Jump to content
DJP.IT

World Chart


leparole

Recommended Posts

proviamo a dare un'occhiata ai pezzi dance presenti nelle varie chart mondiali, appuntamento che cercherò di mantenere con una certa regolarità ( non certo ogni settimana però! )

 

in europa alla 3 troviamo ancora la rana pazza..

nella classifica mondiale globale la stessa rana è alla 6 in discesa ( dopo essere stato per 6 settimane il singolo più venduto al mondo )

in inghilterra alla 7 c'è mylo vs miami sound machine ( dalla 4 ); lo stesso è alla 6 in irlanda, dove la gasolina è ancora alla 15.

in germania non si registrano pezzi dance in classifica ( una volta lo erano quasi tutti.. )

in spagna la rana pazza ( 17 ), kelly osbourne ( 13 ).

in francia ilona ( 18 ), che è stata alla n.1 per un numero infinito di settimane, alla 15 gli infernal ( ma non erano un flop?io l'ho vista anche nelle chart spagnole e tedesche.. ), alla 14 ancora ilona ( col secondo singolo "c'est les vacances" ), bob sinclar alla 3..le prime due posizioni sono occupate entrambe dalla rana pazza, alla 2 con crazy frog e alla 1 dal nuovo singolo "popcorn"..i francesi hanno sempre gusti raffinati..

in svizzera la rana è alla 7, in svezia alla 8 - alla 11 invece con "popcorn"; in finlandio quest'ultimo è alla 12, mentre alla 20 c'è axwell ( ancora con feel the vibe! ); in norvegia i popcorn sono alla 12 e axel f alla 6.

in belgio troviamo alla 12 nasty girl di inaya day ( ! ) e bob sinclar alla 5 ( inutile dire che la rana è pure qui, alla 9 ).

gli olandesi apprezzano supafly ( 19 ), mentre i danesi la rana ( i popcorn alla 12 e axel f alla 3 ); nella repubblica ceca vanno forte i global deejays con flashdance ( alla 17 ) per la gioia di stilnovo.

in australia la rana è alla 7.

 

per ricapitolare, a parte la rana pazza piglia tutto ( nuovo singolo e vecchio ) c'è ben poco altro di dance ( sempre che così si possa definire l'anfibio.. )

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella rassegna leparole... :ok:

 

comunque non pensavo un tale risultato x Crazy frog...

 

devo dire che non mi stupisco dei Global Deejays, che hanno ottenuto un grande riscontro non solo nella Rep. Ceca ma anche in Olanda, Germania, Austria, ecc... andate a vedere le charts di qualche mese fa...

 

comunque davvero dati curiosi, ad es.quello su Ilona, che qui da noi è andato benino, ma niente a paragonare il successo medio avuto in Europa, soprattutto in Francia...

Link to comment
Share on other sites

Quel disco nelle serate che contano non lo suonano...se tu andassi in disco lo constateresti...è musica pop dance, non di nicchia...ecco perchè non viene suonata...

 

Pensavo che fossi un cesso perchè nn mettevi la tua foto, nient'altro...comunque assomigli a un mio amico...

non siamo mica tutti esibizionisti/narcisisti..

comunque mi fà piacere che tu riesci a essere sempre in tutte le serate che contano..

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Sarei anch'io curioso di sapere cos'e' sta rana pazza.

 

Da come ne parlate, sembrerebbe un successo, eppure io non l'ho ancora sentita da nessuna parte...

 

dare un'occhiata a tutte queste chart dovrebbe farti capire quanto tu viva fuori dal mondo ( o quanto tu VOGLIA vivere fuori dal mondo )

 

:D

Link to comment
Share on other sites

l'italia non e' 'il resto del mondo'

 

non so negli altri paesi, ma qui mi sento di dire che non l'ha passata nessuno, ti giuro che non l'ho mai sentita

e infatti in italia è stata fino alla n.3 ed è stata per settimane in top 10 ( senza contare le suonerie scaricate )- ha venduto anche più della tanto decantata "tanto" di jovanotti, se è per questo..casomai è albertino che non è "il resto d'italia", forse sarebbe ora di rendersene conto, persino giuseppe se n'è accorto

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Chi ha nominato Albertino?

 

Io ho detto solo che ne ho sentito parlare in questo forum, ma non ho mai sentito il disco da nessuna parte.

 

Comunque se si tratta di una tamarrata alla Geordie (come mi pare di capire) sono felice di essere 'fuori dal mondo', preferisco rimanere nella mia oasi sperduta di sonorita' eleganti. Thanks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...