Jump to content
DJP.IT

L'amour Toujours


Seba

Recommended Posts

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' del 1986...ricordo che Gigi, nel suo periodo riconosciuto come migliore, ha saccheggiato a man bassa gli anni 80, soprattutto i Depeche (di cui penso sia un fan)...

Due esempi: già la sua prima produzione, Endless, era un rifacimento di Change-The end (disco sicuramente poco noto in Italia...); Tanzen ha cambiato il nome in The riddle dopo che qualcuno ha giustamente reclamato i diritti di Kershaw...poi è uscita un'altra Tanzen, su Tecno Fes 2, che stavonta riprende The golden path di Alan Parsons Project...

 

Comunque niente paura, la musica dance vive di rifacimenti, anzi gente come Fatboy Slim non fa altro...

Link to comment
Share on other sites

dovrei sentire quella dei depeche mode...

ma è solo la base o anche il testo?

 

Comunque qui non è questione di plagiare...

...gigi ha astratto un suono che gli piaceva particolarmente e ci ha creato sopra un capolavoro, o quantomeno penso!!!

Link to comment
Share on other sites

E' del 1986...ricordo che Gigi, nel suo periodo riconosciuto come migliore, ha saccheggiato a man bassa gli anni 80, soprattutto i Depeche (di cui penso sia un fan)...

No no ti sbagli, sono i Depeche Mode che hanno preso quella base da un lavoro giovanile di Luigi... :D

 

...vero 123?

Link to comment
Share on other sites

 

...gigi ha astratto un suono che gli piaceva particolarmente e ci ha creato sopra un capolavoro, o quantomeno penso!!!

Più che un suono, ha preso le note (e la loro successione) della base in toto...vedi tu...certo, il cantato non l'ha copiato, anche perché sennò lo beccavano, come è successo con The riddle...

Link to comment
Share on other sites

è vero si assomigliano un pò... ma sono due capolavori ugualmente

Link to comment
Share on other sites

A me New Year's Day ha sempre ricordato Free di Bacon Popper...e mi sbagliavo.

Non è che ricorda...sono identiche.

 

Ascoltare per credere.

Stavolta vince di brutto Gigi,dato che la sua traccia è del 1996,mentre il pezzo di Bacon Popper è del 1998.

 

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...