Jump to content
DJP.IT

Chill Out - New Jazz


Recommended Posts

Enigma non sono quelli della canzone coi gregoriani? Guarda, io non apprezzo tanto brani del genere perché non vi vedo molta inventiva (gli Era sono maestri in questo, per esempio).

Llorca: ho sentito qualcosa e non è male. Il mio preferito comunque è Nicola Conte, anche se ormai dal New Jazz è passato al Jazz vero e proprio (il che non mi spiace!).

Comunque in generale il New Jazz non è male, anzi lo considero uno dei generi migliori per ballare.

St Jermain:quello che ho sentito mi ha depresso...

 

Finisco dicendo che non è possibile che una compilation chillout costi sui 30 euro: vabbè che è chic, ma io così un Buddha bar non lo comprerò mai!

Link to comment
Share on other sites

CHILL OUT è un termine usato nel panorama della musica, a segnalare quelle produzioni ambient volte verso un utilizzo diciamo piu' commerciale. Premesso che la ambient sia un genere molto piu' underground di quanto si creda, la chill out è quel ramo piu' "commerciale", rivolto al mercato( "grazie" a compilation quali le cafè del mar,quelle di De Lucia,ecc ecc ecc).

 

Detto questo, sia chiaro adoro moltissimo le produzioni chill out, sopratutto quelle dove a prevalere sia un pianoforte.

 

Sono uscite molte produzioni ambient spettacolari anche nel campo trance, remixes a delle song trance o addirittura le basi dalle quali sono nate alcune splendide remix trance...

Link to comment
Share on other sites

Enigma aka Michael Cretu, che dire grandissimo produttore. Return To Innocence (tratto dall'album The Cross Of Changes e relizzato in collaborazione con Enya che ha curato il vocal) è veramente un qualcosa di raffinato. Ve lo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Si' ENIGMA e' un grande..... (Ho il vinile di Sadeness part 1)

 

comunque anche i Deep Forest sono dei grandissimi (ti cosiglio l'album Deep Forest - Deep Forest)

 

St. Germain per apprezzarlo vi consiglio l'album dove c'e' Rose rouge....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...