djmarkos Posted January 11 Report Share Posted January 11 Deejay Parade - 11 Gennaio 2025 1) Pawsa & The Adventures Of Stevie V - Dirty Cash (Money Talks) (+9) 2) Mr. Belt & Wezol, Qobra & Alex Hosking- Keep it Exciting (+9) 3) Cesare Cremonini - Ora Che Non Ho Più Te [Dj Ralf Rave Mix] (-2) 4) Jazzy & Kilimanjaro - No Bad Vibes (-2) 5) Santiago & Salento Guys feat. Romano - La Ex Della Ex (-2) 6) Ivana Spagna x Nuzzle - T'Amo T'Amo T'Amo (=) 7) Matroda, Martin Ikin & Sian Lee - 4U (-3) 8.) Lost Frequencies - Love Is The Only Thing (+7) 9) Prospa feat. RAHH - This Rhythm (+4) 10) Keinemusik (Rampa, Adam Port, &ME) feat. Chuala - Say What (-1) 11) Alok feat. Anitta - Looking For Love (+6) 12) Hugel & Diplo feat. Malou & Yuna - Forever (-5) 13) The Weeknd - Dancing In The Flames [Heyder Remix] (-8) 14) AMÉMÉ & Franc Fala - Wait For You (+4) 15) Fisher & AR/CO - Ocean (N.E.) 16) Jerry Ropero, Hugel, Mijangos feat. Jesus Fernandez - Coracão (20th Anniversary Mix) (-2) 17) Kygo & Sandro Cavazza - Hold On Me (N.E.) 18) Lady Gaga & Bruno Mars - Die With A Smile [Discock Bootleg Remix] (-10) 19) Jaden Bojsen & David Guetta - Let's Go (N.E.) 20) The Blessed Madonna & Kylie Minogue - Edge Of Saturday Night (=) Escono: • Super Flu - Believe • Hugel, Topic & Arash feat. Daecolm - I Adore You • Swedish House Mafia & Alicia Keys - Finally Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave2025 Posted January 12 Report Share Posted January 12 Due ottime entrate , per David Guetta troppo tardi l'ingresso al suo posto sarebbe stato perfetto il nuovo di Planet Funk che in questa settimana è entrato in molte classifiche. Resistono alcuni zombie viventi nelle zone basse soprattutto Corasao. Riempipista quasi perfetto , tanta delusione per Kilimangiaro in fase discendente e che molto difficilmente potra' risalire. Contento per Mir Belt che nelle prossime classifiche potrebbe scippare il trono a Pwasa. Tenendo conto di alcune sbavature e dell'effetto ritorno questa prima classifica si prende 8 - - Classica puntata "Specchietto per le allodole" apparentemente dinamica visto le due settimane di stop ma conoscendo il pollo dalla prox settimana ritornerà nella sua consueta immobilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Dj Posted January 12 Report Share Posted January 12 Commento tecnico sulla prima Djp del 2025. Le prime due corrispondono esattamente alle prime due posizioni di Dance Directory, un allineamento che accade molto raramente in Djp ma che è segno evidente che quelle sono le due canzoni dance più suonate in questo momento. Se per Mr. Belt penso che siamo tutti d'accordo che la posizione d'onore è ampiamente meritata, mi stupisce invece la prima posizione occupata da Pawsa. Alla fine hanno fatto un semplice "compitino", in modo del tutto analogo al singolo precedente, aggiungendo - come lo stesso Alba ha sottolineato - semplicemente la cassa al motivo originario che è rimasto pressochè immutato a distanza di 36 anni. Davvero troppo misero come lavoro di rielaborazione, siamo veramente al minimo sindacale. Almeno Dizzee Rascal - 15 anni fa - ci aveva provato ad innestare un "suo" personale rappato sulla traccia, cercando con questo di farla propria. Qui invece, niente: numero uno (per me) assolutamente immeritata (ma lo sarebbe stata anche la 10 o la 15). Capitolo nuove entrate: tante, e questo ci piace, ma nel complesso deludenti. Il disco di Kygo è scialbo, sa maledettamente di già sentito, sono gli stessi suoni che usava Avicii 15 anni fa con giusto due note diverse. Non ci siamo. Male a sto giro anche Fisher, disco piuttosto impersonale che almeno al primo ascolto non mi dice nulla. Delle tre N.E, salvo solo Let's go, che al primo ascolto mi ha colpito con un bel tiro. E faccio il tifo anche per il disco di Alok, con l'altra brasiliana Anitta l'intesa è perfetta: il singolo mi piace e spero possa almeno lambire la top5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinc Dj Posted January 12 Report Share Posted January 12 Vado controcorrente: in questo periodo di magra, ben vengano i remix di canzoni del passato che non abbiamo avuto successo anche con il semplice compito di remixarle un po: Dirty Cash arrivò al massimo al numero 47 in Dancedirectory nel 1990 https://www.dancedirectory.it/song/174 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leparole Posted January 12 Report Share Posted January 12 Let's go è in ritardo di più di 3 mesi, non capisco perché l'ha cicciata fuori quando è praticamente sparita dalle altre classifiche.. anche le altre 2 new entry non sono freschissime ma d'obbligo. Speranze al lumicino ormai per "Tantalizing" e "It feels so good" Coracao davvero un morto che cammina.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Dj Posted January 12 Report Share Posted January 12 Tantalising è un disco davvero brutto, penso che su questo siamo tutti d'accordo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinc Dj Posted January 12 Report Share Posted January 12 No "Tantalizing" è ben fatto e il mio disco preferito di questo periodo. Concordo sul commento di @leparole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casssa Posted January 13 Report Share Posted January 13 On 1/12/2025 at 12:06 PM, Luca Dj said: no fatto un semplice "compitino", in modo del tutto analogo al singolo precedente, aggiungendo - come lo stesso Alba ha sottolineato - semplicemente la cassa al motivo originario che è rimasto pressochè immutato a distanza di 36 anni. Davvero troppo misero come lavoro di rielaborazione, siamo veramente al minimo sindacale. Ti dirò, dato che l'originale è un capolavoro preferisco che non abbiano fatto troppi danni e l'abbiano riproposta in una chiave semplicissima proprio come hanno fatto loro, rispetto ad alcuni remake di dischi storici da "coltellata al cuore" che ho sentito negli ultimi tempi 😂 Quote Il disco di Kygo è scialbo, sa maledettamente di già sentito, sono gli stessi suoni che usava Avicii 15 anni fa con giusto due note diverse. Verissimo, è allucinante vedere produttori di un certo livello come Kygo riprendere totalmente il banco suoni di pezzi usciti oltre 10 anni fa. Un conto è ispirarsi a dischi passati, ma non riproporre lo stesso identico sound senza aggiungere nulla. Quote Male a sto giro anche Fisher, disco piuttosto impersonale che almeno al primo ascolto non mi dice nulla. Al primo ascolto mi aveva deluso ma ora ho cominciato ad apprezzarla. Resta comunque lontana dalle sue Hit passate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
HeaveN Posted January 13 Report Share Posted January 13 23 hours ago, leparole said: Let's go è in ritardo di più di 3 mesi, non capisco perché l'ha cicciata fuori quando è praticamente sparita dalle altre classifiche.. anche le altre 2 new entry non sono freschissime ma d'obbligo. Speranze al lumicino ormai per "Tantalizing" e "It feels so good" Coracao davvero un morto che cammina.. Quoto ogni singola parola Tantalizing gran bel disco, a me ha già stancato ma nulla toglie al valore e meritava ampiamente di stare in DJP Link to comment Share on other sites More sharing options...
fperale Posted January 14 Report Share Posted January 14 On 1/12/2025 at 12:06 PM, Luca Dj said: E faccio il tifo anche per il disco di Alok, con l'altra brasiliana Anitta l'intesa è perfetta: il singolo mi piace e spero possa almeno lambire la top5. Quello di Alok è pure uno dei miei preferiti, dopo No bad vibes che purtroppo è in discesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fperale Posted January 14 Report Share Posted January 14 On 1/12/2025 at 7:35 PM, Vinc Dj said: Vado controcorrente: in questo periodo di magra, ben vengano i remix di canzoni del passato che non abbiamo avuto successo anche con il semplice compito di remixarle un po: Dirty Cash arrivò al massimo al numero 47 in Dancedirectory nel 1990 https://www.dancedirectory.it/song/174 E in Deejay Parade? Entrò? Io non ho memoria, magari restò solo per poche settimane... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinc Dj Posted January 14 Report Share Posted January 14 1 hour ago, fperale said: E in Deejay Parade? Entrò? Io non ho memoria, magari restò solo per poche settimane... Io sono dell'88 e purtroppo non lo so. Alba ha detto nella sua puntata che la suonava all'epoca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts