Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade: 9 Mesi Dopo!!


superfighetto03

Recommended Posts

PERSONALISSIMAMENTE PARLANDO:

 

il periodo migliore della djparade x me è il 2001, la compilation estiva è la mia preferita fra tutte!

 

Invece il momento migliore del djtime per me è il 2003, oddio che ricordi!!!!

Link to comment
Share on other sites

cavolo quanti ricordi raga legati alla deejay parade....parlarne potrebbe rompere però io ricordo con piacere quegli anni...dall'anno in cui ho scoperto tutto..cioè intorno al 1998...fino al 2002-2003 sono stati degli anni meravigliosi di grande divertimento..legati anche oltre che alla deejay parade anche al deejay time che però ascoltavo di meno....ma adesso è tutta un'altra musica (nel vero senso della parola..) tutto non è più come prima e mi dispiace...è una cosa tristissima :(:(

Link to comment
Share on other sites

Cominciamo rispondendo alla 1a domanda:

sì mi manca, ho nostalgia delle in******* che mi venivano per la strana rappresentanza di Dance commerciale nella classifica dal 2003 in avanti (un elite riservata solo a chi lavorava a radio deejay), per alcune numero 1 negate e per certi dischi orribili...sinceramente così è meglio almeno non avverto più nessuna forma di ingiustizia o di incongruenza.

 

Quanto al discorso qualità audio, le cose vanno migliorando: sento ancora gente che dice "sono tempi dimm.e.r.d.a", e guarda caso tutte queste persone hanno almeno 20e passa anni...anch'io ho più di 20 anni, gli anni '90 sono e resteranno unici nella storia, ma vi posso garantire che sui 200 pezzi del momento in playlist (su deejay, discoradio ed M2o) ce ne sono per tutti 20 che non hanno nulla da invidiare ad una rotation di 7-8-9-10 anni fa.

L'unica cosa è che i pezzi secondo molti di noi più belli non sono i più programmati dalle radio o i più ballati in disco, forse perchè siamo nell'era del trash musicale, dove il ritornello stupido o la trombetta sgangherata fa "ascolti", ma anche perchè la musica dance è minacciata dal "mostro" hip hop.

Link to comment
Share on other sites

a me manca parecchio sia come classifica (non vedo alternative valide in giro) (e comunque entrava "di tutto" non solo un genere) sia come programma radio (i mix impossibili di fargetta e le gag varie)......

il periodo più bello è stato 1993 - 1996 con picco il 1 Aprile 1995 la dj parade più bella in assoluto

chi la ricorda?????????

intervennero tutti i personaggi del momento di dj e fù una favola

la ho su cassettina ed ogni tanto la ascolto ne gusto la dance alla massima espressione poi muoio dalle risate per le gag e infine cado in paranoia perchè è finito un periodo stupendo (di musica / classifiche / adolescenza)

Link to comment
Share on other sites

il periodo più bello è stato 1993 - 1996 con picco il 1 Aprile 1995 la dj parade più bella in assoluto

chi la ricorda?????????

:lol: Me la ricordo eccome!

Cè lo registrata su qualche cassetta anche io.

Molto bello sopratutto il finale quando cè Alba in regia che pigia tutti i tasti facendo partire jingle a casaccio :D

Link to comment
Share on other sites

Penso che la deejay parade è stata per tutti un punto di riferimento fin da sempre.

Il panorama della dance dopo la sua chiusura è totalmente cambiato...

Nessuno (o quasi) fa più pezzi commerciali...in salita, come avevo già preannunciato, la produzione di musica house, spesso indirizzata verso lo stile acid dei primi anni 90...

insomma, che dire: è venuto a mancare un pezzo di storia che noi ascoltatori abbiamo vissuto e che purtroppo è svanito per sempre....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...