Jump to content
DJP.IT

La Fumata è Bianca!


dj murigh

Recommended Posts

leparole...con la tua poca sensibilità e la tua poca umiltà stai affermando cose più grandi di te...

 

Ratzinger è un grande teologo e una persona di estrema cultura...forse più di Woytjla...

 

ed un tradizionalista che afferma che i mali del mondo di oggi sono l'agnosticismo, il materialismo e il relativismo...

 

se vuoi ti spiego cosa significano queste cose...ed ha perfettamente ragione...

 

 

è schietto sull'entrata nella UE della Turchia...ovvero non pens asia una cosa auspicabile in quanto la sua entrata è soltanto POLITICA e inoltre impedisce che la Costituzione europea abbia un fondamento cristiano...

 

ha ragione...è squallido tutto questo...

 

le persone vanno viste all'opera...e tu, a meno che abbia a che fare con sfere magiche e predittive, non puoi giudicare...

 

è grande lo squallore del pregiudizio del dire "io ne so più di te"...senza però dire che cosa...

 

vergognati...mi spiace perchè non 6 stupido...

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 

le persone vanno viste all'opera...e tu, a meno che abbia a che fare con sfere magiche e predittive, non puoi giudicare...

 

è grande lo squallore del pregiudizio del dire "io ne so più di te"...senza però dire che cosa...

 

vergognati...mi spiace perchè non 6 stupido...

 

:quipy:

infatti ho anche aggiunto "spero di sbagliarmi"...lo vedremo all'opera ( per le persone a cui interessa la sua opera )

ma un cardinale non diventata Papa dal nulla, evidentemente qualcosa aveva fatto ( e sopratutto scritto ) anche prima ( cose che mi sono premurato sempre di leggere ).

non è difficile comunque trovarle, nell'era della comunicazione basta digitare "ratzinger" su un qualsiasi motore di ricerca e la parola di cui si vuol sapere la sua opinione..

 

non ho nulla di cui vergognarmi, mi dispiace...sopratutto di avere una mia testa pensante..poi sono il primo a cambiare idea su una persona da un momento all'altro.

 

che non è un comunicatore lo hanno detto tutti ( un discorso iniziale di una freddezza disarmante - eravamo abituati troppo bene)...che è conservatore idem(aveva già tenuto un ottimo sermone conservatore nell'omelia introduttiva nella messa preparatoria al Conclave-quasi un "aut aut" rivolto agli elettori)..così come che sia un papato cosidetto di transizione..

 

solo una cosa mi lascia speranza: il fatto che un grand'uomo come woytila lo abbia definito "amico"e lo abbia sempre tenuto in gran considerazione.

 

vedremo, lasciamo i giudizi definitivi alla dimensione storica fra qualche anno..(e comunque da laico e liberale, dico alla fine:"se la smazzino i Cattolici", chissà se saranno felici della già preannunciata Messa di spalle rivolta verso i Fedeli.. )

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Ratzinger!!

 

Una grande messa! Troppi pregiudizi su di lui, ci sono cascato anch'io :cry:

 

Ora l'unica cosa che mi rimane a traverso è l'odio per la musica rock :(

 

Fra un mese andro a vedere la sua messa :festa:

Link to comment
Share on other sites

Cito testualmente dalla 'Lettera ai vescovi della Chiesa cattolica sulla collaborazione dell'uomo e della donna nella Chiesa e nel mondo';scritta da Ratzinger quando era prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, e ottenne l'approvazione del papa (quindi,anche Giovanni Paolo II era d'accordo,ricordo a leparole che i due erano legatissimi) :

 

Il femminismo che sottolinea fortemente la condizione e la subordinazione della donna, allo scopo di suscitare un atteggiamento di contestazione.

 

Per me,Parole Sante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...