Jump to content
DJP.IT

È morto Alex Benedetti


Luca Dj

Recommended Posts

 

Alex Benedetti, chi era il dj e direttore di Virgin Radio: il suicidio lanciandosi dall'ufficio. E spunta un video


La scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere interne del palazzo
Alex Benedetti, chi era il dj e direttore di Virgin Radio: il suicidio lanciandosi dall'ufficio. E spuntano una lettera d'addio e un video
 

Alex Benedetti, dj e direttore di Virgin Radio, è morto questo pomeriggio all'età di 53 anni. Benedetti si sarebbe lanciato nel vuoto dal settimo piano suo ufficio di via Turati, pieno centro di Milano a due passi dalla sede del consolato Usa. Secondo quanto si è appreso, si è trattato di un gesto volontario. Una vita dedicata alla musica quella del dj, che ha niziato a lavorare in discoteca a soli 13 anni. Negli anni '80 si era fatto strada nel mondo dei disc jockey. Ma è nel 1994 che arriva la vera svolta quando entra a far parte di Radio Italia Network. Infatti, quella esperienza lo porta a diventare un punto di riferimento nel mondo delle radio fino a diventare direttore dell'emittente Virgin. Nel contempo, aveva continuato anche la carriera da dj.

Alex Benedetti, morto il dj e direttore di Virgin Radio: si è lanciato dagli uffici di via Turati a Milano

Le telecamere
La scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere interne del palazzo che confina con il consolato americano. Benedetti, non ha lasciato nessun biglietto di addio. Dalle prime ricostruzioni, si era pensato ad una lettera di addio, dal momento che il biglietto era stato trovato nell'ufficio di Benedetti.

Si pensava che il 53enne avesse scritto quelle righe prima di lanciarsi dalla finestra, al settimo piano del palazzo di via Turati 9, in pieno centro città, ma poi da ulteriori approfondimenti si è scoperto che si trattava di una cartolina inviata da un fan della radio. Sul posto sono presenti gli agenti della questura di Milano e della scientifica. L'intervento è ancora in corso. 

Le indagini
Gli investigatori sono al lavoro per cercare di fare luce sulle cause che potrebbero aver spinto Benedetti a prendere la decisione di farla finita. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona. Non sembrerebbero, però, emergere ancora motivazioni precise e gli accertamenti proseguono ora a tutto campo. La chiamata alla questura è arrivata poco dopo le 13.2


Annullata la serata di gala a Sanremo

 In segno di lutto per la morte di Benedetti, è stata annullata la serata di gala prevista questa sera a Sanremo, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival. L'evento, a inviti, avrebbe accolto a Villa Nobel gli artisti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...