Jump to content
DJP.IT

Commercale O Discount


cosmic

Recommended Posts

L' unica cosa è che mancano i controlli SIAE nei locali quindi i dj continueranno a suonare pezzi scaricati cosi da non spendere una lira e proporsi per 2 soldi senza il pensiero di dover andare a cercare quel vinile o quel cds così facendo distruggono il mercato e noi dj che lavoriamo VERAMENTE!!

certo, i dj scaricano perchè un vinile costa 8 euro (se italiano)... I gestori dei locali pagano i dj con 100 / 150 euro.... gli conviene?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dj Mik, i discorsi tuoi sono veri !

 

Ma la realtà è un'altra, onestamente, oggi c'è troppo egoismo, e quindi il chissenefrega verso gli altri (in questo caso verso i dj che fanno produzioni) è di moda, cioè tanto se quel cretino non vende affari suoi io li " rubo ".

E' brutto sentito cosi , ma è l'unica cosa, altrimenti alla rinuncia ci pensano in pochi.

 

Io posso rinunciare alla macchina, perchè non la posso rubare, ma alla musica no, ma sono perchè mi danno la possibilità di poterla avere a prezzi bassissimi!

Link to comment
Share on other sites

Non possimo cambiare noi le cose, il mercato e l'economia mondiale lo decidono!

E tutte le palle sul potere dei consumatori?

:-)

 

parlando seriamente, e' chiaro che fino a che la tecnologia non lo impedira' in qualche modo, tanti, tantissimi continueranno a scaricare.

 

Pero' hai torto sul fatto che i consumatori non cambiano le cose. Al di fuori del genere di cui stiamo parlando, ci sono alcune nicchie musicali che sopravvivono nonostante gli ascoltatori siano pochi: cio' perche' gli utenti comprano la musica, anche se copiarla, scaricarla, o quant'altro e' possibile.

 

Io la chiamo cultura, tu chiamala come vuoi.

Per altro ricordo a tutti che l'Italia, nel settore della pirateria, e' davvero forte...

purtroppo un altro aspetto di cui non essere orgogliosi...

:wall:

Link to comment
Share on other sites

gli può convenire se il dj fa il DJ ma non improvvisarsi dj se smanetti sui piatti o su cdj da 2-3 mesi e non sai gestirti una serata ma sopratutto la faccia tosta di proporsi ad un locale sputtanando noi che abbiamo veramente la passione della musica e che facciamo veramente quello che un buon dj sa fare!!!

Link to comment
Share on other sites

Mah...secondo me scaricare non è sbagliato. Però io se trovo un cd che ha una canzone che mi piace lo compro!

Piu' che sbagliato o meno e' illegale.

Cioe', se io rubo il tuo lavoro senza che tu voglia... insomma, cosa ne dici?

Non dirmi che gli artisti vogliono, che sono le case a dire di no, perche' esistono gli artisti che hanno fatto scelte coraggiose per diffondere la loro musica (Frankie Hi NRG), ma non tutti sono tenuti a seguirli. Insomma, uno avra' pure diritto a pretendere qualcosa per il suo lavoro, no?

 

Poi visto che non si e' ancora riusciti ad inventare un metodo per bloccare questo fenomeno, ognuno di noi sceglie la sua etica. Chi scarica selvaggiamente, chi evita del tutto, etc...

Io da qualche tempo ho scelto di scaricare "in prova": cio' che merita lo compro.

 

Scusa Nandop, non e' che volevo impuntarmi, non e' nemmeno l'argomento del topic, e' che siamo finiti a parlarne.

 

Siamo partiti parlando della "caduta" della musica commerciale. Qualcuno ha chiamato in causa i prezzi dei dischi... Pero' io credo che questo non deve far venire meno il nostro senso di responsabilita'.

Se crediamo in un genere abbiamo il dovere di tenerlo a galla... se vogliamo "rubare" i dischi e pretendere che continuino a farli... siamo poco svegli!

 

Ho riassunto abbastanza ;)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

L' unica cosa è che mancano i controlli SIAE nei locali quindi i dj continueranno a suonare pezzi scaricati cosi da non spendere una lira e proporsi per 2 soldi senza il pensiero di dover andare a cercare quel vinile o quel cds così facendo distruggono il mercato e noi dj che lavoriamo VERAMENTE!!

il controllo siae c'e' sui dj e' logico che anche sulle strade ci sono i controlli ma ci sono sempre quelli che vanno piu forte dei limiti di velocita' stessi, ma basta solo una volta che ti prendano .

anche perche' arrivano a registrarti e a compilare un doppio bordero'mentre stai suonando e se non hai i dischi o i cd originali che gli dici??scappi via ????

 

dopo sta al dj stesso trovare un compromesso tra l'acquisto dei dischi e la paga che riceve.credetemi anche se mettono i cd o mix a 3 euro sara' sempre piu facile scaricarli

anche 10/ 20 anni fa i dischi costavano e non c'era internet ma i dj avevano dischi originali per suonare.

e poi onestamente un buon dj o presunto tale non puo' avere un archivio di cd masterizzati ma scatoloni e scatoloni di mix anche per un valore futuri

Link to comment
Share on other sites

Portiamo i prezzi dei vinile e Cds a 5 Euro o anche di meno e vedi che il mercato si riprende.

Quoto, devo dire la verità che anche io NON APPREZZO PER NIENTE il costo dei CD dance alla loro emissione per questo grande motivo:

 

- il problema è che questi cd DANCE dopo alcuni mesi dalla loro emissione diventano SUPERSVALUTATI, e quindi non mi piace l'idea di spendere circa 20,00 euro per un cd per poi rivedermelo a 3,00 euro ai mercatini dopo alcuni mesi, cosa che non accade molto per la maggior parte degli altri CD. Comunque su tre cd emessi nello stesso periodo, es: hit mania dance estate 2004, deejay parade 2004 cd1 e cd 2 , euro dance 12, il 50% li posseggo originali e 50% masterizzati.

 

Questo problema di svalutazione per i cd dance credo che se lo siano posti in tanti, tate volte ho trovato hit mania estate 99, 2000 , 96, deejay parade e altri cd dance ORIGINALI dopo alcuni mesi a soli € 5,00 al max

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il 90% dei giovani che va in discoteca ci và solo per 'spassarsela' e non per ascoltare musica.

Bravo Maurizio.

 

Ormai su questi discorso e' meglio non pronunciarsi piu'.

 

I dischi COMMERCIALI belli ci sono. ECCOME.

 

E noi lo sappiamo.

 

E pure i DJ lo sanno.

 

SOLO CHE LA MODA IMPONE la HOUSE.

 

Un Pezzo come San Salvador e' vomitevole ( scusatemi il termine forte) ma FA TENDENZA e riempie le piste.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei dire la mia sul discorso dello "Scarico".

 

Io non faccio il DJ ma nei locali cerco sempre di mettermi vicino alla Consolle perche' mi piace vedere i Dj Resident che mixano.

 

Beh.... devo dire che il 90% mixa con i cd... penso che sia piu' rapido e facile.... e di questo 90%, il 99% sono cd masterizzati.

 

Pero' ora mi chiedo: Perche' mai un DJ dovrebbe andare a spendere soldi per comprarsi un vinile a 10 euro quando con 0.50 centesimi si masterizza un Cd con dentro 10/15 brani?

 

Su internet la musica si trova tutta e subito.

 

Poi che sia una cosa sbagliata o meno e' un atro discorso.

 

Pero' visto che lo fanno tutti, non vedo perche' non dovrebbero farlo i DJ.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è facile coi cd perchè hai delle apparecchiature che in automatico fanne certe operazioni che prima dovevi essere bravo tu Dj a farle, cioè con mano occhio e orecchio ecc.

ma mixare con i cd player è la stessa cosa di mixare con i giradischi.... Ci vuole sempre bravura. Mixare coi cd non è come mixare col pc...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...