Jump to content
DJP.IT

Dj Pando


matteopando

Recommended Posts

Ciao sono Matteo Pandolfini, dalla Romagna, ho 26 anni e in questi ultimi anni ho prodotto alcuni dischi dance tra cui:

-DJ PANDO "LA CUMPARSITA" (su etichetta JT COMPANY), disco trasmesso da LOS 40, Radio Italia Network

-O-ZONE "THE BEAT" (su etichetta MPL), disco trasmesso da Fargetta nel Megamix di Radio Deejay (Inverno 2002)

-INCIPIT "BOOGIE TECH" (su etichetta MPL), disco trasmesso da Radio Studio Più ed entrato in Fortyssimi Chart di Radio Company

-INCIPIT "UP UP" (su etichetta MPL), utilizzato da Albertino nel Deejay Time come base-stacchetto per gli interventi parlati.

 

Trovo che sia molto difficile oggi dire cosa funzioni e cosa no nel mondo della dance, ma come forse sapete... Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che PIACH! :ok:

 

Tra i partecipanti a questo forum trovo molto interessanti i commenti di Geppo e le gossip di Fargettina.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tra i partecipanti a questo forum trovo molto interessanti i commenti di Geppo e le gossip di Fargettina.

 

Ti ringrazio della stima tributatami... chissa' che un giorno, non potremo anche commentare un tuo disco, inserito come nuova entrata in djp! :ok:

 

-INCIPIT "UP UP" (su etichetta MPL), utilizzato da Albertino nel Deejay Time come base-stacchetto per gli interventi parlati.

 

Sicuramente l'avro' ascoltato ma, ora come ora, non ce l'ho presente.... mi potresti mandare un sample al mio indirizzo antonioinrete@aliceposta.it?

 

Alla prossima ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ora non ho il master del pezzo a casa (l'ho prodotto in un altro studio, qua in Romagna). Produrrò altri pezzi ma con altre etichette, perchè la MPL di Brescia al momento è "Under Construction" (che non significa nulla ma fa figo dirlo!) :lol:

 

Mi piacerebbe molto lavorare con Mario Fargetta o con Alex Farolfi, a mio parere entrambi hanno spaccato quest'estate con i loro pezzi!! :ok:

 

Sciaobelli.

Link to comment
Share on other sites

Ma e' stato Alba a scegliere il tuo personalmente, scartando gli altri presenti alla selezione?

 

Non ce l'ho proprio presente... a me la base che e' piaciuta di piu' e' stata quella 'prelevata' dallo splendido disco di Alan Braxe - Intro, disco peraltro piu' volte riproposto da Alba in Dance Revolution (ma mai entrato in djp, purtroppo :cry: )

Link to comment
Share on other sites

Il disco era uscito a Novembre 2002, e non fu passato da nessuna radio. Poi ho spedito una mail a Giuseppe, che l'estate 2002 spinse ad Albertino il disco IN-GRID "TU ES FOUTU". Lui mi disse di mandargli il mio; così, una settimana dopo, Fargetta passò il disco prima nel suo Megamix (una sola volta, a fine febbraio). Poi evidentemente o lui o Jonathan lo hanno fatto sentire ad Alberto, che decise di utilizzarlo in radio solamente come base.

Link to comment
Share on other sites

Azz... come mi piacerebbe sentirlo, sono proprio curioso.

 

Ma tu come ti sei presentato ad Alba e a Giuseppe?

 

Con una frase del tipo: "Ciao, sono un dj romagnolo e vorrei farti sentire un disco da me prodotto, potresti dirmi per cortesia che ne pensi?"

 

Perche' credo siano a decine a mandargli email cosi', e Alberto non e' un tipo molto paziente... so che la sua pazienza aumenta, se oltre al disco gli si manda anche qualcos'altro... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Niente di tutto questo Geppo..... per fortuna a Radio Deejay non sono così coglioni. Giuseppe poi è tranquillissimo e non ha problemi a rispondere. Per quanto riguarda Alba già lo conoscevo da alcuni anni perchè bazzico e lavoro nelle radio già da alcuni anni e ho prodotto anche un disco con Massimo Carpani (era uno dei direttori di Deejay quando c'era ancora Cecchetto).

 

Sciaobelli!!!!! :cool:

Link to comment
Share on other sites

In quanto dj Pando vorrei usare questa discussione che ho aperto per raccogliere tutte le domande che volete farmi. Tra gli argomenti proposti ho: Radio Deejay, Radio Gamma (dove lavoravo), le case discografiche dance e la storia del Tequila Blues di San Mauro Mare (mitico locale della Romagna dove ho fatto il dj e che frequento di tanto in tanto).

 

:ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Alcune news riguardanti la mia attività di disc-jockey a livello alto e produttore discografico:

E' ormai noto a tutti che la musica da discoteca ha bisogno di nomi nuovi e produttori desiderosi di lanciarsi verso il futuro. Che le mani si alzino da Bolzano a Palermo, mentre c'è Miss Italia sullo schermo. Che Giuseppe passi al più presto il mio disco, sperando di non avere guai seri col fisco! :eek: Che il dj Alba riapra la Deejay Parade e che segua l'onda giusta, quella di quelli che alzano forte il volume della radio con la testa in movimento.

 

Un saluto a tutto lo staff del sito, e io vi seguirò sempre cliccando col dito!

Matteo Pando. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono qua perchè voglio aggiornare questo topic, ovviamente parlando sempre di me. :ok::lol:

 

Nel 1997 mi diplomo col minimo dei voti (cioè la sufficienza spaccata) all'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE di CESENA (ramo ELETTRONICA/TELECOMUNICAZIONI). Nel frattempo aiuto i genitori nella fabbrichetta di famiglia, ma di lì a poco mi si presenta una grande occasione: RADIO EXPLORA (Forlì 94.900). :cool: Mi presento subito in questa emittente e ottengo subito un posto come dj: mi occuperò della regia di FUORI ONDA, un programma in onda tutti i giorni dalle 16 alle 18 e di MIXPLORA, un programma mixato di musica dance in onda il sabato dalle 24 alle 2 e la domenica dalle 22 alle 24. Nel frattempo, durante il 1999, divento anche speaker in OVERMIX, in onda durante il mese di Agosto dalle 14.40 alle 15. Purtroppo, durante quell'estate, la frequenza viene acquistata da RADIO BRUNO; se ne vanno tutti i dj tranne i giornalisti e il direttore commerciale.

E' del 2000 la grande svolta del mio lavoro: decido, grazie ad Alessandro Politi (oggi comico emergente di Zelig Off nei panni di Martin Scozzese) di realizzare dei dischi. Il primo, CUPIDO "LOOK AWAY" non viene mai pubblicato, venendo scartato in ordine di scarto :lol: da DJ Ross (Time), Do It Yourself, New Music e tanti altri. Pochi mesi dopo mi viene l'idea di remixare un celebre brano di "Tango": Nasce così DJ PANDO "LA CUMPARSITA".

Il brano riscuote interesse dalle seguenti etichette: Time, Dancework, DB One. Alla fine riesco a realizzarlo con la JT COMPANY di Milano. Vendette 400 copie e fu passato da Fabiola qualche volta in Los Cuarenta (senza entrare in classifica).

 

Nel 2003, passati 3 anni da questa esperienza, mando una mail a Giuseppe: Ero fuori con 3 dischi in quel periodo (prodotti con la MPL - ne ho già parlato all'inizio di questo topic). All'interno della mail lascio una frase da vocalist a Giuseppe: E CHI NON ALZA LE MANI, HA IN CASA I TULIPANIII!!! Ad Albertino e Giuseppe non sembra vero e nasce, all'interno del Deejay Time, la rubrica dei Vocalist (ore 15.50 tutti i giorni a Maggio-Giugno 2003). Giuseppe mi saluta in diretta e mi in**la l'idea. :lol::lol::lol::lol:

 

Siamo a settembre 2003. Mi reco a Milano a Radio Deejay e mi accorgo che tutto è cambiato: il centralino ora è al terzo piano, e Fargetta (che dovevo incontrare quel giorno lì) è ancora in vacanza perchè in regia, al posto suo, c'è PAOLINO ROSSATO (che avevo conosciuto a Riccione 2 mesi prima durante la sua permanenza in Romagna per il Deejay Time FUORI ONDA).

 

Durante il 2004 cambio aria e ritorno a RADIO GAMMA, una radio in cui facevo il tecnico nel 95/97. Faccio nuovamente domanda di assunzione (da cui ancora non ho avuto risposta). Durante l'estate partecipo ad un laboratorio teatrale di un mese a Cesena, diretto da Franco Mescolini (attore e regista teatrale molto noto. Tra i suoi film "IL MOSTRO" e "PINOCCHIO" di Roberto Benigni.) Si va in scena a Cesena il 7-8-9 Agosto con "GIULIO CESARE ALL'OFF OFF BROADWAY". Bella esperienza. Sempre durante il mese di Agosto mi iscrivo al FORUM della DEEJAY PARADE e stringo presto amicizia con loschi figuri quali 123, FARGETTINA, GEPPO, VIGORSOL e tanti altri. :ok::lol:

 

Progetti per il futuro?? Beh ne ho tanti. Per ciò che riguarda il lavoro credo che mi occuperò di stilare e condurre a RADIO GAMMA una classifica settimanale di musica dance (coadiuvato alla parte tecnica da MR.ROCK, Gabriele Rocchini che lavorava con me a Radio Explora nel 98/99 - Ora fa il tecnico regista full time a Radio Gamma). Inoltre parteciperò nuovamente ad un laboratorio teatrale con Mescolini da Novembre 2004 in poi (durerà fino a fine Aprile e terminerà con un nuovo spettacolo). Per quanto riguarda le produzioni discografiche sono in contatto con MAURIZIO NARI, mente dei NERIO'S DUBWORK e degli UNCONDITIONAL, progetti che hanno raggiunto la vetta non solo della DEEJAY PARADE ma anche di varie classifiche europee. :ok:

Attualmente non faccio il dj in nessuna discoteca, mi piacerebbe tornare nella migliore in cui io abbia mai lavorato: il SYMBOL di SAN MARINO (dove Radio Deejay durante la stagione 2000/2001 era resident - ogni sabato un dj diverso della radio).

 

Un ringraziamento anche al TEQUILA BLUES di SAN MAURO MARE e alla LPE ELETTRONICA di Gambettola per il sostegno.

 

Matteo Pando. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...