Jump to content
DJP.IT

Quando Si Segnava La Classifica...


eddie_sten

Recommended Posts

E le cassettine...chi se le scorda.

Io registravo Molly 4 Deejay (disco macchina....alta velocità) e sopratutto Prezioso Goes To Hollywood.

 

Il problema è che le suddette cassettine son sparite :ka: ...anche perchè scherzando scherzando son passati quasi 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una cosa buffa della dj parade erano i mixagi fuori tempo di albertino... :D

Link to comment
Share on other sites

 

Ricordo quanto mi stava sulle balle la pausa estiva perchè le statistiche non stavano piu in piedi cioè "Who said . Asereje ecc, dentro direttamente ai primi 3 posti , ma come ??????

 

:cool:

 

Io durante le pause estive facevo le classifiche "fittizie".

 

Scrivevo su Excel l ultima prima della pausa e quella dopo e lui mi tirava fuori le classifiche mancanti...

 

Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

Quanti ricordi mi avete fatto venire in mente ragazzi. Negli ultimi 2 anni io e la djparade ci eravamo un po' persi di vista (nel senso che la seguivo sporadicamente, preferendole di gran lunga los40), ma quando venne a mancare fu un vero colpo, come se qualcosa di me se ne fosse andato per sempre :cry:

 

Anch'io tenevo il quadernetto e facevo le cassettine settimanali. Di tutta sta montagna di roba non m'è rimasto quasi niente e quel poco chissa dov'è!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Stessa cosa valeva anche per me! cominciai nel nel 94 a registrare le djp sulla C60 sony (quelle con la copertina rossa e bianca.. mitiche!!) poi arrivai a un punto che non sapendo piu dove metterle smisi e molte le cancellai addirittura.. e dal 97 passai da amico della cassettina a amico del quadernetto!! tutti i sabati era la stessa storia: al mare, al ristorante, alle cerimonie.. non c'era cosa che mi fermasse. E anche per me i commenti erano sempre gli stessi.. (mi sembri matto, ma che lo fai a fare...) ma per me valeva solo arrivare infondo all'anno con tutte le classifiche per poter fare le medie, le curiosita ecc da spedire a dicembre alla mia radio del cuore... mi fa piacere sapere che non ero l'unico e che nonostante di tempo ne sia passato, questa passione non ci sia neancora scomparsa, anche se la musica dance aimè, per me, è finita. :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ancora lo ricordo: il sabato arrivavo a casa da scuola, mangiavo di corsa (mia madre, poi, dopo un pò aveva capito l'andazzo e arrivavo che era già pronto da magnà...) e andavo in camera ad accendere la radio...che tempi! Poi era bello (o brutto) vedere la propria canzone preferita che saliva (o crollava), oppure una canzone odiata che andava al numero1 o giù di lì...e poi la trasmissione era proprio carina...RATARATARATARATAUAN! NUOVA ENTRATA! e magari era una canzone che da un pò di tempo speravi che entrasse...io poi segnavo anche la salita e la discesa della settimana, cioè la canzone che aveva guadagnato più posti e quella che di più ne aveva persi...

 

Scrivete anche voi le vostre emozioni...! :ciao:

 

Bei ricordi ank'io facevo la tua stessa cosa essendo dj nn vedevo l'ora x le nuove entrate cosi' andavo a prendere il vinile...gia' il vinile altroche cd!!!

Link to comment
Share on other sites

Quando sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum (poco più di un anno fa) ho finalmente capito di non essere l'unico pazzo che, quando tornava dal liceo in ritardo, aspettava a pranzare per non perdersi neanche un secondo della Deejay parade! Questa classifica aveva il potere di rendermi felice quando entrava un disco che aspettavo da tempo o arrivava al n1 il mio disco preferito contro ogni previsione, ma anche il potere di intristirmi o farmi inc****** se uno dei miei preferiti lasciava la chart dopo sole 3 settimane! E la cosa più significativa è il fatto che tutto questo è durato per dieci anni senza mai perdere la voglia, nonostante i periodi di magra (musicalmente parlando) di seguirla e provare emozioni! Inutile sottolineare che la fine della sua programmazione è stata un vero shock da cui non mi sono ancora completamente ripreso, di certo la Discoparade (che acoltavo negli intervalli della DJP) non l'ha sostituita nel mio cuore, come nessun'altra classifica potrà mai fare.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

come direbbe un romanista per la sua roma noi "SEMO TUTTI FR**** PER LA DANCE"

 

:D

 

Ed indipendentemente dalle sfaccettature di genere che ci dividono (popdance, eurodance, italodance, easyhouse, minimalhouse, electro, techno, techouse, trance e chi piu ne ha poiu ne meta) è questa la cosa che abbiamo tutti in comune, la cosa che mi spinge ogni giorno a venire qui su questi forum a "dire la mia"...

LA PASSIONE PER LA DANCE

Link to comment
Share on other sites

Eh beh...sembrano passati secoli!

Tornavo da scuola e facevo appena in tempo ad ascoltare la classifica del 100% e poi subito dopo iniziava Los 40...tutte quelle vocine ("in ascesa","nuova entrata".....) sono ormai solo ricordi...per fortuna ho molte cassettine,dove ci sono dischi praticamente sconosciuti anche agli autori! :D ...C'era il mitico Andrea Pellizzari;c'erano dischi che riconoscevi già dalle prime battute o note,anche se nuove;c'era quella voglia di dance...Ora come ora le classifiche per me sono inutili perchè all'interno trovi di tutto: da Madonna che è più pop che dance a Usher,50 Cent & Co,da Jovanotti a HardFi,da Crazy Frog a Povia...

Link to comment
Share on other sites

In ordine casuale

 

1) RRRRRATTTATATAAAAANNN! NUOVA ENTRATA!!

 

2) fargetta che cantava a squarciagola le canzoni sotto la doccia.

 

3) giorgio che ascoltava radio cassadritta perchè non gli piaceva la deejayparade...

 

4) il jingle con la canzone degli eiffel: "pronto chi è?" "SIAMO NOI!!"

 

e tante altre cose ancora.... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...