Jump to content
DJP.IT

Adsl 'a Singhiozzo'


Alan Braxe

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

da qualche giorno l'adsl del mio computer principale va a 'singhiozzo', nel senso che l'icona Adsl e' per qualche secondo 'Connected', per qualche altro 'Connecting', e non riesco mai a stare collegato per un tempo sufficientemente lungo. Perdo la connessione e poi la ritrovo, la perdo e la ritrovo, cosi' navigo a 'singhiozzo'.

 

Adesso ho infatti tolto il modem Adsl dal pc per collegarlo a quello del portatile (da dove visto scrivendo), molto piu' lento ma dove almeno questo problema non si presenta.

 

Ho un Alice Flat da 4 Mega (ovviamente solo teorici). Da cosa puo' dipendere questo 'singhiozzo' ?

 

La cosa e' abbastanza fastidiosa.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Anche a me faceva la stessa cosa: era rotta l'usb.

Mi faceva tipo che si collegava per 30 minuti, poi si disconnettva, dovevo staccare il cavo, riattaccarlo, riconnettermi e non sempre lo faceva.

Prova ad attaccare il modem ad un'altra presa usb :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che sul 'corpo' del pc ce ne siano solo 2, leo

 

davanti ci sono solo le aperture per cd/dvd/floppy (lettore dvd che tra l'altro nemmeno funziona, ne ho dovuto comprare uno esterno)

 

Il mio lettore dvd si è rotto 10 giorni fà, non legge più niente...

 

comunque parlando di usb, nei case nuovi vengono mintate 2 porte usb anche davanti ma non è che funzionano proprio bene(almeno a me quelle davanti non funzionano quasi per niente)

:ciao:

 

sembra più la descrizione fisica della mia ex..

 

:D

 

ridi ridi ridi

Link to comment
Share on other sites

gia' si chiama case, non mi veniva la parola giusta

 

il mio pc e' del 2001, le ha solo dietro, e visto che una a quanto pare non funziona bene, me n'e' rimasta solo un'altra

 

eventualmente, le usb si possono far riparare?

 

Fai prima a compartene un'altra

 

Ora devo proprio andare...

 

Un saluto a tutto il forum!!!!

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

mi pare il mio di pc non il tuo Alan...ù

 

dalla descrizione... solo che il mio è del 2002

 

Anche a me spesso quando esco lo ritrovo disconnesso da 2 settimane a questa parte...

 

io ho Libero adsl...

 

ma se sono in casa nonlo fa mai,,,, il mio computer è un figlio di p.... nel senso che :

l'ho sempre detto che anche le macchine in fondo hanno un cuore e un cervello e lo fanno apposta

Link to comment
Share on other sites

mi sa che mi conviene pure a me passare a libero adsl

 

io con alice pago 36,95 euro al mese, che si' son 4mega ma solo nella teoria, mai nella pratica

 

con libero ho visto che si paga solo 29euro al mese, non appena ho un po' di tempo mi informo e disdico alice

 

 

 

(sul pc): no un momento, anche il mio e' del 2002, lo comprai nel novembre di quell'anno

 

quindi non sono nemmeno 3 anni che ce l'ho, per il momento non vedo la necessita' di cambiarlo

 

e' un amd athlon

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...