Jump to content
DJP.IT

Errata Corrige


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

Nella mia classifica 'All the best', ho inserito, come avete visto, 3 pezzi antecedenti il 1991, e dei quali pertanto non ricordavo - con esattezza e dovuta precisione - la data di esatta entrata in classifica e il numero corretto di settimane di permanenza al num'1, non essendo questi dati disponibili all'interno di questo portale, e non potendo piu' accedere ai contenuti storici, una volta presenti, sul sito www.hitparadeitalia.it. ( adesso chiuso come reazione all'iniquo decreto Urbani)

 

Intanto consiglio tutti gli utenti piu' giovani di questo forum, che non conoscessero che tipo di musica da discoteca andasse in voga allora, di cercare i brani citati ed ascoltarli serenamente e senza pregiudizi: la documentazione storica si rende indispensabile e necessaria anche in questo campo, non e' possibile azzerrare la storia della djparade all'anno 2000 e partire comodamente da li', come se, nei vent'anni precedenti, essa non fosse mai esistita.

 

Li ricordo ancora una volta, per chi volesse conoscerli e 'gustarli':

 

Joe Smooth - Promise Land

 

Depeche Mode - Enjoy the silence

 

Nene' Cherry - Buffalo Stance

 

A tal proposito un caro amico mi ha ieri sera contattato, suggerendomi alcune precisazioni di cui tener conto, ovvero delle curiosita' storiche in riguardo ai dischi in esame. Dettagliatamente, le cose sono andate cosi':

 

 

Joe Smooth entrato in classifica il 26 Novembre 1988 non è mai arrivato al N°1. Si è fermato al secondo posto.

 

Depeche Mode entrato in classifica il 17 Febbraio 1990, miglior piazzamento 3° Posto.

 

Nene Cherry entrato in classifica il 4 Febbraio 1989 è arrivato al 1° posto per una sola settimana.

 

 

Saluti

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Il sito non conteneva mp3, ma rappresentava una vera miniera d'informazioni per tutti i singoli e tutti gli album usciti negli anni passati.

 

Credo che il proprietario fosse un grande sfruttatore dei p2p, e visto che offriva il suo immenso servizio informativo gratis, soprattutto a vantaggio di tutti i numerosi artisti esposti cui dava risalto e offriva grande visibilita', presumo si aspettasse come minimo che gli si rendesse - dagli stessi beneficiari e referenti - il favore concesso in egual misura... non so se sono stato chiaro. :quipy:

Link to comment
Share on other sites

e nessuno ha traccia di questo tipo?

magari per allargare anche agli anni anni antecedenti al 1991 questo sito e le pagelline della deejay parade potrebbe essere utile....

ma penso non sia il solo ad avere un cosi vasto archivio, solo che molti non hanno il tempo e magari nemmeno la voglia di metterli a disposizione e soprattuto sul web

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...