Jump to content
DJP.IT

Wrestling


nickjay

Recommended Posts

non penso che un ragazzino di 10 anni stia in piedi abitualmente fino mezzanotte-l'una la domenica sera (che il lunedi va a scuola) per guardarsi il wrestling...

o quantomeno i genitori nonm glielo permetterebbero

puccio c e una cosina chiamata registratore :ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto posto l'attuale card di SUMMERSLAM (con titolo)

 

Real Father Vs. Fake father match

EDDIE GUERRERO VS REY MYSTERIO

 

Gold medal match

EUGENE VS KURT ANGLE

 

Leggend Killer vs Leggend Match

RANDY ORTON VS THE UNDERTAKER

 

Cornuto's Match

MATT HERDY VS EDGE

 

No Holds barred match

BATISTA VS JBL

 

Icon vs Leggend Match

SHAWN MICHEALS VS HULK HOGAN

 

Rapper vs Rocker Match

JOHN CENA VS CHRIS JERICHO

 

Che dire , per adesso una card da paura !!!

Link to comment
Share on other sites

Non seguo il wrestling attuale,quindi forse il mio post potrà sembrare fuori luogo....

 

Voglio solo dire che torno da casa di un mio amico,dove ci siamo visti la VHS orginale di Wrestlemania III (1987).

 

Record ancora imbattuto per quanto riguarda il maggior numero di spettatori paganti in un evento di qualsiasi tipo (93.000 persone),ed è il pay per view che vanta a tutt'oggi il record di spettatori paganti per un evento sportivo (ma in quegli anni rimase epr un bel po' in cima alla classifica assoluta dei Pay Per View).

Dico solo il Main Event di quel 29 MArzo 1987:

Hulk Hogan VS Andre The Giant.

 

Immagine IPB

:cuore:

 

Irripetibile.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con CornHolio: fu un fued indimenticabile.

 

Io seguivo il Wrestilng negli anni 80: allora ero bambino e mi ricordo che lo trasmettevano tardi, su Italia1, con il commento imprescindibile del mitico Dan Peterson.

 

Gli eroi di allora erano appunto Hulk Hogan, Iron Sheik, Andre' The Giant, Ted Di Biase, i fratelli Hart, King the Snake e tanti altri.

 

Ero un fan: avevo persino collezionato tutti i personaggi in forma giocattolo, che almeno allora si vendevano.

 

Poi il Wrestling trasmigro' su Tele+2, prima facevano vedere alcuni incontri in chiaro, poi in scuro solo per gli abbonati e in seguito definitivamente soppressi.

 

Era il 1993, l'ultimo anno in cui vidi un incontro di Wrestling in Tv (per la precisione era un feud tra il mostruoso Giant Gonzales e The Undertaker).

 

Ora no, dei personaggi di adesso non conosco nessuno, gli eroi del mio tempo si sono tutti ritirati, alcuni persino morti (come Yokozuna e lo stesso Andre' The Giant).

 

E mi rifiuto di vederlo ora come ora: e' troppo una pagliacciata, puo' attirare solo i ragazzini, prima almeno conservava un barlume di professionalita' (pur sullo sfondo di un sano entertainment, una componente da sempre presente in questo "sport", ma ora in modo troppo accentuato).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

In risposta a chi dice che il Wrestling andrebbe vietato perche’ e’ "pura violenza" e i bambini potrebbero imitarlo (come in effetti, in qualche caso, sembra essere successo):

 

1) Il Wrestling NON e’ violenza, i wrestlers non si fanno nulla, e’ solo una grande pagliacciata, e' tutta finzione;

 

2) Non capisco tutta questa ansia che i bambini dovrebbero avere di ‘imitare’ le mosse del Wrestling e darsele di santa argione.

 

Anch’io sono stato bambino – e come detto nel post precedente – anch’io a quell’epoca guardavo il Wrestling (meta’ anni 80): ma non sentivo affatto la necessita’ di imitarne le mosse. Un bambino sano di mente non lo fa.

 

Altrimenti, se vietiamo il Wrestling per scongiurare il pericolo di ‘imitazione’, dovremmo anche anche proibire i film Western: qui addirittura i protagonisti si uccidono a pistolettate, anche questo potrebbe essere 'imitato' dai bambini che lo guardano.

 

Ma dovremmo persino vietare i cartoni animati: nelle loro storie accade di frequente che i personaggi se le diano di santa ragione o si uccidano l’un l’altro. I bambini potrebbero benissimo imitarli. Che facciamo, proibiamo anche i Cartoni Animati?

 

Tutti questi ragionamenti non hanno senso e portano a conclusioni assurde: il Wrestling e’ e rimane una semplice pagliacciata, non molto dissimile da un cartone animato o da un film western, per lievello di finzione e di spettacolarita’, e i bambini possono tranquillamente vederlo senza alcun tipo di problema.

 

Se poi uno e’ un perturbato mentale e vuole farsi del male… affari suoi. E della famiglia che avrebbe dovuto seguirlo ed educarlo, ma non l’ha colpevolmente fatto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Concordo con CornHolio: fu un fued indimenticabile.

 

Io seguivo il Wrestilng negli anni 80: allora ero bambino e mi ricordo che lo trasmettevano tardi, su Italia1, con il commento imprescindibile del mitico Dan Peterson.

 

- Cuttone -

Alan,

concordo in maniera TOTALE con quello che tu hai scritto.

 

E non era solo Dan Peterson,ma TUTTO lo show.

 

L'approccio,l'impatto....voglio dire,un Hogan era un icona enorme,che andava ben al di là dei confini del wrestling.

Un Ray Mysterio o un John Pranzo non hanno un decimo (ma anche meno) del carisma di quei personaggi (RIP a chi è morto,anche in maniera assurda come Owen Hart :cry:).

 

Non so,io assimilo un po' quelle icone del wrestling a quelle del basket NBA di quegli anni...voglio dire,i vari Hakeem Olajuwon ,Shaq O'Neill, Michael Jordan,Scottie Pippen non torneranno mai più.

 

No,no parlo di bravura (non capisco un acca di basket) ma di impatto,di carisma.

Che non è solo popolarità,no ...è di più.

Molto di più. Moltissimo di più.

 

Solo chi ha la mia età (o di più) ricorderà cosa era un Mike Jordan in quegli anni.

Era un icona TOTALE,anche mia nonna (e non sto scherzando) lo conosceva.

Scarpe,videogames,impatto fenomenale...e questo pur rimanendo a livelli di qualità di gioco elevatissimi.

 

Stesso discorso per un Hulk Hogan.

Ve lo dico senza mezzi termini: se voi mi dite wrestling a me (e credo a un grandissima percentuale di persone) mi si stampa l'immagine di Hogan.

Per me, Hogan è il wrestler per eccellenza.

Voglio dire,Spielberg gli ha fatto interpretare la parte di *se stesso* in Gremlins II.

Ho detto tutto.

Non so,è la stessa cosa di Coca Cola per le bevande gassate o Kodak per le pellicole fotografiche.

 

Altro che sti poveretti di oggi,il confronto è assolutamente *impossibile*.

Impossibile sia a livello tecnico,che di spettacolarità,che di divertimento.

A me,fanno pena.

 

Per me ,questo è il wrestling:

Immagine IPB

 

Irripetibile. Non riesco a trovare altri termini.

Link to comment
Share on other sites

Alan,

concordo in maniera TOTALE con quello che tu hai scritto.

 

E non era solo Dan Peterson,ma TUTTO lo show.

 

L'approccio,l'impatto....voglio dire,un Hogan era un icona enorme,che andava ben al di là dei confini del wrestling.

Un Ray Mysterio o un John Pranzo non hanno un decimo (ma anche meno) del carisma di quei personaggi (RIP a chi è morto,anche in maniera assurda come Owen Hart :cry:).

 

Non so,io assimilo un po' quelle icone del wrestling a quelle del basket NBA di quegli anni...voglio dire,i vari Hakeem Olajuwon ,Shaq O'Neill, Michael Jordan,Scottie Pippen non torneranno mai più.

 

No,no parlo di bravura (non capisco un acca di basket) ma di impatto,di carisma.

Che non è solo popolarità,no ...è di più.

Molto di più. Moltissimo di più.

 

Solo chi ha la mia età (o di più) ricorderà cosa era un Mike Jordan in quegli anni.

Era un icona TOTALE,anche mia nonna (e non sto scherzando) lo conosceva.

Scarpe,videogames,impatto fenomenale...e questo pur rimanendo a livelli di qualità di gioco elevatissimi.

 

Stesso discorso per un Hulk Hogan.

Ve lo dico senza mezzi termini: se voi mi dite wrestling a me (e credo a un grandissima percentuale di persone) mi si stampa l'immagine di Hogan.

Per me, Hogan è il wrestler per eccellenza.

Voglio dire,Spielberg gli ha fatto interpretare la parte di *se stesso* in Gremlins II.

Ho detto tutto.

Non so,è la stessa cosa di Coca Cola per le bevande gassate o Kodak per le pellicole fotografiche.

 

Altro che sti poveretti di oggi,il confronto è assolutamente *impossibile*.

Impossibile sia a livello tecnico,che di spettacolarità,che di divertimento.

A me,fanno pena.

 

corn ascolta..........dico solo una cosa............

 

leggendo i commenti sui siti degli esperti di questo sport.......nessuno considera hulk un grande dal punto di vista dei combattimenti(giustamente)lui come molti altri grandi sono diventati famosi per il loro carisma..........

 

es . the rock.....SCSA....e ora c e il vostro amico cena...........

 

voi dite che non ci sono wrestler superiori a quelli vecchi.............

 

STRONZATA...............andate a dirlo a questi esperti se sul ring era meglio hulk oppure i vari ANGLE E BENOIT.................(corn manca la spettacolarita....non hai visto i due match tra michaels e angle.......ENTRATI GIA NELLA STORIA.......)

 

se apprezzate hulk e odiate cena e un controsenso.........................SONO AMATI ALLO STESSO MODO...E PER QUESTO HANNO SUCCESSO

 

:ciao:

 

AVETE IDEE CONFUSE SULL ARGOMENTO.......IL RAW DI OGGI E UN GRANDE SPETTACOLO......PROBABILMENTE PARLATE A CASO COME ALAN CHE NON VEDE WRESTLING DA 15 ANNI MA NE PARLA COMUNUQUE.........COME DEL RESTO IN MOLTI ALTRI ARGOMENTI

 

e come dire che ronaldo e meglio di gente come zidane e ronaldinho.........solo perche piu famoso :quipy::ka:

Link to comment
Share on other sites

Un Ray Mysterio o un John Pranzo non hanno un decimo (ma anche meno) del carisma di quei personaggi (RIP a chi è morto,anche in maniera assurda come Owen Hart :cry:).

 

L'approccio,l'impatto....voglio dire,un Hogan era un icona enorme,che andava ben al di là dei confini del wrestling.

 

 

se mi fai un esempio con questo qui allora non c e nemmeno da discutere

 

ma tu hai visto solo italia 1?????????? :ka::ka::ka:

 

per hogan hai proprio sbagliato nomignolo............SFIDERA L ICONA.....shawn michaels

 

e poi la cosa piu sbagliata e la frase

 

che andava ben al di là dei confini del wrestling.

 

 

infatti anche cena lo fa.........e se vedessi le puntate di raw ti accorgeresti del modo in cui viene trattato al momento dell entrata.............

 

certo e un wresler scadente........con mosse senza senso come hulk the rock :diav:

Link to comment
Share on other sites

 

ma tu hai visto solo italia 1?????????? :ka:  :ka:  :ka:

 

Direi proprio di no.

 

Lo vedevo anche su +2 ai tempi....ma comunque,non stavo parlando di tecnica e quant'altro,stavo parlando di CARISMA.

 

E' vera comunque una cosa,i tempi sono cambiati...fatto sta che,fidati,quei nmi non torneranno più :cry:

 

MA ti ripeto,ammetto senza problemi che non vedo più il wrestling.

E ammetto altrettanto senza alcun problema (ma questo dovreste averlo già capito :ok:) che sono un inguaribile nostalgico!

 

Quanto vedi quelle cose a 5-6 anni,ti rimangono nel cuore....è un po' come dire Michael Jackson Live nel Dangerous Tour a Bucarest nel 1992.

 

Per,me numero uno [cit. Dan Peterson.]

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Alan,

concordo in maniera TOTALE con quello che tu hai scritto.

 

E non era solo Dan Peterson,ma TUTTO lo show.

 

L'approccio,l'impatto....voglio dire,un Hogan era un icona enorme,che andava ben al di là dei confini del wrestling.

Un Ray Mysterio o un John Pranzo non hanno un decimo (ma anche meno) del carisma di quei personaggi (RIP a chi è morto,anche in maniera assurda come Owen Hart :cry:).

 

Non so,io assimilo un po' quelle icone del wrestling a quelle del basket NBA di quegli anni...voglio dire,i vari Hakeem Olajuwon ,Shaq O'Neill, Michael Jordan,Scottie Pippen non torneranno mai più.

 

No,no parlo di bravura (non capisco un acca di basket) ma di impatto,di carisma.

Che non è solo popolarità,no ...è di più.

Molto di più. Moltissimo di più.

 

Solo chi ha la mia età (o di più) ricorderà cosa era un Mike Jordan in quegli anni.

Era un icona TOTALE,anche mia nonna (e non sto scherzando) lo conosceva.

Scarpe,videogames,impatto fenomenale...e questo pur rimanendo a livelli di qualità di gioco elevatissimi.

 

Stesso discorso per un Hulk Hogan.

Ve lo dico senza mezzi termini: se voi mi dite wrestling a me (e credo a un grandissima percentuale di persone) mi si stampa l'immagine di Hogan.

Per me, Hogan è il wrestler per eccellenza.

Voglio dire,Spielberg gli ha fatto interpretare la parte di *se stesso* in Gremlins II.

Ho detto tutto.

Non so,è la stessa cosa di Coca Cola per le bevande gassate o Kodak per le pellicole fotografiche.

 

Altro che sti poveretti di oggi,il confronto è assolutamente *impossibile*.

Impossibile sia a livello tecnico,che di spettacolarità,che di divertimento.

A me,fanno pena.

 

Per me ,questo è il wrestling:

Immagine IPB

 

Irripetibile. Non riesco a trovare altri termini.

Su hogan hai ragione a livello mediatico non c'è nessuno che attiri di piu , vedremo come si comportera john , ma a livello tecnico come dice giova è momenteneamente un po scadente , fa solo big boot e leg drop , se a summerslam il suo match sara il meglio dell'anno è solo (o quasi ) merito di hbk

 

Su jordan e o'neil niente da dire ma ti ricordo che all orizzonte ci sono campioni come Iverson mcgrady bryant garnett duncan kidd e i nuovi studemire anthony e un certo LBJ (LeBronJames) ,

per non parlare di NFL Payton Vick Macnabb OwensBrady Tomlinsonn i grandI dell past Jerry Rice Marino Montana

e di MLB Bonds jeter a-rod ortiz r.johnson ramirez pujol

 

ci sono le icone don't worry

 

il confonto non va fatto nelle varie epoche , è chiaro che un periodo è sempre meglio dell altro , senno non si finisce piu , ma va fatto nel stesso periodo

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Su hogan hai ragione a livello mediatico non c'è nessuno che attiri di piu , vedremo come si comportera john , ma a livello tecnico come dice giova è momenteneamente un po scadente , fa solo big boot e leg drop , se a summerslam il suo match sara il meglio dell'anno è solo (o quasi ) merito di hbk

 

Su jordan

brook io parlavo anche dell hulk giovane...........non solo quello attuale(ora e normale che faccia poche mosse.......non e messo granche bene........)

 

i commenti degli esperti di certo non lo consideravano il massimo nemmeno nei suoi anni migliori..............BEH INVECE PER CARISMA E TUTTO IL RESTO E FORSE IL N1

 

certo e che da batista ne prenderebbe una barca..........come tutti del resto :lol::lol::lol:

 

su micheal jordan non dico nulla..........solo

 

:hail::hail::hail::hail::hail:

 

e il n1 (forse)di ogni sport non solo del suo

Link to comment
Share on other sites

brook io parlavo anche dell hulk giovane...........non solo quello attuale(ora e normale che faccia poche mosse.......non e messo granche bene........)

 

i commenti degli esperti di certo non lo consideravano il massimo nemmeno nei suoi anni migliori..............BEH INVECE PER CARISMA E TUTTO IL RESTO E FORSE IL N1

 

certo e che da batista ne prenderebbe una barca..........come tutti del resto :lol::lol::lol:

 

su micheal jordan non dico nulla..........solo

 

:hail::hail::hail::hail::hail:

 

e il n1 (forse)di ogni sport non solo del suo

non sapevo che non veniva considerato (come bravura nel ring) nemmeno nei suoi anni gloriosi

 

Al momento su batista concordo , anche se puo durare ancora pochi anni

 

....anche su jordan , con tutto quello che ha fatto nelle nba finals (tiro allo scadere gara 5 vs utah finals 1998 :hail: )

 

pensa che percepisce ancora 27 mil di $ l'anno , (penso per promo)

 

spero in bryant :angel2: ed LBJ

 

PS Goldberg #1 , hai mai visto la jack-hammer su andre the giant? che belva :bravo:

Link to comment
Share on other sites

Al momento su batista concordo , anche se puo durare ancora pochi anni

 

:contratto: World Heavyweight Champion :contratto:

 

....anche su jordan , con tutto quello che ha fatto nelle nba finals (tiro allo scadere gara 5 vs utah finals 1998  :hail: )

 

la cosa piu bella e vederglielo fare in diretta :quipy::quipy::quipy:

 

PS Goldberg #1 , hai mai visto la jack-hammer su andre the giant? che belva :bravo:

 

:eek::eek::eek::eek::eek:

cosaaaaaaa sei sicuro???????????

 

goldberg a mio parere e il piu FORTE(nel vero senso della parola)di tutti.............la sua potenza non ha eguali nemmeno batista.............

 

la jackhammer e spettacolare....

ricordo la royal rumble 2004 entrato per 30 sale sul ring e subito spear sul gigantesco big show......e se non fosse stato per il gigante biondo(lesnar....poi battuto da goldberg a wrestlemania XX....il suo ultimo match :cry::cry::cry: )gli avrebbe fatto la jackhammer

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...