Jump to content
DJP.IT

10 Anni Or Sono...


D4NY

Recommended Posts

Oggi, Sabato 10 Luglio 2004 abbiamo ascoltato una delle Deejay Parade tipiche di questi ultimi mesi (anni ormai).

 

Mi scuso se giro ancora intorno allo stesso argomento proposto e riproposto più volte in questi ultimi mesi ma proprio guardando il calendario mi sono ricordato di un sabato di ormai undici anni. Ora, escludendo i tanti "giovani" del forum che all'epoca non ascoltavano ancora musica, leggete com'era composta la Deejay Parade e piangete.

 

Sabato 10 Luglio 1993

 

1 ALL THAT SHE WANTS ACE OF BASE

2 WHAT IS LOVE HADDAWAY

3 MAKE IT RIGHT NOW ALADINO

4 SWEAT USURA

5 BARACA DESTROY STEAM SYSTEM

6 CAN WE GET ENOUGH BG

7 20 HZ CAPRICORN

8 LOVE SEES NO COLOUR U96

9 CONFUSION Molella

10 CROSSOVER DIGITAL BOY

11 NORD SUD OVEST EST (LP) 883

12 MR VAIN COLTURE BEAT

13 TU TA TU TA TU TA TA PIN-OCCHIO

14 BACK TO FUTURE DIRTY MIND

15 MORE & MORE CAPTAIN HOLLYWOOD PROJECT

16 LONELY TIMES ALLARME PSM

17 APACHE GENERAL BASE

18 DEVOTION DATURA

19 DAI TOCCA QUI (RMX) ARTICOLO 31

20 BATUCADA DJ DERO

 

Che nostalgia! 12-13 di questi hanno fatto parte della storia dance degli anni 90 e almeno 18 sarebbero un numero 1 indiscutibile se confrontati ai pezzi ascoltati oggi.

Link to comment
Share on other sites

1 ALL THAT SHE WANTS ACE OF BASE

2 WHAT IS LOVE HADDAWAY

3 MAKE IT RIGHT NOW ALADINO

4 SWEAT USURA

5 BARACA DESTROY STEAM SYSTEM

6 CAN WE GET ENOUGH BG

7 20 HZ CAPRICORN

8 LOVE SEES NO COLOUR U96

9 CONFUSION Molella

10 CROSSOVER DIGITAL BOY

11 NORD SUD OVEST EST (LP) 883

12 MR VAIN COLTURE BEAT

13 TU TA TU TA TU TA TA PIN-OCCHIO

14 BACK TO FUTURE DIRTY MIND

15 MORE & MORE CAPTAIN HOLLYWOOD PROJECT

16 LONELY TIMES ALLARME PSM

17 APACHE GENERAL BASE

18 DEVOTION DATURA

19 DAI TOCCA QUI (RMX) ARTICOLO 31

20 BATUCADA DJ DERO

 

Che nostalgia! 12-13 di questi hanno fatto parte della storia dance degli anni 90 e almeno 18 sarebbero un numero 1 indiscutibile se confrontati ai pezzi ascoltati oggi.

nn esagerare 18 su 20......vorrei sapere le due che nn meritano il primo posto?

 

nn voglio fare critiche ma..........1 si il brutto di quegl anni era la presenza di personaggi come 883 e articolo....oppure jovanotti..quelli per me rovinavano le classifiche............

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Geppo

Mi scuso per il colpevole ritardo con cui rispondo a questa discussione, indirizzata, tra gli altri, anche a me, come recita testualmente la sottotraccia che le fa capo.

 

In merito all'argomento di discussione ivi presente, mi sento di dover discordare, una volta tanto, dal parere del mio caro amico Dany.

 

La djparade teste' riportata, e risalente ad un lontano luglio di 10 anni fa, e' sicuramente una classifica importante, e che ha segnato in modo indiscutibile l'inizio di un decennio glorioso ed esaltante (dal punto di vista dell'offerta musicale complessiva e, entrando piu' nello specifico, anche della musica da discoteca).

 

Tuttavia la storica djp, teatro in tempi passati quanto recenti di vergognosi misfatti e obbrobriose proposte, sta', da un po' di tempo - gradualmente ma in modo evidentemente marcato - cambiando forma e crescendo in personalita'.

 

Mi pare di scorgere un'evoluzione musicale in atto: la djparade sta iniziando a recuperare punti in credibilita' e qualita' di prodotto complessivo offerto. Stiamo assistendo, in questi ultimi tempi - grazie ad alcune nuove entrate come Deep Dish, Tiga o Shapeshifters - a una djp diversa, cresciuta, migliorata, piu' consapevole del proprio ruolo 'istituzionale', di cui e' per natura portatrice (la djp come bibbia della dance, nel panorama musicale complessivo) e del proprio mandato (diffondere i brani realmente migliori sotto il profilo qualitativo). Una djp finalmente più 'adulta'.

 

In particolare l'ultima edizione andata in onda della djparade, antecedente la consueta (e abbondante!) pausa estiva, mi pare assolutamente geniale, davvero ben assortita, quasi perfetta nei suoi meccanismi (interni) di discesa e di salita dei dischi e in quelli (esterni) di implementazione delle nuove entrate possibili, che andranno poi a formare il 'corpus' musicale successivo.

 

Il difficile ma affascinante Tiga lanciatissimo verso la num'1 (lo vedremo, con ogni probabilità, in questa posizione al rientro a settembre), gli Shapeshifters finalmente entrati in classifica (grande successo mondiale, meglio un loro inserimento tardivo che una loro perentoria esclusione tout court) , Farolfi e non Prezioso nello spazio rimepipista (quando negli anni scorsi, tradizionalmente, accadeva l'esatto contratrio, purtroppo) mi paiono segnali inequivocabli ed emblematici, chiara espressione di una volontà diversa, piu' matura e desiderosa di intraprendere un nuova direzione (comunicativa) e un nuovo percorso (musicale), capace di incontrarsi finalmente con i gusti e le aspettative a lungo disattese e mortificate dei fedeli radioascoltatori dell'emittente (tra ci sono anch'io).

 

Semplice sogno, illusione passegera, o concreta svolta intrapresa a sostegno degli ascoltatori, dalla storica classifica dance di RadioDeejay?

 

Saranno i prossimi mesi a venire, a svelarcelo con evidenza, senza piu' veli e false ipocrisie. Per il momento lasciateci sognare un futuro diverso, migliore, un futuro finalmente vicino a quello che siamo e a quello che la djparade vorremmo possa sempre rappresentare per noi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
1 ALL THAT SHE WANTS ACE OF BASE

2 WHAT IS LOVE HADDAWAY

3 MAKE IT RIGHT NOW ALADINO

4 SWEAT USURA

5 BARACA DESTROY STEAM SYSTEM

6 CAN WE GET ENOUGH BG

7 20 HZ CAPRICORN

8 LOVE SEES NO COLOUR U96

9 CONFUSION Molella

10 CROSSOVER DIGITAL BOY

11 NORD SUD OVEST EST (LP) 883

12 MR VAIN COLTURE BEAT

13 TU TA TU TA TU TA TA PIN-OCCHIO

14 BACK TO FUTURE DIRTY MIND

15 MORE & MORE CAPTAIN HOLLYWOOD PROJECT

16 LONELY TIMES ALLARME PSM

17 APACHE GENERAL BASE

18 DEVOTION DATURA

19 DAI TOCCA QUI (RMX) ARTICOLO 31

20 BATUCADA DJ DERO

la migliore tra tutte...era...e'...e sempre rimarra'

 

CULTURE BEAT - MR. VAIN

 

:ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

la migliore tra tutte...era...e'...e sempre rimarra'

 

CULTURE BEAT  - MR. VAIN

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a Tutti, :ciao2:

grande anno il 93 per la dance e sopratto per l'italian style!

Bei tempi,ora la qualita' per quanto riguarda la musica commerciale è decisamente scadente,e, come ho visto da altri post, nn sono l'unico che la pensa cosi' :quipy:

 

la migliore di questa classifica?!

 

sicuramente Aladino feat Taleesa - Make It Right Now

 

:music:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...