Jump to content
DJP.IT

The Cynic Project - Trance Generation


Recommended Posts

Credo sia uno dei brani Dream più recenti (penso sia del 1999) con una melodia da sogno e accompagnamento Progressive. Il brano in sè come composizione è un pò spartano e non il massimo come arrangiamento, ma il giro di pianoforte e il synth mi hanno letteralmente rapito, emozionato: sono tristissimi, nostalgici... :cuore:

 

Voglio proprio vedere quanti di voi seguaci della Dream\Trance conoscevano già questo brano..

Link to comment
Share on other sites

Non lo conosco,ma me lo procurerò il prima possibile!

 

I tuoi per me non sono suggerimenti,ma comandamentio :ok:!

L'unica cosa che ho notato,dopo una veloce ricerca,è che i The Cynic Orbit non sono molto conosciuti,nemmeno dal completissimo Discogs.

Anche una altrettanto rapida ricerca con Google non mi ha aiutato più di tanto...come sei venuto a conoscenza di questo brano?

 

Nel link quissù trovi la tracklist dell'unica cosa collegata ai Cygnus Project che ho trovato su Discogs,vale a dire un loro pezzo (Structure) contenuto in una compilation!

Link to comment
Share on other sites

L ho conosciuta tramite una hit dei migliori brani Dream grazie a cui ho conosciuto pure Zymotix (spacciata per Zhi Vago) con Feel my love. Ripeto, non aspettatevi chissàche per quanto riguarda l arrangiamento, ciò che mi ha emozionato è il giro di pianoforte, è uno di quei giri totalmente originali tipo Children,Fable o Feel my love per intenderci.. Con un rmx alla Robert Miles questo brano poteva essere un' icona della Dream, oltre che ancora più stupendo secondo me. Anche se secondo questa hit uno dei brani più belli della Dream lo è già, anche se non lo conosce nessuno!

 

Questo Cynic Project inoltre ha composto una serie di brani racchiusi in un album, Soundscapes Sampler, e il piano è ricorrente.

 

Ecco una parte di un intervista:

 

Influence/Inspiration:

My inspiration for writing electronic music started by hearing Robert Miles' Children while on vacation in Paris. I soon discovered the genre 'trance' and was amazed. Currently some of my favorite artists include ATB, Ayla, BT, Ferry Corsten, Chicane, DJ Tiesto, Lange, DJ Sakin, Tomski, Rank 1, Energy 52, Kosmonova, and Solar Stone.

 

Writen by Alex Smith------a.k.a The Cynic Project

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...