djmarkos Posted April 20, 2018 Report Share Posted April 20, 2018 Si è da poco diffusa la notizia della scomparsa di Avicii, a soli 28 anni.Nonostante non scriva più frequentemente qui per ragioni di tempo, voglio comunque ricordare con voi questo giovane artista che é stato uno degli emblemi dell'esplosione della dance nel mondo negli ultimi 7-8 anni. Davvero un peccato. Quale sua produzione vi piace in modo particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.I.B. Posted April 20, 2018 Report Share Posted April 20, 2018 Senza parole, solo una profonda e sincera tristezza per questa notizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lo Zio Posted April 20, 2018 Report Share Posted April 20, 2018 E così perdiamo unaltra pietra miliare, un altro genio...tutta la EDM si è sviluppata grazie alle sonorità che ha introdotto...addio Tim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio87 Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Mi piaceva molto uno dei suoi primi brani, my feeling for you, il mio preferito è Fade into darkness. Da citare il meraviglioso remix di Drowing di Armin Van Buuren. È stato indiscutibilmente uno dei più grandi produttori dance degli ultimi anni. RIP Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmarkos Posted April 21, 2018 Author Report Share Posted April 21, 2018 il mio preferito è Fade into darkness. Anche il mio! Una melodia fantastica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmarkos Posted April 21, 2018 Author Report Share Posted April 21, 2018 Sul sito e sulla app di radio deejay potete trovare una web radio a lui dedicata . Link to comment Share on other sites More sharing options...
doctorste Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Levels senza paragoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lo Zio Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Mi sono permesso di selezionare e mixare una sequenza in suo onore Ecco il link: https://hearthis.at/Gcmh2nrF/foravicii/ Tracklist"FOR AVICII" 1.Leve7s2.You make me3.Waiting 4 love4.Silhouettes5.Seek bromance6.A sky full of stars7.I could be the one8.Wake me up9.Hey brother10.Addicted to you11.Fade into darkness12.The nights13.The days14.For a better day15.Street dancer16.Superlove17.Without you18.Lonely together Ciao TimLo Zio Link to comment Share on other sites More sharing options...
galagius Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Probabilmente il più grande produttore della cosiddetta EDM. Molto belli il pensiero che hanno avuto i suoi colleghi (cito Black Coffee che ha suonato nel suo set di sabato "Wake Me Up") Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmarkos Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Probabilmente il più grande produttore della cosiddetta EDM. Molto belli il pensiero che hanno avuto i suoi colleghi (cito Black Coffee che ha suonato nel suo set di sabato "Wake Me Up")Vero.. vi incollo anche l'articolo su gq di ale lippi, che quando era a m2o fu tra i primi in Italia a sottolineare il ruolo delle melodie di avicii come spartiacque di una nuova era della dance. https://www.gqitalia.it/show/musica/2018/04/23/l-eredita-di-avicii-nella-musica-elettronica-e-il-mistero-della-sua-morte/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.guerro Posted April 24, 2018 Report Share Posted April 24, 2018 Un precursore... Un artista che ha rivoluzionato un genere, come Miles 22 anni fa!!!Notizia terribile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il tenace Posted April 29, 2018 Report Share Posted April 29, 2018 Una perdita tremenda. Mi piacevano tutti i suoi pezzi, ma Wake me up in particolare mi resterà sempre nel cuore!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
noisy Posted April 30, 2018 Report Share Posted April 30, 2018 RIP. Sicuramente un grande innovatore ma, non per andare controcorrente, non ho apprezzato tutto delle sue produzioni. Per me Levels, ma anche Superlove e Fade Into Darkness quelle meglio riuscite. Anche Without You fra le ultime. Ad ogni modo non si può morire cosi giovani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts