Jump to content
DJP.IT

Luca Dj

Members
  • Posts

    1,203
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Recent Profile Visitors

2,885 profile views

Luca Dj's Achievements

DJP-Mentor

DJP-Mentor (12/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Ma in tutto questo, Claudio Cecchetto cosa dice ? 🤣🤣🤣
  2. Anche Radio Deejay e M2O non sono aggiornate ? Azz, bisognerà sentire Claudio Cecchetto allora 🤣🤣🤣
  3. Perdonami ma Molella è fuori dal giro ormai da anni; fuori da M2O, fuori da Radio Deejay, l'ultima produzione di successo risale addirittura al 2002. A sto punto consultiamo direttamente Claudio Cecchetto, e facciamo prima
  4. Scusate ma io che questa Pedro non l'ho ancora mai sentita da nessuna parte, forse mi dite che vivo in una realtà parallela ? La lombardia è una realtà parallela, rispetto al resto d'Italia (musicalmente parlando) ?
  5. Scusate dico una cosa, ma se sabato prossimo all'ultimo giro prima della pausa esce già il disco di Vicky Who? sarebbe un errore. Sarebbe un grandissimo errore. In caso di un'unica nuova entrata, per me sarebbe del tutto naturale far uscire il disco di Hugel, mentre in caso di due N.E. la seconda ad uscire potrebbe essere, a scelta, una tra Kygo (disco perfettamente inutile) o Meduza (disco decotto, gli europei sono finiti ormai). Quanto a Shut up and dance, non ne faccio un disco di pista o non pista, ma di semplice gusto personale, a cui quello stile e quel modo di fare musica si avvicina moltissimo.
  6. Scusate ma... quelli che auspicavano la discesa di Shut up and dance, sono soddisfatti del fatto che ora, oltre ad essere stata superata dalla numero uno, le sono passate davanti anche la 2 e la 3 ? Contenti voi. A me personalmente non piace nè la nuova numero 2, nè la nuova numero 3. Mi piace invece molto - e probabilmente sarò l'unico, visto che non lo sta considerando nessuno - il remix di B. Benassi di Eighty Six. Non ai livelli di Agnus Dei, che rimane tra le produzioni più recenti uno dei suoi remix più riusciti e di successo, ma anche quest'ultimo lavoro lo apprezzo, e in una mia classifica personale stazionerebbe senza problemi tra le prime dieci.
  7. Pedro io personalmente - vi giuro - non l'ho mai sentita in giro. In palestra mettono spesso DiscoRadio, che trasmette solo le hit dance più commerciali, e anche qui mai nemmeno un passaggio. Boh.
  8. Non sembrano nemmeno loro, per quanto questo pezzo è commerciale e ripetitivo. Oserei dire senz'anima, fatto ad uso e consumo del circuito commerciale e mainstream. Se mi avessero bendato e mi avessero fatto sentire She's Gone Dance On, mai avrei detto che è dei Disclosure. Comunque si sente parecchio in giro, come si sentiva ovunque l'anno scorso il disco di Peggy Gou (quest'anno meno). A me She's gone non piace, comunque; in una mia ipotetica classifica personale avrei difficoltà anche a classificarla al 20' posto.
  9. Domanda numero uno : Ma tutti quelli che hanno gettato fango nelle ultime settimane su Shut up and Dance, sono ora soddisfatti della nuova numero UNO ? Io, no. Per niente. Domanda numero due : Dopo aver preso, letteralmente, a pesci in faccia in Deejay Parade il precedente, bellissimo singolo di Jamiee XX (Let's Do again: 19-15-15-17), anche il nuovo disco subirà lo stesso trattamento ? 🤔
  10. Ma Pedro... è un successo, oppure no ? In discesa alla numero 20 in Dance Directory, dove non ha mai toccato posizioni di vertice, qui invece balza alla numero uno. Due traiettorie di classifica opposte ed in totale controtendenza, ma entrambe le classifiche vorrebbero rappresentare un indicatore sufficientemente attendibile di quello che va maggiormente nel panorama radiofonico italiano. Chi bara ?
  11. Ma vogliamo parlare dell'assurdo 20-18 iniziale ? Ma vogliamo davvero parlarne ? Il 20-18 lo riservi ad un disco che sai che è di nicchia e lo stai facendo entrare solo per tuo gusto personale, pur sapendo che non diventerà mai mainstream e non seguirà un percorso importante in classifica. Ma su un successo commerciale come questo... qual è stato il senso di quella traiettoria iniziale ? Qual è il senso ?
  12. Per me è il contrario invece, quella di Sophie è una delle rarissime numero uno degli ultimi anni che ho personalmente apprezzato. Ripensando così su due piedi alle numero uno dei soli ultimi anni, ho apprezzato molto anche Beau - Ode to Ibiza, Shouse - Love Tonight, quella di Calvin Harris con Dua Lipa e ovviamente Beat of you Heart di Pdm, che è al momento la mia canzone dance preferita del 2024. Stop. Per il resto, su due piedi non me ne vengono in mente altre; le numero uno della Deejay Parade in linea di massima corrispondono proprio ai dischi che mai ascolterei volentieri dentro casa. Ma non è un problema degli anni 2000, anche quando la seguivo negli anni 90 era più o meno lo stesso; ad esempio gradivo molto di più una Closer than Close di Rosie Gains che è stata una sola settimana al 17' posto nel Novembre 1996, dei "super" dischi di Corona che occuparono militarmente la vetta della classifica per settimane e settimane. Fosse stato per me, avrei invertito le posizioni. Letteralmente.
  13. Credo che stasera ci sarà lo switch con la nuova di Alok, che riprende il bellissimo brano dei Moloko degli anni 90 (bellissimo soprattutto nella versione di Todd Terry). Nuova canzone che non è nemmeno così malvagia all'ascolto, il problema è che anche questa è - come tutte quelle che ha fatto negli ultimi due anni - un rifacimento di un pezzo famoso anni 90 (o primi 2000). Ma qualche idea nuova, sig. Alok ? Anche no, grazie.
  14. Nessuno dei dischi fatti da Jennifer Lopez sul finire degli anni 90, è mai entrato in Djp, anche se ricordo un'ottima considerazione di tutti i suoi singoli nel resto della programmazione dell'emittente. Forse, non erano abbastanza "dance" per l'epoca.
  15. A me invece stavolta le due n.e. piacciono, mi piacciono più queste due di quelle della settimana precedente, perchè sono (finalmente) due veri pezzi da club. Il disco di Guetta ruba pari pari la base di un pezzo del 2010 dei Far East Movement: spinto da continui rilanci virali, è già un successo prima ancora di entrare in classifica. Su Peggy Gou sono (consapevolmente) controcorrente: riesco ad ascoltare più questa, di quella dell'anno scorso. Nulla di trascendentale Lobster Telephone, ma un posticino in una lista da 20 può legittimamente aspirare ad occuparlo.
×
×
  • Create New...