Jump to content
DJP.IT

Tim - Mr. Alba 2 A 0


Vigorsol

Recommended Posts

MA CHISSA' COME MAI HA MESSO UNA CANZONE APPARTENENTE SICURAMENTE AL PANORAMA DANCE COMMERCIALE COME QUELLA DEI PAPS'N'SKAR

 

Forse perchè è melodica e solare? :(

 

Mah :???::diav:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sta di fatto che paps'n'skar non lo suonero mai, uno perchè non mi piace (fin troppo simile a mirage) e secondo, se lo passasi, mi tirerebbero i pomodori!!!

Comunque, capisco che san salvador ha stancato come mirage anche perchè ormai sono obsoleti... ma se permetti, un mio parere personale, la dance è morta tra il 2001 ed il 2002... quindi non mi adatto alle produzioni dance di basso valore che ci sono in questi tempi... anche la house è in piena crisi ma almeno per fortuna dall'america, dall'inghilterra e dalla francia arrivano produzioni valevoli.

 

Se non avete capito siamo stati noi stessi italiani che abbiamo distrutto la dance, a forza di insistere con le scopiazzature, di cover, di song in italiano, di synth tutti uguali (che sembrano tutte canzoni di gabry ponte).

 

Perchè non chiedete a gianfranco bortolotti che fine hanno fatto gli studi della media records italia??? Ebbene si... li ha chiusi tutti, visto la grande crisi; ne ha lasciati aperti alcuni della germania per gigi d'agostino ed alcuni produzioni..... Mauro Picotto, Mario Più e tutti gli altri artisti trance/progressive hanno lasciato

la BXR per buttarsi in etichette indipendenti tedesche; l'unico rimasto alla media è Kitikonti che ormai si è buttato sulla electro-house.

 

Se proprio volete che la dance ritorni al suo vecchio splendore, allora chiamate tutti i produttori e dite loro di produrre pezzi nuovi che non siano cover o scoppiazzature di loro vecchie song e soprattutto di usare sample e synth diversi tra di loro.... buona fortuna!!!

 

Ciao

vangelo...:hail::hail::hail::hail::hail:

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che paps'n'skar non lo suonero mai, uno perchè non mi piace (fin troppo simile a mirage) e secondo, se lo passasi, mi tirerebbero i pomodori!!!

Comunque, capisco che san salvador ha stancato come mirage anche perchè ormai sono obsoleti... ma se permetti, un mio parere personale, la dance è morta tra il 2001 ed il 2002... quindi non mi adatto alle produzioni dance di basso valore che ci sono in questi tempi... anche la house è in piena crisi ma almeno per fortuna dall'america, dall'inghilterra e dalla francia arrivano produzioni valevoli.

 

Se non avete capito siamo stati noi stessi italiani che abbiamo distrutto la dance, a forza di insistere con le scopiazzature, di cover, di song in italiano, di synth tutti uguali (che sembrano tutte canzoni di gabry ponte).

 

Perchè non chiedete a gianfranco bortolotti che fine hanno fatto gli studi della media records italia??? Ebbene si... li ha chiusi tutti, visto la grande crisi; ne ha lasciati aperti alcuni della germania per gigi d'agostino ed alcuni produzioni..... Mauro Picotto, Mario Più e tutti gli altri artisti trance/progressive hanno lasciato

la BXR per buttarsi in etichette indipendenti tedesche; l'unico rimasto alla media è Kitikonti che ormai si è buttato sulla electro-house.

 

Se proprio volete che la dance ritorni al suo vecchio splendore, allora chiamate tutti i produttori e dite loro di produrre pezzi nuovi che non siano cover o scoppiazzature di loro vecchie song e soprattutto di usare sample e synth diversi tra di loro.... buona fortuna!!!

 

Ciao

un'analisi più obiettiva di questa non esiste...

quoto in toto :-)

 

Marco, tu probabilmente hai visto (e continui a vedere) solo la faccia peggiore...

uno come me non sa chi santi bestemmiare quando vado in un club e quell'addetto alle puliziei riciclato dj mette ancora robaccia come San Salvador...

e il bello che ti dicono che è house...ma se quella è house, io che mi ascolto? breakbeat? :quipy:

ovviamente tu hai tutt'altri gusti (e francamente meglio i tuoi che dei soliti pecoroni :-) )

Link to comment
Share on other sites

Guest sgrillo
Comunque, capisco che san salvador ha stancato come mirage anche perchè ormai sono obsoleti... ma se permetti, un mio parere personale, la dance è morta tra il 2001 ed il 2002... quindi non mi adatto alle produzioni dance di basso valore che ci sono in questi tempi... anche la house è in piena crisi ma almeno per fortuna dall'america, dall'inghilterra e dalla francia arrivano produzioni valevoli.

 

Se non avete capito siamo stati noi stessi italiani che abbiamo distrutto la dance, a forza di insistere con le scopiazzature, di cover, di song in italiano, di synth tutti uguali (che sembrano tutte canzoni di gabry ponte).

 

Perchè non chiedete a gianfranco bortolotti che fine hanno fatto gli studi della media records italia??? Ebbene si... li ha chiusi tutti, visto la grande crisi; ne ha lasciati aperti alcuni della germania per gigi d'agostino ed alcuni produzioni..... Mauro Picotto, Mario Più e tutti gli altri artisti trance/progressive hanno lasciato

la BXR per buttarsi in etichette indipendenti tedesche; l'unico rimasto alla media è Kitikonti che ormai si è buttato sulla electro-house.

 

Se proprio volete che la dance ritorni al suo vecchio splendore, allora chiamate tutti i produttori e dite loro di produrre pezzi nuovi che non siano cover o scoppiazzature di loro vecchie song e soprattutto di usare sample e synth diversi tra di loro.... buona fortuna!!!

 

Ciao

:teach:

Link to comment
Share on other sites

un'analisi più obiettiva di questa non esiste...

quoto in toto :-)

 

Marco, tu probabilmente hai visto (e continui a vedere) solo la faccia peggiore...

uno come me non sa chi santi bestemmiare quando vado in un club e quell'addetto alle puliziei riciclato dj mette ancora robaccia come San Salvador...

e il bello che ti dicono che è house...ma se quella è house, io che mi ascolto? breakbeat? :quipy:

ovviamente tu hai tutt'altri gusti (e francamente meglio i tuoi che dei soliti pecoroni :-) )

Enzo... tu sai che con me sfondi un portone tranne che quando parliamo di GARBY... :D:D:D .

 

Almeno tu LA HOUSE quella vera l'hai sempre ascoltata.

 

E' un discorso fatto 10.000.000.000 di volte ma IO, TE, NOI vorremmo SOLO poter scegliere: HOUSE? OK. DANCE? OK. HARDCORE? OK.

 

Qua hanno deciso che siamo TUTTI UGUALI ed anche gente come me e te che ODIA un pezzo come SAN SALVADOR o SAXO se lo deve subire per forza.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

...leggendo queste righe sono felice di aver abbandonato l'ambiente Discoteca in virtù di altri (non meno divertenti) luoghi di aggregazione...da un pò di tempo a questa parte seguo quello che mi pare, commerciale o meno, me ne fotto allegramente della scena musicale attuale e ascolto meno radio possibile (il giusto, tanto per intenderci).

 

La commerciale Maranza è un genere ripetitivo e fin qui non ci son dubbi; anche le canzoni di Vasco sono la stessa cosa da 20 anni eppure lui continua ad avere grande successo...forse perchè il rock è una colonna ben più solida della Dance, a mio avviso plasmata dalla Prostituta per eccellenza, cioè la moda.

 

La cosa che più mi fa girare le palline è screditare il disco di Paps and Skar, che ha un testo, è melodico, orecchiabile, gli arrangiamenti non sono troppo volgari , è un follow up ritardato(è passato oltre un anno dal disco padre), ha perfino una versione pop: il tutto un risultato sul filo della sufficienza secondo me. Dire che non lo si passerà mai mentre al posto di "Vieni con me" si suona qualche copia mer.dosa della Gasolina se non la gasolina stessa , oppure qualche clone di fish e derivate, tutto questo IN UN LOCALE DI MEDIO LIVELLO DOVE CI ENTRANO TUTTI I TIPI DI PERSONE(INSOMMA DATO PER "DISCOTECA DOVE SI SUONA MUSICA COMMERCIALE") vuol dire essere ciechi.

Link to comment
Share on other sites

Se non avete capito siamo stati noi stessi italiani che abbiamo distrutto la dance, a forza di insistere con le scopiazzature, di cover, di song in italiano, di synth tutti uguali (che sembrano tutte canzoni di gabry ponte).

Lo stile italiano è particolare, unico, un pò come lo stoccafisso norvegese.

 

Quello che dici è comunque vero: se potessi tornare indietro nel 2001, mi rifiuterei di ascoltare certe vaccate tipo la vie c'est fantastique di SMS o tipo Tecno Fes di Gigi, nemmeno emergency credo...se proseguiamo insisto su Maskara, poi aggiungo il remix dei 4 clubbers, forse neanche i Datura ascolterei.

 

E' in questo periodo che la dance di medio bassa qualità è stata pompata all'inverosimile..intanto le bpm salivano, i synth iniziavano a diventare uguali, e le discoteche iniziavano a voltar pagina.

Quindi più che gli italiani la colpa è di chi ha spinto queste cose, cioè i capoccia.

Link to comment
Share on other sites

hai fatto come giovanni che si è dato alle chiuse ? :hehe: :hehe: :hehe:

No preferisco i club privè.....

 

 

scherzi a parte se fino a qualche tempoi fa una/2 volte al mese ero in discoteca, ora ci vado una volta ogni 3/4 mesi, se ci vanno tutti e quindi se è una ricorrenza o un compleanno.

 

Il resto sono bar, kart, sale giochi, feste private, concerti, pub e music pub...non ci sono da te tutte ste cose?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...