Jump to content
DJP.IT

The Final Dance Chart 2004


Guest Geppo

Recommended Posts

Avrei preferito inserire questo mio post nella sezione riservata alle classifiche personali: quello sarebbe stato lo spazio piu' comodo e adeguato, per ospitare la mia Final Dance Chart 2004 , la mia lista personale comprendente i 30 brani piu' belli dell'anno, tra tutti quelli che si possono collocare sotto la (generalissima) definizione di musica 'Dance'.

 

Stranamente non mi viene concessa l'autorizzazione per inserire 3d in quella sezione, e siccome - mai come quest'anno - la mia chart e' intarsiata, in prevalenza, da pregevolissimi pezzi di musica house, con scarsa rappresentanza di commerciale, RNB e altri generi rimanenti, non mi rimaneva altro da fare, che editarla qui.

 

Una breve considerazione personale, che vorrei far precedere all'esposizione della mia chart, sulla qualita' complessiva della musica dance offerta in quest'anno: trovo che il 2004 sia stato un anno fecondo di produzioni di spessore, spesso pregevoli, produzioni ricche in eleganza e attente alla cura del dettaglio. Un anno decisamente positivo, insomma. Un anno magico e da ricordare. Un anno sicuramente importante: cosi' rimarra' nel mio ricordo.

 

E' vero che la musica dance commerciale nella sua globalita', in questo 2004, ha saputo offrire poche produzioni degne di nota, ma al suo innegabile scadimento complessivo ha fatto da contraltare lo splendido stato di forma della musica House, un genere che, in quest'anno finente vicino a celebrare il proprio epilogo, ha davvero scintillato, meravigliato e abbagliato - con le sue importanti produzioni, ricche in classe e addobbate in preziosa ed elegante confezione - tutti gli addetti ai lavori e le normali persone comuni, a questa cerchia estranee (al di la' di semplicistiche mode o di facili etichette). Da questo traggo un mio augurio sincero e convinto, per l'anno che sara' a venire: spero vivamente che la musica commerciale, nel 2005, si possa riprendere dal suo stato comatoso e morente, in cui giace al momento. Lo spero davvero, sono io il primo in assoluto ad aspettarmelo. La firma in calce ai miei messaggi e' un' espressione di lacerante malinconia, in fondo e prima di tutto.

 

Chiusa la breve (ma non troppo!) parentesi iniziale, che ci tenevo particolarmente a stilare, ecco la mia personale Dance Chart 2004, 30 dischi ordinati per posizione e per gradimento personale, ma - mai come in questo caso - tutte assolutamente delle autentiche numero 1:

 

 

Dance Chart 2004:

 

 

30 Lmc Vs U2 - Take me to the clouds above

29 Gigi D'agostino - Silence

28 Harry 'Choo Choo' Romero - What Happened (Subliminal Unreleased Mix)

27 Murk – Time (Chab Remix)

26 George Michael - Amazing (Full Intention club mix)

25 Benassi Bros - Hit My Heart

24 Dj Ross - Floating In Love

23 M@D - The Concert

22 Dj Jani & Ian Carey - Drop Da Vibe

21 PlayMate - Mind Your Business

20 Woody Bianchi - All Right

19 Dj Casper - Cha Cha Slide

18 Collettivo Soleluna - Do D'Freak

17 Casanovy - I need your Lovin

16 Earphones - The Ballad of Clochard

15 Fatman Scoop - Be Faithful

14 Denzel - Pump it up

13 Faithless - Miss you less See You More (Alan Braxe Mix)

12 Giaga Robot - Every Monday

11 Dave Armstrong - Make your move

10 Antoine Clamaran - Feel It

9 PsychoRadio - Sound is Shocking

8 Tiga - Pleasure From The bass

7 Shapeshifters - Lola's Theme (A Side)

6 Farolfi feat. Gambafreaks - Sub Travel

5 Kelis - Trick Me

4 The Housekeeperz - Go Down

3 Alex Neri & Federico Locchi - Aurora

2 Deep Dish - FlashDance

1 M.Gray - The Weekend

 

 

(le vostre liste ancora non mi pare di averle viste, forse e' ancora un po' prestino, ma si potrebbero editare ed inserire in questo stesso spazio).

 

Un Saluto a Tutti :ciao::ciao::ciao:

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per far stare dentro Silence, ho dovuto lasciar fuori pezzi come San Salvador, Magnolia ed Eric Prydze, anch'essi meritevoli... consolati.

San Salvador e Magnolia con SILENCE???

 

Erik Pridz.... al limite... lo posso pure accettare, ma i primi 2 ( specialmente SAN SALVADOR) Dai.....

 

Silence e' un Capolavoro.

 

San Salvador una canzonetta.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Per far stare dentro Silence, ho dovuto lasciar fuori pezzi come San Salvador, Magnolia ed Eric Prydze, anch'essi meritevoli... consolati.

come sei diventato odioso.........ti pare il modo di rispondere??????se non volevi commentio alla tua chart....potevi non metterla.............. :wall: invece....... :pc: :pc: .........

Link to comment
Share on other sites

San Salvador e Magnolia con SILENCE???

Erik Pridz.... al limite... lo posso pure accettare, ma i primi 2 ( specialmente SAN SALVADOR) Dai.....

Silence e' un Capolavoro.

San Salvador una canzonetta.

Ciao.

vigorsol sono arrabbiato anche con te.........perche controbatti tanto ormai geppo viene qui solo per fare attacchi o per mostrarci classifiche indimenticabili.......o per dirci cose nuovissime (come la crisi della commerciale....e la prima volta che ne parla....cosiccome della sua frase posta come firma :muhehe::muhehe: )

 

....se ribatti dai modo a lui di continuare a farlo.......basta lasciarlo perdere.... :ok:

 

 

vigor....pensa solo........come ha trattato gigi quest anno dicendo che era una m....caduto in basso ecc.....pensa allora che dovrebbe dire di artisti come sal salvador.....lo stesso prydz che non ha messo nella sua chart.... :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

30 Lmc Vs U2 - Take me to the clouds above

28 Harry 'Choo Choo' Romero - What Happened (Subliminal Unreleased Mix)

27 Murk – Time (Chab Remix)

26 George Michael - Amazing (Full Intention club mix)

23 M@D - The Concert

22 Dj Jani & Ian Carey - Drop Da Vibe

21 PlayMate - Mind Your Business

20 Woody Bianchi - All Right

19 Dj Casper - Cha Cha Slide

18 Collettivo Soleluna - Do D'Freak

17 Casanovy - I need your Lovin

16 Earphones - The Ballad of Clochard

15 Fatman Scoop - Be Faithful

14 Denzel - Pump it up

13 Faithless - Miss you less See You More (Alan Braxe Mix)

12 Giaga Robot - Every Monday

11 Dave Armstrong - Make your move

10 Antoine Clamaran - Feel It

9 PsychoRadio - Sound is Shocking

8 Tiga - Pleasure From The bass

7 Shapeshifters - Lola's Theme (A Side)

5 Kelis - Trick Me

4 The Housekeeperz - Go Down

3 Alex Neri & Federico Locchi - Aurora

queste ci saranno anche nella mia :hehe::hehe::lingua::pc::pc:

 

soprattutto la 12 la 8 e la 5 :teach::teach:

Link to comment
Share on other sites

vigorsol sono arrabbiato anche con te.........perche controbatti tanto ormai geppo viene qui solo per fare attacchi o per mostrarci classifiche indimenticabili.......o per dirci cose nuovissime (come la crisi della commerciale....e la prima volta che ne parla....cosiccome della sua frase posta come firma   )

 

....se ribatti dai modo a lui di continuare a farlo.......basta lasciarlo perdere.... 

 

 

vigor....pensa solo........come ha trattato gigi quest anno dicendo che era una m....caduto in basso ecc.....pensa allora che dovrebbe dire di artisti come sal salvador.....lo stesso prydz che non ha messo nella sua chart.... 

 

silence l ha messo solo per farcelo vedere cosi in basso..........solo per questo

 

Torno dopo un po' di assenza dal forum, e noto che nulla e' cambiato.

 

Solo polemiche, polemiche, e ancora polemiche.

 

E meno male che avevo precisato che questa era una classifica personale, fondata esclusivamente su gusti personali, orientata prioritariamente in base a preferenze personali.

 

E meno male che avevo preannunciato con chiarezza che - nonostante la necessita' di ordinare i brani per posizione, essendo questa una classifica - i pezzi presenti nella stessa, sarebbero stati tutti da me considerati delle numero uno (molti dischi ci sono effettivamente stati, durante l'anno, pur occupando in questa classifica finale solo posizioni marginali).

 

Si, come no... tutte parole a vuoto. Siete stati capaci di contestare anche una classifica dance personale.

 

E se io considero, secondo i miei gusti, Murk - Time superiore a Gigi d'ag - Silence, che torto ne ho?

 

E se a me non piace affatto Summer of Energy, un pezzo di una banalita' sconcertante (per me), che faccio, la piazzo al num'1 del 2004, solo per tener contenti voi?

 

Silence e' una produzione interessante, mi pareva giusto inserirlo in lista. L'intro del disco specialmente, qualcosa di fenomenale davvero.

 

Ma forse, ho fatto male a considerarlo. Gia' immaginavo che, per il sol torto di non aver inserito Gigi d'Agostino tra i primi tre, ne sarebbero scaturite polemiche a non finire. D'altronde qui si ha che fare con dei veri fanatici del gigi, il rischio di incappare in insulti e litigi e' sempre dietro l'angolo, quando non lo si osanna e non lo si incensa continuamente di lodi.

 

Purtroppo per voi (ma per fortuna mia) il mondo, la' fuori, non e' fatto di soli fanatici di d'agostino e di ruvidi divoratori di musica dance commerciale, ad altissimo bpm.

 

Li' dovro' ritrovare le mie radici, lo spirito perso e il fisco corrotto, dopo questa lunga e logorante esperienza condivisa sul forum del djp. Qui ho fatto decisamente male a ritornare, pensavo (o almeno mi illudevo) che le cose fossero cambiate, che lo spirito fosse diverso, che l'atmosfera fosse piu' serena e respirabile, ma purtroppo devo constatare che non e' cosi'. Non e' assolutamente cosi'. Errore mio, pazienza.

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Nulla da dire alla chart di Geppo, che ha espressamente detto che è la sua classifica personale. L'unica cosa che mi sorprende è l'assenza di Eric Prydz - Call On Me, non pensavo che non lo avrebbe collocato nemmeno tra le prime 30... Ma se sono questi i suoi gusti, è inutile replicare.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...