Jump to content
DJP.IT

Domande Per Esperti


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

1)Ho due file audio: in uno - tramite microfono - e' registrata la mia voce, che fa una breve presentazione di un disco.

 

Nell'altro ho il disco... come posso fare per unire, o meglio 'sovrapporre' i due file audio (il primo e' un wav, il secondo mp3), in modo che ne risulti un unico file, con la mia voce sul disco che scorre?

 

Ho in dotazione Media Plawer, Cool edit 2000, audobe audition, un paio di programmi di mixaggio di mp3... che pero' non so ancora usare, avendoli presi da poco.

 

2)Esistono dei programmi per cambiare la propria tonalita' di voce? Anche in versione demo?

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Il cool edit l'ho scaricato con overnet, ma non l'ho ancora aperto.

 

Si tratta semplicemente di unire i due file, di 'fonderli' in unico mp3 (o wav) senza aggiungere effetti o sfumature ulteriori (lo imparero' successivamente, se si dovesse rendere necessario).

 

pertanto se qualcuno di voi mi puo' illustrare brevemente, anche in maniera molto schematica, quali sono i passaggi da seguire, per quest'operazione (immagino pochi), ve ne sarei oltremodo grato.

 

Il cool edit che ho io e' marchiato 2000, non so se sono uscite altre release o se costituisce un'unica sigla.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

istruzioni per cool edit pro 2.0:

1)apri il programma

2) clicca su view/ multitrac view

3)Clicca su open file, cerci il file e fai ok

4)prendi il file che spunta nella colonna a sinistra e lo passi nelle celle a destra

5) prendi l'altro file e lo metti nella cella sottostante al precedente

6) sposta i file a destra o a sinistra nella cella col tasto destro del mouse.

 

Buon Divertimento

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Grazie Maurizio per i suggerimenti;

 

ma purtroppo nella versione del cool edit in mio possesso (una demo, da quanto vedo), non esistono gli elementi da te citati.

 

Sotto view non compare l'opzione 'multitrac' ma 'Waveform', 'Spectral', ecc.ecc.

 

In piu' non esiste un incolonnamento 'a celle', tale da potermi consentire uno spostamento 'a destra' o uno 'a sinistra', dei file importati, ma un unico piano di lavoro, in cui le tracce possono essere inserite l'una sotto l'altra, se ho visto bene, e mi pare compaiono sottoforma di 'onde di frequenza'.

 

Vedro' come arrangiarmi. Dovrei farcela. Grazie lo stesso. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Maurizio per i suggerimenti;

 

ma purtroppo nella versione del cool edit in mio possesso (una demo, da quanto vedo), non esistono gli elementi da te citati.

 

Sotto view non compare l'opzione 'multitrac' ma 'Waveform', 'Spectral', ecc.ecc.

 

In piu' non esiste un incolonnamento 'a celle', tale da potermi consentire uno spostamento 'a destra' o uno 'a sinistra', dei file importati, ma un unico piano di lavoro, in cui le tracce possono essere inserite l'una sotto l'altra, se ho visto bene, e mi pare compaiono sottoforma di 'onde di frequenza'.

 

Vedro' come arrangiarmi. Dovrei farcela. Grazie lo stesso. :ok:

La versione demo non ti consente di fare il mixaggio delle due tracce.. dovresti cercare la versione full, prova con kazaa o simili (certo che con l'aria che tira, a darti un consiglio del genere rischio l'arresto :quipy: )

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Fino adora non mi e' arrivato niente, al mio indirizzo con libero.

 

Con overnet ho scaricato anche un crack e il serial numer: ma, a quanto pare, non servono a niente... o forse sono io che non li ho saputi utilizzare correttamente.

 

comunque Maurizio ti ringrazio molto, ma non mi va di farti perdere la testa per questo;

 

penso che, al limite, registrero' voce e musica con un normale registratore tascabile, sfruttando gli altoparlenti del pc,

 

poi, appoggero' la cassetta al microfono... e' oplala', ecco il risultato ottenuto (ossia voce con base musicale in mp3).

 

Un po' la boriosa, come procedura.... ma non c'e' altro da fare.

 

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

penso che, al limite, registrero' voce e musica con un normale registratore tascabile, sfruttando gli altoparlenti del pc,

poi, appoggero' la cassetta al microfono... e' oplala', ecco il risultato ottenuto (ossia voce con base musicale in mp3).

non fare queste fesserie, col cool edit ci metti 2 minuti a fare una cosa di ottima qualità!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Lo spero... purtroppo Alice da al momento servizio 'indisponibile'.

 

E io devo consegnare questo 'lavoro' sabato mattina: ultima scadenza possibile.

 

Alla fine la preparazione di un demo da quattro soldi si sta rivelando... un'impresa titanica. :quipy::ka:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Purtroppo adesso non posso neanche questo: non sto col mio computer abituale, ma da un'altra postazione, viaggio sui 30kbps.

 

Ogni trasferimento di file di qualche mega costituirebbe una vera e propria epopea... comunque adesso spero si sblocchi alice, grazie comunque del tuo aiuto e dei tuoi suggerimenti. :ok:

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...