Jump to content
DJP.IT

Succede Anche Questo


AndyB

Recommended Posts

  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Santo Stefano di Quisquina è un paesino di montagna della provincia di Agrigento, nelle varie montagne siciliane l'acqua cè, nelle parti dell'Etna ci sono paesi che ad ogni 100 metri hanno le fontanelle sempre aperte con acqua potabile... mentre in altre parti della sicilia (esempio a Canicattì) l'acqua la vediamo col cannocchiale, a casa ci arriva l'acqua ogni 5/7 giorni (quando va bene) e in certi periodi dell'anno anche dopo 10 o addirittura 15 giorni.

Come facciamo? Chiamiamo l'autobotte a pagamento e subito trova l'acqua..

 

Ricapitolando: in Sicilia l'acqua cè, ma è malgestita.

 

:ciao2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...Scusate ragazzi vi butto lì così altre 2 notizie, e poi faccio 2+2:

 

1) tanti ettari di bosco, specie nel sud, stanno andando in fiamme, e, stando ai tg, buona parte di colpa è di piromani...

 

2) giusto due anni fa il nostro benefattore Silvio (e lo dico da uno di ideologia un pò di destra) ha assunto qualcosa come 13000 forestali solo in sicilia (più di quelli presenti in tutta la Francia, complimenti...ma non è questo il discorso per ora)...

 

 

Ora, non riescono prorpio a dire a 'sti qua:

sentite, 10 metri quadrati per uno e teniamo sotto controllo tutti i piromani, anzi "pirlomani" (battuta giusto per sdrammatizzare un pò :-) )...

 

cioè, volendo essere più cattivo e pungente, questi forestali qua che ci stanno a fare? se sono forestali che li facciano... e sono in 13000 solo in sicilia se non ricordo male, più quelli di tutte le altre regioni (sperando che siano almeno in numero "normale" in queste altre regioni del sud...)...

 

 

cioè in migliaia di forestali non riescono a vedere sti piromani (neanche ce ne fossero a migliaia pure di piromani...)? posso capire che gliene scappi qualcuno, ma stando ai tg sono tanti, troppi quelli che "non vedono", gli scappano per così dire...

 

 

io lo dico, ho un pò di pregiudizi (e non credo tutti infondati, anzi) verso il sud, però insomma, mi voglio solo augurare che non se ne stiano pure a casa invece di fare il loro lavoro di guardare i boschi, oltre ad essere così tanti... e li paghiamo pure noi...

Link to comment
Share on other sites

...se poi ci vanno di mezzo pure i pompieri... Ma ok, tutti dello stesso strato sociale...

 

e la natura vabè tanto poi le piante ricrescono...

 

 

NB non è una critica al tuo commento, anzi, direi che è proprio il sistema, che, come al solito, fa schifo...

Link to comment
Share on other sites

e sono in 13000 solo in sicilia

In calabria...ma il concetto non cambia molto.

 

Io ho fatto il concorso per la forestale un paio d'anni fa, sono rimasto fuori per pochissimo (partiti in 85000, sono passati in 733 -io sono arrivato 982mo :cry: - ) e, non per fare l'onesto stile Inter, ma solo perchè è la verità, ci tengo a precisare che il mio punteggio non è stato "arrotondato" da mani esterne.

 

Dei 733 eletti, 7 sono abitanti di Milano (città di 1milione e mezzo di abitanti, dove l'interesse per la montagna è molto presente), 4 invece sono residenti nel paese di Tricarico (6000 anime), in Basilicata...ora, posso capire che a Milano siano diventati di botto tutti dei caproni, ma che a Tricarico ci sia questa concentrazione così elevata di premi nobel mi sembra alquanto improbabile.

 

 

 

La cosa che mi fa incazzare come una vipera del kenya, è che noi poveri stronzi non raccomandati ci siamo dovuti trovare un altro lavoro, con tasse pagate regolarmente, mentre nel paese di bengodi (meglio identificato col toponimo di Terronia) ci sono 13mila persone che lavorano in nero (quindi zero tasse) e che comunque hanno uno stipendio mensile da forestali (lavoro che di fatto NON fanno) e che quindi un giorno avranno anche una pensione notevole.

 

 

Questa si chiama Mafia.

 

E questo è un altro dei begli aspetti del nostro caro Paese.

Link to comment
Share on other sites

In calabria...ma il concetto non cambia molto.

 

... Ancora peggio... non devono neanche prendere il traghetto per andare a vedere un pò la situazione in gargano o comunque dappertutto visto che mezzo sud sta bruciando (e qua ci starebbe la battutaccia... :diav: )

 

Dai scusate se per qualcuno sono un pò offensivo, ma in questi casi non so se si dovrebbe ridere o piangere... Tsè...

 

 

 

E questo è un altro dei begli aspetti del nostro caro Paese.

 

Poi mi chiedono perchè non è che vada così fiero di essere della nazionalità che sono...

Link to comment
Share on other sites

Si, l'ho sentita anch'io, a studio aperto

(tra l'altro gran bel Tg!!! una volta la conduttrice ha chiuso in fretta un servizio su un qualche problema serio perchè diceva che c'erano tante altre notizie.

Due minuti dopo c'era il collegamento per un qualche evento mondano e, sempre la stessa conduttrice ha detto all'inviata in diretta: "...ma dicci qualcos'altro, come sono i festeggiamenti, che succede,..." (non queste parole precise ma il senso era quello)... Complimenti...

 

 

Riguardo al gatto... cioè io fossi in qualche familiare di gente in quell'ospedale l'avrei già fatto fuori... :hehe:

 

 

 

 

 

A proposito di bruciare...

Il sud -soprattutto Campania- che si lamenta dei rifiuti per strada, è lo stesso sud che si lamenta se costruiscono un inceneritore di rifiuti...

E' normale tutto questo?

 

Come non quotare (siamo sulla stessa lunghezza d'onda per molte cose... :) ), visto che tutti i rifiuti che riescono li mandano tutti agli inceneritori del nord...

 

E tra l'altro, proprio su questo tema, poco tempo fa pure un grande come Beppe Grillo m'ha deluso...

ha fatto un suo show a Napoli e ha detto ai presenti sì di non bruciare, ma che hanno pure ragione a non volere gli inceneritori perchè inquinano o comunque danneggiano l'ambiente... (e qui non so quanta informazione ci sia sugli inceneritori, io ne ho visitato uno qualche anno fa con la scuola, e inquinano veramente poco rispetto al favore che fanno alla società, almeno il 70-80% dei rifiuti viene riciclato o comunque bruciato con danno minimo per l'ambiente, grazie a impianti di recupero dei fumi e vapori ecc...)

A sto punto, se non gli vanno bene gli impianti di smaltimento rifiuti, che si costruiscano un razzo e mandino tutti i rifiuti sulla luna...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...