Jump to content
DJP.IT

Help Titolo Song Progressive- Maggio Giugno 1996


Dance

Recommended Posts

è da anni che non lo sento ma casualmente oggi mi è passato per la testa...è molto difficile farvi capire di cosa sto parlando perchè non conosco nè artista nè titolo, ma ci provo.

 

...innanzitutto è progressive stile raf by picotto, lo ascoltavo molte volte su discoradio nel periodo maggio-giugno 96, facile che sia entrato nella progresshit...alcune volte lo sentivo dopo il dj time, nel programma di molella sempre in quel periodo..non è mai entrato nella dj parade...

 

..lo stile mi sembra molto simile a quello di picotto, tanto che la melodia principale somigliava molto alla melodia principale di "dedicated", forse credo fossero anche della stessa scala...ripeto le radio lo passavano nel periodo maggio-giugno 96...

 

..qualcuno ha capito di cosa starei parlando..?grassie!

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ascoltato Synphonyko di Giacomo Orlando...bella anche lei, ma purtroppo non è quella...

 

Era un disco molto più romantico di synphoniko, con il synth progressivo stile dj dado-revenge molto sdolcinato...la melodia ricorda le prime 2-3 note di revenge del dj dado, ripeto lo stile era molto simile a Dedicated d Mario più...

 

Provo a scrivere (per chi conoscesse la musica) la partitura della melodia principale, chiunque ha un sequencer o un cellulare con le suonerie personalizzabili può ricopiarla:

 

Tempo 4:4

 

LA (durata 1/4);

SOL (1/4);

LA(1/4);

RE (8/4);

MI (3/4);

FA (2/4);

RE alto (11/4);

DO alto (3/4);

RE alto (2/4);

FA alto (1/4);

MI alto (1/4);

FA alto (1/4);

LA diesis (9/4);

LA (2/4);

FA (2/4).

 

nb per alto intendo di un ottava sopra.

 

scusate se giungo alla follia ma non c'è altro modo (per vie legali).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...