Jump to content
DJP.IT

Il Vero Successo Dell'estate 2 0 0 4


Recommended Posts

Ho inserito Denzel, che e' un super-commerciale.. non hai visto?

 

Anche LmcvsU2, Azoto e Farolfi sono dei commerciali molto gradevoli.... salviamo pure dal marasma generale l'ultimo pezzo di Dj Ross (caruccio) e il disco di PlayMate- Mind your business; quindi, come vedete, io non rigetto tutta musica commerciale a priori, etichettandola tout court come della 'spazzatura'. Siete voi gli estremisti.

 

Ma quando mi capita di ascoltare un Mastro G, un Nauzika o un Paps'N'Skar (gli ultimi Pasp'N'Skar, perche' i primi un pochino mi piacevano) le cose cambiano. E di parecchio pure.

 

Captain Hollywood - Flying high

De'Lacy - HideWay

SweetBox - Booyah

Moby - Everytime you touch me

U 96 - Movin

Alex Party - Wrap me up

2 in a room - Giddy Up

EBTG - Missing

Rex Anthony - Capturing Matrix (a proposito... chi ce l'ha la versione del 95? nei p2p circola solo il piu' modesto rmx 2002)

John ScatMan - Scatman's World

Strike - You should do

 

 

Estate 2004:

 

G.Ponte - Figli di pitagora

Brothers - 10,100,1000

Paps'N'Skar - Mirage

Gigi d'ag - Gigi's goodhight

O Zone - Depre Tine

Haiducii - Mne's toboy horosho

Alan B - Magika Notte

Prezioso - La Louvre

Hotel S.George .- Figli delle tenebre

Mastro G - Balla

Kronos - Salve Regina

 

 

 

allora i 4 dischi che hai detto non sono proprio comemrciali al 100% anzi alcuni per nulla(azoto e farolfi anche se tra i due dischi c'e' un abisso a favore di farolfi)

 

l'unico commerciale e' dj ross....

 

per quanto riguarda l elenco che hai fatto io dico di paragonarlo a (e se le conoscesse anche mauri lo direbbe)

 

azoto

farolfi

alex neri

deep dish

tiga

ecc.....vediamo se il paragone regge :lol::lol:

 

se mi permetti john scatman faceva cag....e anche gli alex party.....vuoi metterle nello stesso elenco con il mago REX per piacere........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siete voi gli estremisti.

Un confronto improponibile, non riesco nemmeno a concepirlo.

Estate 1995

John ScatMan - Scatman's World

Estate 2004:

Gigi d'ag - Gigi's goodhight

infatti il confronto non si propone ma di certo non a vantaggio di scatman.........e poi mi parli di dischi di qualita' e mi metti un deficente che dice parole incomprensibili......se devo ascoltare la canzone di un vecchio allora ascolto il piu' recente disco di MARTILLO VAGO.......ohhhhh geppoooooo :eek::eek:

 

a volte proprio vi contraddite alla grande.......comunque ognuno a le sua opinione e io do pienamente ragione a cio' che ho letto ieri scritto da un ragazzo di 10 anni piu' giovane di te e pieno di entusiasmo nell'ascoltare la sua musica preferita

 

BRAVO MAURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ma ti posso assicurare, Mauri, che per uno come me che e' cresciuto con la grande musica dance degli anni '90, con Joe Smooth e con Todd Terry, con gli Sweet Box e con gli EBTG, e' impossibile accettare o anche semplicemente capire la musica commerciale di adesso.

ma se non ti piace non devi per forza ascoltarla... a me non piacciono i brani pop, e invece di dire che coloro che fanno brani pop non capiscono niente di musica, preferisco dire che il POP NON E' IL MIO GENERE. :ok:

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Rispondo volentieri a Maurizio alla domanda sulla trance. Si credo che se qualche radio riuscisse a tirare fuori qualche bel programma di musica trance vera i tanti appassionati che ci sono sarebbero finalmente soddisfatti e chi non ha la fortuna di conoscere questo genere si potrebbe appassionare.

 

Rispondendo poi sempre a Mauri e ancora a 123 vorrei sottolineare ancora una volta che NON E' UN ATTACCO PERSONALE E NESSUNO DICE (COME CREDETE VOI) CHE NON CAPITE NULLA ma che la musica commerciale è PER DEFINIZIONE una musica per tutti, facile facile e quindi dall'ascolto semplice, creata appositamente per vendere e non per cercare nuove vie e nuovi suoni. Che piaccia o no la realtà e questa.

 

Tornando in-topic (e vi invito a rimanerci) il disco dell'estate è anche A MIO PARERE uno di quelli segnati da Geppo che comunque sono tutti abbastanza commerciali.

Link to comment
Share on other sites

ma che la musica commerciale è PER DEFINIZIONE una musica per tutti, facile facile e quindi dall'ascolto semplice, creata appositamente per vendere e non per cercare nuove vie e nuovi suoni. Che piaccia o no la realtà e questa.

 

.

certo e' una musica facile

 

tu mi paragoni chiuaua doo dah......all 'amour toujours elisir bla bla bla another way silence??????????????????????????????????????????????????????????????

 

questi di gigi sarebbero musica facile...............

 

per piacere........

 

a me pare san salvador musica facile e non dire di no

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

e poi mi parli di dischi di qualita' e mi metti un deficente che dice parole incomprensibili

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Ma io, il disco di John Scatman, l'ho inserito apposta... proprio per impostare un confronto perfetto tra la musica commerciale di allora e quella (squallidissima) di adesso.

 

Quello di Scatman era sicuramente un pezzo poco curato negli arrangiamenti e molto veloce in battuta, ma anche di grande successo: un 'commerciale' nella sua piu' completa e precise definizione del termine.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
wow..se questi sono commerciali.... prezioso, dj bum bum, Hotel saint george...sono techno??? 

 

Ribadisco che io considero Denzel, Lmcvs U2 e Farolfi molto commerciali, non c'entrano nulla con la vera musica 'house'.

 

Difatti nessuno di questi dischi e' mai entrato nella Suburbia Chart di Rin, mentre sono tutti e tre entrati nel Los40. :quipy:

 

E allora qual e' la differenza con Prezioso, Hotel S.George e Brothers?

 

Che Farolfi&Co. sono dei commerciali di ottima fattura, mentre Hotel&compagnia sono anche dei dischi commerciali, ma squallidi e di infimo livello (secondo me.)

 

Spero di avervi fornito tutte le opportune chiarificazioni,

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Ma che dici... Scatman fu un fenomeno estemporaneo a livello europeo, la sua 'parlantina da deficiete' (come l'hai definita tu), conquistò e scalo' tutte le classifiche di vendita d'Europa.... laddove i paps, se li fai ascoltare ad un qualsiasi ragazzo inglese o americano, si mettono a ridere.

Link to comment
Share on other sites

Il grande successo dell'estate,piaccia o meno ,e' senz'altro danzel-pump it up!

sn stato in grecia nelle cicladi ed era in assoluto il disco + forte e + passato in disco.ho amici in giro x il nord europa e mi diconoche pure li' il disco di danzel va fortissimo.

moonlight vs azoto e' un disco tipicamente estivo,qua in italia sta andando bene e ho letto(musicgel) ke sta conquistando un po' tutti i club europei:lo vedo cm il disco numero due.

poi mirage dei paps'n'skar e' un fenomeno solo in italia perchè' spinto dalla pubblicita',flahdance dei deep dish e' un bel disco,ma nn adatto x essere il successo dell'estate(in qst stagione il pubblico preferisce dischi piu' easy);stesso discorso x tiga,il quale tra l'altro nn mi sembra cosi' innovativo cm dice albertino.

deludono i mostri sacri della dance italiana:gg d'ag,prezioso,g.ponte(alla fine il meno peggio qst estate).penalizzato,a mio avviso.,il molly il cui singolo "tell me"mi piace parecchio

Link to comment
Share on other sites

a me ha deluso g.ponte & molly. g.ponte potrebbe fare di più...Molella non mi ha mai entusiasmato, tranne con Tvab(la migliore sua produzione per i miei gusti). Di prezioso mi piace un sacco la canzone che cè nel lato B nel disco: Right Here Waiting, è in stile trance.CONSIGLIATA :ok:

Poi gigi non mi ha deluso tanto perche almeno adesso si sta dando da fare contrariamente a gli ultimi anni. ascoltatevi il nuovo con i Datura.....

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...