Jump to content
DJP.IT

Essential Mix su Deejay?

Jerry Scatman

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere, tra quelli che ascoltavano Radio Deejay nel 1999-2000, se qualcuno ricorda un programma che andava in onda il sabato notte dopo il Megamix e aveva sostituito "From Disco to Disco" di Tony H. Il promo pubblicitario descriveva questo show radiofonico come un programma mixato in cui si esibivano alla console i "dj più bravi del mondo". Penso si chiamasse "Essential Mix". Qualcuno sa dove poter reperire online delle registrazioni? O almeno ricorda i dj che si sono esibiti in questo programma?

• 1 month later...

Non credo si chiamasse essential mix.. molto probabilmente era il classico megamix e tu ricordi qualche jingle in cui viene citata la parola "essential". 

Ho provato anche a fare delle ricerche su dei forum storici di radio deejay e non risulta citato alcun essential mix. 

Oppure, può anche darsi che sia stato un esperimento estivo di poche settimane (ricordi quando terminò from disco to disco?)

On 10/2/2024 at 5:30 AM, djmarkos said:

Non credo si chiamasse essential mix.. molto probabilmente era il classico megamix e tu ricordi qualche jingle in cui viene citata la parola "essential". 

Ho provato anche a fare delle ricerche su dei forum storici di radio deejay e non risulta citato alcun essential mix. 

Oppure, può anche darsi che sia stato un esperimento estivo di poche settimane (ricordi quando terminò from disco to disco?)

Sono sicuro che si chiamasse "essential mix" e che non fosse il Megamix (e nemmeno un jingle dal programma). Era solo il sabato dopo il megamix di Fargetta tanto che lui stesso diceva "Adesso vi lascio con... essential mix". L'hanno trasmesso soltanto nella stagione 1999 - 2000, ovvero quando hanno interrotto "From Disco to Disco" di Tony H.

Ho parlato con gli amministratori della pagina di facebook "The Original Megamix" e mi hanno confermato che il programma si chiamava "essential mix" e che andava in onda il sabato notte dalle 02:00 alle 04:00. Purtroppo visto dato l'orario scomodo non hanno nessuna registrazione a riguardo né sanno dove si potrebbe trovare. Pazienza. Spero solo che in futuro mettano qualcosa su mixcloud.

2 hours ago, Jerry Scatman said:

Ho parlato con gli amministratori della pagina di facebook "The Original Megamix" e mi hanno confermato che il programma si chiamava "essential mix" e che andava in onda il sabato notte dalle 02:00 alle 04:00. Purtroppo visto dato l'orario scomodo non hanno nessuna registrazione a riguardo né sanno dove si potrebbe trovare. Pazienza. Spero solo che in futuro mettano qualcosa su mixcloud.

Mi hai allietato il pomeriggio a lavoro perché ho ripercorso un pezzo di passato che gioco forza avevo abbandonato..

La essential mix di bbc1 va in onda dal 1993.. quindi molto probabile era quella che veniva proposta..

Peccato sia per l'ora tarda che per la tecnologia del tempo, difficilmente qualcuno abbia registrato di proposito.. 

Se sei fortunato se qualcuno ha lasciato una cassetta da 120 per il megamix ne ha preso un parte .. 

5 hours ago, djmarkos said:

Mi hai allietato il pomeriggio a lavoro perché ho ripercorso un pezzo di passato che gioco forza avevo abbandonato..

La essential mix di bbc1 va in onda dal 1993.. quindi molto probabile era quella che veniva proposta..

Peccato sia per l'ora tarda che per la tecnologia del tempo, difficilmente qualcuno abbia registrato di proposito.. 

Se sei fortunato se qualcuno ha lasciato una cassetta da 120 per il megamix ne ha preso un parte .. 

Be', a questo punto sembra l'unica opzione rimasta. Grazie per l'interessamento e a presto!

• 2 months later...