Jump to content
DJP.IT

Michael Gray - Borderline


Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ha meritato tutto invece...si deve pagare lo scotto di quando si fanno uscire dischi senza uno straccia di idea ( supamodel docet )

 

ma smettila che questa è una cattiveria che non sta ne in cielo ne in terra... the weekend è un signor disco e su questo non ci piove e una critica del genere non regge

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

INCREDIBILE SONO UN MITO!!!

 

ho aperto il topic l'8 settembre 2005,cioè quasi un anno fa!!!precisamente 10 mesi e mezzo fa!

 

e adesso il pezzo è alla 1 in fortyssimi e alla 2 in dancedirectory !!

 

 

se volete sapere quale sarà il pezzo n.1 a maggio 2007 dovete darmi almeno 50 euro :cool:

Link to comment
Share on other sites

Allora quando nel 2009 o 2010 tornerà la deejay parade andrai a ripescare i post del 2005???

 

Più che un mito mi sembri un barbùn :D

 

Tralasciando il fatto che hai citato due classifiche che non penso rappresentassero proprio il sogno di Michael Gray......

 

ma per me è una battaglia persa.... l'unica classifica che contava era la dj parade e ora è 50 songs... dove peraltro Borderline non va nemmeno malissimo.... ma certo nemmeno lontanamente paragonabile al successo di The Weekend....

 

Il video invece mi piace eghehehe

Link to comment
Share on other sites

50 songs conta come il due di picche..non la decidono le vendite, non la decidono gli ascoltatori ( come era invece una volta ), non rappresenta i brani più trasmessi nelle radio italiane ( c'è music control per questo ), non rappresenta i dischi più venditi in italia o in europa o nel mondo, rappresenta solo il gusto ( discutibile ) di chi la compila ( e infatti ci si trova alla 1 spesso dei veri e proprio flopponi, da i love them'os di eamon a pure imagination )...

 

ah, e borderline è stabile alla 30, si era comportato meglio il pezzo di dorfmeister con boogie no more ( altro successone, eh?? )..

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Figurati se leparole non ci metteva bocca.

ma stavolta ha quasi ragione perche non sono stato chiaro.

 

50 songs è la classifica radiofonica che conta in italia, come lo era la dj parade: essendo come ha giustamente sottolineato leparole compilata non su una base pseudo-scientifica ma diciamo dalla "dirigenza artistica" della radio è ovvio che in certi casi possa non fotografare esattamente i gusti del pubblico ma è innegabile che la politica musicale delle altre emittenti segua 50songs.

 

avendo già un pò di superalcolici sul groppone non so se sono stato chiaro.

provo a rispiegarlo: con 50songs (nata in questo format alla morte della dj parade) radio dj ha mandato sto segnale: la dance in italia può andare a fanculo salvo 15 dischi l'anno carucci che scegliamo noi.....

 

reazione? tutte le emittenti si adeguano sostanzialmente (ora non iniziate con radiogemona che fa classifica hardstyle, o radiomelfi che fa techno).... intendo il movimento in generale.....

 

per cui... culturalmente 50songs vale 0, "politicamente" per chi è interessato a far successo in italia vale molto.

 

io non seguo nemmeno molto le radio italiane.... ma senza polemizzare chiedo: sono maggiori i successi che radio deejay fa entrare in classifica dopo altre radio o sono di più i tormentoni che radio dj lancia e poi si accodano gli altri???

 

io credo sia valida la seconda.....

poi se il singolo pezzo va al n.1 e non se lo caga nessuno amen...... ma hai citato due pezzi che in generale non sono andati malissimo (in italia davvero non so leparole): eamon considerando la qualità infima della song ha venduto pure troppo... e Dorfmeister va benino.

 

Semmai deejay sbaglia quando punta sul rap americano (io ricordo Houston, tutti i dischi di Snoop Dogg e la Terror Squad suonati in continuazione..... e in top-3!!!).

 

Ma non scordiamoci che alle volte ci sono anche case discografiche che pagano bene per far star su il pezzo......

 

Checco Zalone lo lascio come bonus.....

 

So che Alba sta sulle palle a tutti qua perchè secondo voi ha rinnegato la dance... secondo me continua a fare con Linus bene il suo mestiere... :)

 

Detto da un fan di Scooter (regolarmente ignorato, per cui io per primo dovrei avercela su...)

 

Ah giusto per parlare di Gigi Dag anche ora.. ma stavolta seriamente: lo chiedo proprio a 123: da quando Deejay l'ha boicottato superfans a parte quanto ci ha rimesso? secondo me un bel pò e non solo perchè musicalmente è calato (e non poteva essere altrimenti....L'amour toujours era difficile da replicare.... perche qui lo dico ma poi lo tornerò a negare...era un capolavoro).....

 

ciau

Link to comment
Share on other sites

(ora non iniziate con radiogemona che fa classifica hardstyle, o radiomelfi che fa techno)

 

:nono2: è l inverso

 

la dance in italia può andare a fanculo salvo 15 dischi l'anno carucci che scegliamo noi.....

 

non mi pare il modo giusto di fare radio :ka:

 

sono gli ascoltatori che DEVONO decidere DOPO aver ascoltato.......non chi gestisce che elimina pezzi a prescindere......

 

e non venite a dire che loro comandano e fanno cio che vogliono e che ci hanno guadagnato perchè l amore degli ascoltatori per le radio(qualsiasi non solo dj)è scemato tantissimo fino a sparire.......soprattutto per gli amanti della dance(come me)

 

poi è normale che non perdano tutti gli ascoltatori...per vari motivi.....in fondo la dance è sempre stata considerata musica per bambinetti(anzi spesso non veniva nemmeno considerata musica)però voglio vedere se fosse state trattata cosi la musica italiana.....con il boicottaggio di artisti famosi per dare spazio solo alle nuove leve hip hop.......

 

insomma in breve io sono daccordo con molte cose scritte da dave.....solo che considero in modo opposto il comportamento dei responsabili delle radio

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...