Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 9 Marzo 2024


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 9 Marzo 2024

1) Zerb & Sofiya Nzau - Mwaki  (=)
2) Purple Disco Machine & ÁSDÍS - Beat Of Your Heart  (+1)
3) Kungs, David Guetta & Izzy Bizu - All Night Long  (+3)
4) Wolfram & Josh Ludlow - Yoyo Disco [Purple Disco Machine Remix]  (-2)
5) Andruss - Frikitona  (-1)
6) Argy & Omnya - Aria  (-1)
7) Alok & Bebe Rexha - Deep In Your Love  (+3)
8.) Jax Jones & Zoe Wees - Never Be Lonely  (+1)
9) The Knocks & Sofi Tukker - One On One  (-2)
10) Pink Panda, Benny Benassi, Alle Farben feat. Dave Warren - Set You Free  (+4)
11) Inigo Quintero - Si No Estas [Hugel & Jamy Nox Remix]  (-3)
12) The Tamper Trap - Sweet Disposition  [John Summit & Silver Panda Remix]  (=)
13) David Guetta, Mason & Princess Superstar - Perfect (Exceeder)  (-2)
14) Dua Lipa - Houdini [Adam Port Remix]  (+1)
15) The Blessed Madonna feat. Clementine Douglas - Happier  (+4)
16) Ofenbach feat. Norma Jean Martine - Overdrive  (=)
17) Twenty Six & Tayson Kryss - Buscando Money  (N.E.)
18) Westend & Max Styler - Rhythm Machine  (=)
19) Meduza - Musica  (-2)
20) Tiesto, Tears For Fears, Niiko x Swae & Gudfella - Rule The World (Everybody)  (=)

 
Esce:

• Oliver Heldens, Ian Asher & Sergio Mendes - Mas Que Nada  

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, HeaveN said:

Oggi classifica statica e con poco da commentare.

Rule The World is the new Unholy 😆

L'ho pensato anch'io, non uscirà mai più :D 

Comunque altra nuova entrata che non avevo mai sentito, Albertino mi stupisce ogni volta! 

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma da un mesetto sto pezzo di punto in bianco è diventato super trend su TikTok, quindi essendo diventato di dominio pubblico lo hanno cominciato a suonare e passare un pò tutti.

Chiamatemi boomer ma io non riesco ancora ad abituarmi alle dinamiche socio-musicali attuali, e ste cose mi mettono una tristezza unica....

Link to comment
Share on other sites

Invece è democratico. 

Prima un pugno di persone decideva cosa andava e cosa no (approccio Top Down).

Ora il pubblico decide cosa piace e cosa no. Infatti sono spariti dalle classifiche streaming/vendite i brani esteri in favore dei brani italiani (trap a dire il vero) (approccio Botton Up)

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, galagius said:

Invece è democratico. 

Prima un pugno di persone decideva cosa andava e cosa no (approccio Top Down).

Ora il pubblico decide cosa piace e cosa no. Infatti sono spariti dalle classifiche streaming/vendite i brani esteri in favore dei brani italiani (trap a dire il vero) (approccio Botton Up)

Sono anche io d'accordo su questo punto di vista in quanto pezzi passati sottotono o che non hanno trovato spazio vanno alla ribalta o addirittura hit del passato riscoperte e apprezate dai giovanissimi.

(A parte se le storpiano, come quando su TikTok ad alcuni pezzi raddoppiano la velocità)

 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è cosi ragazzi, di democratico non c'è quasi sempre niente.

Anche su TikTok e altre piattaforme social si fanno campagne virali dall'alto per bombardare o pubblicizzare certi dischi da allegare ai contenuti, che poi per emulazione vengono riutilizzati e condivisi dalla gente comune.

Ne piu e ne meno di quanto facevano le radio prima.

O forse anche peggio.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Casssa said:

Purtroppo non è cosi ragazzi, di democratico non c'è quasi sempre niente.

Anche su TikTok e altre piattaforme social si fanno campagne virali dall'alto per bombardare o pubblicizzare certi dischi da allegare ai contenuti, che poi per emulazione vengono riutilizzati e condivisi dalla gente comune.

Ne piu e ne meno di quanto facevano le radio prima.

O forse anche peggio.

Concordo al 100%

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole pochissimo, basta pagare profutamente quei 4-5 influnencer che i ragazzini di oggi seguono come degli zombie, e il gioco è servito.

Voilà, il pezzo lo conoscono tutti.

Poi non sempre il giochino riesce, come anche negli anni 90 alle volte il disco non sfondava nonostante l'"endorsement" dell'Albertino di turno.

Ma comunque il meccanismo è analogo, anzi oggi ha potenzialità molto maggiori come bacino d'utenza e immediatezza della campagna.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...