Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 5 Marzo 2016


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 5 Marzo 2016

1) WILLY WILLIAM - Ego (remix) (=)
2) DJ KATCH - The Horns (+1)
3) JUSTIN BIEBER - What Do You Mean / Sorry (Rick Ross Remix) (+4) *
4) RUFUS - Like An Animal (-2)
5) MICHAEL CALFAN - Nobody Does It Better (+1)
6) SOFI TUKKER - Drinkee (Addal remix) (-2)
7) TIESTO & DON DIABLO - Chemicals (-2)
8) DADDY'S GROOVE & MINDSHAKE ft KRIS KISS - Wow! (+1)
9) MAJOR LAZER ft NYLA & FUSE ODG - Light It Up (remix) (+1)
10) RITON ft KAH-LO - Rinse & Repeat (+2)
11) KEANU SILVA - Pump Up The Jam (-3)
12) DZEKO & TORRES ft DELANEY JANE - L'Amour Toujour (Tiesto edit) (-1)
13) DANNY L HARLE - Broken Flowers (+2)
14) DAVID GUETTA ft SIA & FETTY WAP - Bang My Head (NE)
15) JESS GLYNNE - Take Me Home (Tiesto remix) (NE)
16) OLIVER HELDENS & THROTTLE - Waiting (+1)
17) CALVIN HARRIS & DISCIPLES - How Deep Is Your Love (-4)
18) 99 SOUL ft DESTINY'S CHILD & BRANDY - The Girl is mine (-4)
19) JONAS BLUE ft DAKOTA - Fast Car (Steve Smart remix) (=)
20) ROBIN SHULZ ft FRANCESCO YATES - Sugar (Edx remix) (=)

Fuori:
KRYDER & TOM STAAR & THE WULF - De Puta Madre
FEDERICO SCAVO & BARBARA TUCKER - Live Your Life

 

 

* entra a pari merito "Sorry"

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tantissimi titoli da mettere in classifica e stanno avendo successo. Parecchie di queste devono entrare e non è vero che la dance adesso non ha molto da offrire !

 

Ecco tantissimi titoli forti :

 

Fabrication - Gold digger UN CLASSICO

Tyron Hapi e Brynny - The unknow TROPPO BELLA

Aronchumpa feat. Little Sis - Little swing

MorganJ - Gyhu

Scooter - Oi

Tyron Hapi & Dirty Palm - Strike

Milk & Sugar - Canto del Pilon (Biro club mix)

Goti - Tancz Mala

Peppe Alberti feat. Andy - Follow Me VA FORTISSIMOOOOOOOOO

Tone Rios x Q'Laumer - Sniper

TraviNexxus - Can't Sit With Us

Harry j feat. Anja - Enerud LO PASSANO SPESSO IN DISCOTECA

Valo - Pop

Kshmr & Felix Snow - Touch

Dzeco e Torres - Home

Link to comment
Share on other sites

Sta x iniziare la primavera ed è quasi tempo di bilanci...questa puntata fa scendere decisamente verso il basso la lancetta del mio bilancio personale...certi pezzi NON POSSONO entrare ora, per quanto belli possano essere, sono troppo vecchi. Poi per carità, la classifica è sua e fa quello che vuole. Però se va avanti così rischia di perdere credibilità...non so se siete d'accordo. Mi lascio comunque ancora. Del tempo x giudicare

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi dilungo..anche io sono deluso dalle n.e, piu che altro da bang my head che a differenza di take me home non suona più nemmeno in settimana..

il "problema" per me è un altro e sta nel fatto che negli ultimi mesi la dance più appetibile ha virato decisamente verso il pop.. abbiamo avuto 2-3 anni molto belli, ci sono state novità e pezzi di alta qualità in molti settori (edm, deep-house, tech-house) e in effetti immaginavo prima o poi un ritorno della djp perchè alba era tornato a spingere tutti i giorni la dance, e farlo alle 14 nella radio deejay di oggi è sicuramente coraggioso.

però inevitabilmente questa spinta propulsiva era destinata a finire, basta pensare che i nuovi singoli di hardwell o van buuren sono quasi snobbati anche da m2o, semplicemente perchè sono la stessa cosa di ciò che abbiamo ascoltato negli ultimi anni. dopo un pò stufa.

 

quindi, stando "l'errore" iniziale di lasciare troppo in classifica pezzi un pò datati, l'assenza di pezzi nuovi forti crea questo problema.. ma io mi chiedo, cosa avrebbe dovuto far entrare? i pezzi che stanno andando maggiormente e che alba sta suonando in settimana hanno tutti un beat lento: mi riferisco a get it on- 19eighty7, faded-alan walker, virile-the blaze, i vari kygo, lost frequences, ecc.. ora sta provando a spingere il nuovo delle icona pop o di afrojack, ma anche questi non è che spingano così tanto.. lo stesso nuovo di sigala è praticamente drum'n'bass/trap..

siamo in un momento di "caos".. i generi si sono mischiati e inevitabilmente le radio vanno sul sicuro, penso a ginza al numero 1 di molella e rabbrividisco, ma non mi stupirei se la facesse entrare anche alba visto che la suona in settimana purtroppo.

 

pur essendo un pò deluso guardo sempre il bicchiere mezzo pieno: dal nulla ha fatto diventare di successo drinkee e the horns, che rappresentano qualcosa di diverso in questa omogeneizzazione.. il pezzo di calfan l'ha fatto salire subito e anche nelle altre chart funziona, (pur non essendo un capolavoro, il che la dice lunga sul momento che vive la dance) ..sta spingendo i nostri daddy's groove, l'unico pezzo che è davvero una mina e che ricorda un pò le sonorità anni 90. ha lanciato anche rufus e broken flowers.. quindi spero che continui ogni tanto a lanciare qualcosa di diverso, piuttosto che appiattirsi sulle solite cose pop che sentiamo 24h su 24..

 

ma più di tanto non può fare.. aspettando qualcosa di nuovo e di diverso, un pò come la edm 3 anni fa, o come heldens e don diablo 2 anni fa.. siamo un pò nello stesso periodo del 2003/2004secondo me... allora avevamo panjabi mc, i vynalistic, junior senior, sean paul, lorna (un pò come ginza!), ana flora (simil drinkee...), jamelia, mr.vegas e potrei continuare... e quano il beat si abbassa è tutto più difficile, soprattutto per noi che ascoltiamo, ma per me davvero di più non può fare semplicemente perchè non vedo niente di nuovo di così interessante..


Link to comment
Share on other sites

Il discorso di markos è giusto ma ugualmente avrebbe potuto far entrare prima questi pezzi, se proprio era a corto di idee. Anzi io avrei fatto partire la djp proprio con questi pezzi dentro, a gennaio già erano sulla via del tramonto.

 

Secondo me è solo una questione di tempistica.

 

Poi che il momento sia di confusione direi di no. La djp rispecchia quello che alba suona in settimana, e a me sta bene un po di varietà fRa i generi purché siano ballabili.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso di markos è giusto ma ugualmente avrebbe potuto far entrare prima questi pezzi, se proprio era a corto di idee. Anzi io avrei fatto partire la djp proprio con questi pezzi dentro, a gennaio già erano sulla via del tramonto.

 

Secondo me è solo una questione di tempistica.

 

Poi che il momento sia di confusione direi di no. La djp rispecchia quello che alba suona in settimana, e a me sta bene un po di varietà fRa i generi purché siano ballabili.

ma è appunto l'ultima cosa che hai scritto il problema.. di ballabile c'è poco... alba bang my head l'ha suonata tutto l'inverno, ma nella djp aveva preferito mettere i remix di avicii e solveig, che spingevano di più... ed è stato costretto a farla entrare comunque, perchè tutto il resto che c'è in giro è poco ballabile...

 

siccome si fa sempre il confronto con la club chart, 15 canzoni sono uguali e le 5 diverse hanno tutte un beat lento e sono in classifica anche in 50 songs.. inevitabilmente è costretto ad inventarsi qualcosa, 3 settimane fa ha spinto subito broken flowers. ieri è tornato indietro.. secondo me a questo punto gli conviene far entrare qualcosa sui 125 bpm che mette in dance revolution, meglio sicuramente dell'orrendo remix di fast car è..

Link to comment
Share on other sites

Poco ballabile bang my head non direi. A meno che per te ballabile significhi superiore ad un tot di bpm...

 

Comunque di pezzi ce ne sono molti, che potrebbero entrare nella djp. Van Buuren, Romero & StadiumX, Cristian Marchi, Tiesto @ Heldens...

E dimenticavo Benassi...

Link to comment
Share on other sites

Poco ballabile bang my head non direi. A meno che per te ballabile significhi superiore ad un tot di bpm...

 

Comunque di pezzi ce ne sono molti, che potrebbero entrare nella djp. Van Buuren, Romero & StadiumX, Cristian Marchi, Tiesto @ Heldens...

E dimenticavo Benassi...

si, purtroppo io ho una mia idea di "ballabile" .. la versione di bang my head che è in classifica non spinge molto a mio parere..

dei pezzi che hai scritto suona solo benassi.. gli altri no.. però il fatto che van buuren e romero non li metta nemmeno molly in classifica è significativo.. purtroppo non si discostano molto da quello che abbiamo ascoltato ultimamente e il fatto che stiano andando pezzi con un beat più lento li penalizza..

Link to comment
Share on other sites

Far entrare adesso Jess Glynne e David Guetta lo definisco una correzione all' "errore di valutazione" fatto qualche mese fà. Magari pensava che potesse farne a meno e invece è stato "costretto" a metterli in classifica. La stessa cosa, circa, ha fatto con Don Diablo e con Kryder.

 

La cosa preoccupante secondo me è la mancanza di una futura numero uno nell'immediato. Escludendo le prime 3 di adesso non vedo una potenziale numero 1 tra le altre 17.

Link to comment
Share on other sites

Tutte balle, 20 canzoni per fare una classifica con i crismi ci sono tutte le settimane...

Si tratta solo di aver voglia e tempo di selezionarle!

giriamo sempre sullo stesso discorso: i "crismi" come li chiami sono diversi per tutti... io nella mia classifica personale ego non l'ho nemmeno fatta entrare, perchè la reputo poco ballabile (oltre al fatto che mi fa schifo), mentre albertino la mette al numero uno.. molella mette addirittura ginza al primo posto.. le valutazioni sono sempre diverse..

inutile è anche il confronto con la classifica di molly, leggo anche su facebook molti commenti simili, come se le due classifiche fossero completamente differenti, ma la realtà è che 14 canzoni sono in comune, quindi il confronto non regge.. le sei canzoni diverse che sono nella club chart sono stra-trasmesse tutti i giorni da albertino e sono in classifica nella 50 songs: se alba le facesse entrare tutte in contemporanea non solo avremmo due classifiche uguali alla stessa ora su due radio dello stesso gruppo, ma ci sarebbero le stesse canzoni in due programmi consecutivi nella stessa radio.. è questa problematica che molti non riescono a capire..

 

la cosa che balza all'orecchio è che molly che potrebbe su m2o "spingere" di più (con hardwell,van buuren e co.) negli ultimi mesi insiste con remix pop (adele, tiesto, s.mendes) o con ginza..che invece si adatterebbero più alla djp.. e questo fa capire molto del momento della dance attuale.

Far entrare adesso Jess Glynne e David Guetta lo definisco una correzione all' "errore di valutazione" fatto qualche mese fà. Magari pensava che potesse farne a meno e invece è stato "costretto" a metterli in classifica. La stessa cosa, circa, ha fatto con Don Diablo e con Kryder.

 

La cosa preoccupante secondo me è la mancanza di una futura numero uno nell'immediato. Escludendo le prime 3 di adesso non vedo una potenziale numero 1 tra le altre 17.

anche io ho lo stesso timore.. spero che vada the horns al numero uno, perchè c'è il serio rischio che ci ritorni bieber.. io spero in broken flowers al numero 1..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...