Jump to content
DJP.IT

La Nuova Serie A


Alan Braxe

Recommended Posts

Con le sentenze di bocciatura del Tar dei ricorsi presentati in sede di giustizia amministrativa, la nuova Serie A dovrebbe ormai aver preso forma.

 

Il condizionale e' d'obbligo, perche' come insegna il caso Catania, anche quando tutto sembra ormai chiaro e definito, potrebbe intervenire il "colpo di spugna" finale a sovvertire gerarchie e stravolgere gruppi e opportunita'.

 

Alloa stato attuale sono comunque queste, le 20 squadre che formeranno la serie A 2005/2006, secondo le direttive FIGC:

 

 

Bologna Cagliari Chievo Empoli Fiorentina Inter Juventus Lazio Lecce Livorno Messina Milan Palermo Parma Reggina Roma Sampdoria Siena Treviso Udinese

 

 

Per lo scudetto metto Il Milan prima di tutti (io non sono milanista, eh).

 

Come possibile sorprese, ovvero le squadre rivelazione del prossimo anno, Lazio e Palermo potrebbero fare bene (l'Udinese si e' un po' indebolita, la Roma mi risulta sia ancora bloccata dal caso Mexes).

 

Per la zona retrocessione, credo che l'Empoli e il Siena quest'anno non si salvano nemmeno se accendono il cero a Sant'Antonio. :lol:

 

Fra un anno, vedremo se ci avro' azzeccato. :D

 

Io, come sempre, avro' un occhio piu' per la C2 che per la competizione massima del Belpaese all'amatriciana. :quipy:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il colmo sarebbe che adesso ripeschino il Napoli... e magari lo stesso Ancona.

 

Cosi' basta farsi un anno di purgatorio in serie C, per lavare e smacchiare dai propri bilanci miliardi e miliardi di debiti verso lo stato (tasse e contributi non pagati per anni) e i migliaia di disperati creditori (il Napoli era arrivato a qualcosa come 128milioni di euro di debiti).

 

Comodo, pero'. Uno 'smacchiatutto' eccellente.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente son 3 le squadre favorite:

JUVE: quasi ottima la difesa, ottimo il centrocampo, molto buono l'attacco

MILAN: quasi ottima la difesa, molto buono il centrocampo, ottimo l'attacco

INTER: molto buona la difesa (è arrivato the wall), ottimo il centrocampo, quasi ottimo l'attacco

 

tra queste tre si cela il campione d'italia 2005/2006, il vice campione d'italia e il terzo che si deve fare gli spareggi in champions.

 

per il quarto posto non ci vedo bene ne ROMA ne LAZIO...mah

 

sorprese? per me quest'anno faranno bene (lottare per zona u.e.f.a.) siena e fiorentina (spero!), mentre rimarremo molto delusi dal palermo!

poi più in su troveremo le solite SAMPDORIA e UDINESE che dovrebbero riconfermare l'anno passato!

 

per la zona retrocessione vedo spacciato il TREVISO e messi anche molto ma molto male BOLOGNA, PARMA, EMPOLI e LIVORNO.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il Bologna non sia in serie A perchè era ripescata in caso di retrocessione del Messina quindi dovrebbero essere in A: Ascoli e Treviso al posto di Torino / Perugia e Genoa, quindi il Bologna ha presentato ricorso contro i tempi di regolarizzazione dell'iscrizione del Messina.

 

Comunque mi sembra assurdo andare a bloccare lo stetto per una sqadra di calcio (che è uno sport) che non viene ammessa nella massima serie per giuste ragioni --> lasciamo stare poi la nostra abitudine di italiani a dire eh ma anhce la lazio. il parma e la roma però dovrebbero essere in serie z....)

 

Il Siena invece secondo me ora prenderà Pagliuca e comunque mi sembra abbia fatto un ottimo mercato !

L'Empoli tornerà in B come il solito.

 

Per lo scudetto invece Milan e Juventus con la Juve davanti ai rossineri ,,, poi la solita e inconsistente speranza per la mia Inter (che però mi sembra meglio del solito soprattutto in difesa).

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il Bologna non sia in serie A perchè era ripescata in caso di retrocessione del Messina quindi dovrebbero essere in A: Ascoli e Treviso al posto di Torino / Perugia e Genoa, quindi il Bologna ha presentato ricorso contro i tempi di regolarizzazione dell'iscrizione del Messina.

 

vero,mi fa molto piacere per l'Ascoli,quasi quasi mi farò l'abbonamento :festa: :festa: :festa: :festa:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...