere meglio ciò che penso io stesso..certi critici musicali vogliono fare gli alternativi sempre e comunque, a volte risultando semplicemente ridicoli.

comunque placebo, strokes e arctic monkeys sono famosi, dai..!

Link to comment
Share on other sites

No, quelle 3 band le conoscono (dei Placebo ho additittura 3 dischi), però con quel "chi sono questi??" intendevo dire che, fra le band che loro hanno in classifica, non mi sembra che ci siano gruppi talmente interessanti ed entusiasmanti da mettere in così cattiva luce James Blunt.

Link to comment
Share on other sites

E' la solita considerazione che hanno quelle riviste che vedono negativo tutto ciò che vende e positivo tutto quello che è alternativo e di nicchia,più che altro per catturare l'attenzione di un certo tipo di appassionati di musica.

Completamente d'accordo.

Se dovessimo pensare all'Italia, Povia, visto che fa un tipo particolare di musica, se non avesse avuto il successo che ha avuto, sarebbe stato considerato all'avanguardia; invece il solo fatto che abbia avuto successo, lo fa diventare peggio dei bisogni dei piccioni.

Come dire che se hai successo sei un cog*ione, se invece non ti ca*a nessuno, sei un figo! :wall:

Link to comment
Share on other sites

be non mi ha stupito così tanto visto che già da prima stava facendo bene negli states... sicuramente merita di avere tutto questo successo

Link to comment
Share on other sites

Che risultato ! Complimenti a lui ...

 

e quello che scrivono certe riviste sono a dir poco ridicoli ... o tanto o niente :quipy:

 

PS: ieri ho ascoltato comunque un'altra sua, "Wisemen" che penso sia il prossimo singolo ma non ne sono sicuro

 

è molto carina,ricorda "Never be the same again" di Melanie C di qualche anno fa ricordate?

 

la sua più bella per il momento comunque è Goodbye my lover ...

 

... che serve a tagliarsi le vene e a scendere in depressione ... mamma mia che triste ... ma che bella però ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...