Jump to content
DJP.IT

E' Finita Pure La Easy House???


Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma giusto per curiosità e per conoscere gli utenti...chi di voi lavora stabilmente o saltuariamente in qualche locale? ed eventualmente in che locali? In che regioni? mamma se nono curioso...hahaha!!

presto detto..io faccio il cameriere nella pizzeria "Casciullo ò sgangherato" di Poggibonsi

Link to comment
Share on other sites

Ma chi l'ha detto che le radio devono accontentare la massa? e chi l'ha detto che non è una cosa positiva che la easy house non vada più così forte? ce ne fossero di radio che trasmettono house di qualità (ad esempio louie vega getz jazzy) e non roba commerciale che spacciano per house (ad esempioo here i am di morales, anzi tutto l'album di morales)

Passiamo invece all'elettronica...Purtroppo è in corso l'invasione della electro-clash-glitch-(e chi più ne ha..) house e spero sia un fenomeno passeggero; queste schitarrate col synth e questi suoni acidi hanno davvero rotto le palle.

ti quoto per il discorso sulla electro...non per il resto.

 

Secondo te una radio se si mette a trasmettere house di qualità quanti ascolti fa??Non dimentichiamoci che la house (e soprattutto quella di qualità) sono generi di nicchia,e nessun programmatore radiofonica vuole imbarcarsi in questi esperimenti.Per quello è ovvio che in radio passano un genere di house piu easy,altrimenti la gente comune non l'ascolta e gli ascolti crollano.LA house di qualità la puoi ascoltare nelle discoteche,ma in radio è davvero difficile trovarla....

Link to comment
Share on other sites

Ma chi l'ha detto che le radio devono accontentare la massa? e chi l'ha detto che non è una cosa positiva che la easy house non vada più così forte? ce ne fossero di radio che trasmettono house di qualità (ad esempio louie vega getz jazzy) e non roba commerciale che spacciano per house (ad esempioo here i am di morales, anzi tutto l'album di morales)

Passiamo invece all'elettronica...Purtroppo è in corso l'invasione della electro-clash-glitch-(e chi più ne ha..) house e spero sia un fenomeno passeggero; queste schitarrate col synth e questi suoni acidi hanno davvero rotto le palle.

Questa è anche colpa dei dj, che, per essere all'avanguardia , hanno delle scalette musicali tutte improntate su questo genere solo perchè è di moda .

Apprezzo più il dj che suona un bel vecchio pezzo e non una cacata elettronica white label appena uscita .

perchè per voi dj italiani nuovo equivale a bello (e viceversa)? avete mai ascoltato un set di todd terry , per esempio? la musica può essere bella anche se di 5 o 10 anni fa!

e poi, voi programmatori radiofonici, abbiate più coraggio, diversificate i palinsesti...tutti i generi musicali possono convivere in una radio, non solo la musica di massa.

e parlo da appassionato di musica...

Premetto che se fosse per me la House e la Easy house non esisterebbero e nelle discoteche si andrebbe avanti a Dance maranza e easy trance.

 

Ti dico questo perchè magari sei nuovo e non sai quali sono i nostri gusti.

 

Comunque... il discorso è sempre lo stesso: il 90% della gente è un ammasso di pecoroni che va dietro a tutto che spacciano per BELLO.

 

Predo per esempio pezzo bruttissimi... sempre per me è chiaro... come GASOLINA, SAN SALVADOR e PAPI CHULO. Le radio le hanno stra - pompate e non appena le mettevano in disco tutti... OHHHHHHHHHHH!!!

 

Poi magari... senti un pezzo veramente carino come potrebbe essere la Nuova di Fargetta e magari senti l'idiota che per fare il figo ti dice: " che è sta commercialata?".

 

Io ho aperto il post perchè... ascoltando la Radio 8 ore al giorno e girando per i locali ho avuto l'impressione che, da quando le Radio non POMPANO più come prima i vari pezzi sullo stile di CALL ON ME e simili e si sono date all'elettronica e all'hip hop... pure in disco non si sentono altro che "cloni di Benassi" e stronzatine tipo Gasolina.

 

Sul fatto delle Radio beh... il discorso che fai tu... è giusto, anzi giustissimo, ma purtroppo... per fare ascolti e quindi per andare avanti.... bisogna accontetare i PECORONI.

 

Ecco perchè LOS 40... ad esempio... è diventato un programma del cavolo... FABIOLA A PARTE, OVVIO :cuore::cuore::cuore: .... e le uniche 2 radio veramente DANCE sono rimaste Discoradio e m2o ovvero 2 NON NETWORK e quindi da un certo punto di vista più libere.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho capito questo Giorgio deve essere barese come me...ed effettivamente la commerciale qui a Bari non la sentiamo (o meglio la evitiamo) dai tempi di Gala...anch'io sono un estimatore di Vega dai tempi di "when you touch me"(1993), devo dire che è un bel palato fine :ok:

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho capito questo Giorgio deve essere barese come me...ed effettivamente la commerciale qui a Bari non la sentiamo (o meglio la evitiamo) dai tempi di Gala...anch'io sono un estimatore di Vega dai tempi di "when you touch me"(1993), devo dire che è un bel palato fine :ok:

Hai ragione , sono un barese come te, che però vive fuori (cioè a Rimini) non per ragioni legate alla musica.

Cioè non lavoro come dj, anche se sono molto appassionato.

Ho iniziato con i vinili ma ora mi limito ad ascoltare cd.

Per descrivere i miei gusti vi dico solo che il primo vinile comprato è stato "journey with the lonely", un album di lil louis, quindi non esattamente commerciale, anche se nalla mia collezione non mancavano felix , datura, usura, ramirez e cose così...

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

ti quoto per il discorso sulla electro...non per il resto.

 

Secondo te una radio se si mette a trasmettere house di qualità quanti ascolti fa??Non dimentichiamoci che la house (e soprattutto quella di qualità) sono generi di nicchia,e nessun programmatore radiofonica vuole imbarcarsi in questi esperimenti.Per quello è ovvio che in radio passano un genere di house piu easy,altrimenti la gente comune non l'ascolta e gli ascolti crollano.LA house di qualità la puoi ascoltare nelle discoteche,ma in radio è davvero difficile trovarla....

Non ho detto che una radio deve trasmettere solo musica di nicchia ma ANCHE musica di nicchia.

La musica di massa diventa tale perchè ci viene propinata dalle radio, dalle disco, dalle major talvolta senza possibilità di scelta. un esempio? nella maggior parte dei negozi di dischi hai visto quali sono i cd in ascolto? Se mettessero in ascolto o in programmazione musica diversificata vedrai che anche i gusti della gente si diversificherebbero( come è successo nel tempo con l'hip hop che è diventata la nuova musica pop) Comunque rispetto tutti i gusti musicali :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che se fosse per me la House e la Easy house non esisterebbero e nelle discoteche si andrebbe avanti a Dance maranza e easy trance.

 

Ti dico questo perchè magari sei nuovo e non sai quali sono i nostri gusti.

 

Comunque... il discorso è sempre lo stesso: il 90% della gente è un ammasso di pecoroni che va dietro a tutto che spacciano per BELLO.

 

Predo per esempio pezzo bruttissimi... sempre per me è chiaro... come GASOLINA, SAN SALVADOR e PAPI CHULO. Le radio le hanno stra - pompate e non appena le mettevano in disco tutti... OHHHHHHHHHHH!!!

 

Poi magari... senti un pezzo veramente carino come potrebbe essere la Nuova di Fargetta e magari senti l'idiota che per fare il figo ti dice: " che è sta commercialata?".

 

Io ho aperto il post perchè... ascoltando la Radio 8 ore al giorno e girando per i locali ho avuto l'impressione che, da quando le Radio non POMPANO più come prima i vari pezzi sullo stile di CALL ON ME e simili e si sono date all'elettronica e all'hip hop... pure in disco non si sentono altro che "cloni di Benassi" e stronzatine tipo Gasolina.

 

Sul fatto delle Radio beh... il discorso che fai tu... è giusto, anzi giustissimo, ma purtroppo... per fare ascolti e quindi per andare avanti.... bisogna accontetare i PECORONI.

 

Ecco perchè LOS 40... ad esempio... è diventato un programma del cavolo... FABIOLA A PARTE, OVVIO :cuore::cuore::cuore: .... e le uniche 2 radio veramente DANCE sono rimaste Discoradio e m2o ovvero 2 NON NETWORK e quindi da un certo punto di vista più libere.

 

Ciao.

In effetti è così, non avevo ben capito i vostri gusti musicali...ma rimango convinto di quello che ho scritto.

Si dovrebbero impegnare un po' tutti ad evitare di diffondere ca..te tipo la gasolina (linus...mannaggia a te!) :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che e' finita pure la Moda della Easy House.

 

La tanto pompata e radiofonicissima Easy House sta cedendo il Passo ad un suond piu' elettronico o almeno io ho avuto questa impressione.

 

L'anno scorso e per tutto l'inverno pezzi come Lola's theme degli Shapeshiters, I don't Know di Dam Sweet, CAll on me e The Weekend e tutti i loro simili imperversavano in RAdio, Tv, Discoteche e chi piu' ne ha piu' ne metta.

 

Oggi non sentono altro che Cloni di Benassi, Palle micidiali come Gianluca Motta e pezzi alla Yoshimoto.

 

Cosa dire? Spero di sbagliarmi perche' mentre la Easy House era gradevole da ascoltare e si avvicinava molto al POP come genere... sta roba qua.... :wall::wall::wall: .

 

E' un'impressione che ho avuto io..... poi no so...

 

Ciao.

comunque SIA SEMPRE SPAZZATURA è...

Link to comment
Share on other sites

Questa è anche colpa dei dj, che, per essere all'avanguardia , hanno delle scalette musicali tutte improntate su questo genere solo perchè è di moda .

Apprezzo più il dj che suona un bel vecchio pezzo e non una c**** elettronica white label appena uscita .

perchè per voi dj italiani nuovo equivale a bello (e viceversa)? avete mai ascoltato un set di todd terry , per esempio? la musica può essere bella anche se di 5 o 10 anni fa!

B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!!

 

Completamente d'accordo con te...Penso di appartenere alla rara minoranza che preferisce sempre e comunque la qualità musicale alla novità. Odio Motta, odio Flugel, odio i dischi che hanno solo una nota. Non li reputo musicali, quindi evito il più possibile di metterli solo perchè 'sono di moda'.

 

E non perchè abbia la puzza sotto al naso, perchè se davvero volessi mettere solamente quello che mi piace penso che troverei lavoro in latteria sotto casa o poco più. Ma pur nel compromesso 'storico', secondo cui anche Gasolina e Infernal trovano spazio nelle mie borse, sono riuscito a ritagliarmi un piccolo spazio, un certo numero di persone che mi segue nei locali, perchè personalizzo i miei set pescando dal grande cilindro dei 'dischi vecchi'. E la gente apprezza...basta avere un po' di pazienza.

 

Sabato, giusto x cronaca, senza Danijay, senza i Preziosi vari, senza Giulia (dischi che di tanto in tanto il popolo mi viene a richiedere...), ho cappottato la pista con un certo Dario G - Carnaval De Paris.

 

E andiamoooo!!!!

 

Il bello è che la domenica la gente gode con Bobby Blanco...

 

Questo secondo me è il vero ruolo del dj. Adeguarsi alla gente, accontentandola il più possibile, ma pensando a monte ad un progetto di educazione musicale, di rispetto per i classici, non un puro 'copia e incolla' della charts radiofoniche o delle compilation.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...