Jump to content
DJP.IT

2002


matteopando

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

citami qualche ottimo brano di qualità del 2002.

 

Ago sicuramente lo e', nel suo genere. :ok:

 

Mi piacevano molto anche

 

Fargetta - Good Times

 

Part1 - I'm so Crazy

 

Timo Mass - What goes around turn around / Shifter

 

Basemente Jaxx - Where's your head at?

 

Tim Deluxe - It just wont'do

 

Drummeres of love - Drummers of love

 

tra i primi che mi vengono in mente...

Link to comment
Share on other sites

beh asereje come dj bobo chiwuawaa,macarena ricky martin furono successi mondiali e quindi anke se musicalmente per i piu' appassionati dance nn rappresentavano un gran pezzo dance erano passati e strapassati dalle radio in continuazione...poi ovvio che quando metti questi pezzi in discoteca che tutti conoscono e magari ad essi è abbinato un balletto come le las ketchup o wighfield (saturday night) è ovvio che il responso della gente è altissimo...

comunque del 2002 ricordo con piacere al volo sono fargetta - good times,mad'house - like a prayes (il video poi mi piaceva da matti :P), molella - whistleìs party, t 42 - set me free,planet funk who said

Link to comment
Share on other sites

beh asereje come dj bobo chiwuawaa,macarena ricky martin furono successi mondiali e quindi anke se musicalmente per i piu' appassionati dance nn rappresentavano un gran pezzo dance erano passati e strapassati dalle radio in continuazione...

allora prendo spunto da questo post e vi chiedo.............perche allora nella altre classifiche dance non e entrato dj bobo....ricky martin...o anche le las ketchup...io a rin non le ricordo per fare un esempio.....

 

vi chiedo allora perche deejay le mette......io la mia idea c'e' l ho....ed e la stessa secondo me spinge ad inserire i nerd o usher.....ma come dice geppo...la tengo per me....

Link to comment
Share on other sites

Radio Deejay e il 2002...

 

è stato un anno particolare, per certi versi negativo soprattuto in djparade perchè è stato caratterizzato da 2 facce...

 

Innanzitutto è stato l'ultimo anno che il Dj time tradizionalmente inteso si è ritrovato in discoteca per un evento Dance.

 

-l'Euro deejay è l'ultimo evento di capodanno in cui Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella + un brevissimo Gigi d'Agostino si ritrovano assieme alla fiera di Milano.

 

-E' l'ultimo ferragosto in cui all'Aquafan sempre Alba, Giuseppe, Fargetta, Prezioso e Molella fanno una serata, a mio giudizio deludente e per certi tratti goffa, con cose viste e riviste (vedi Marvin che quell'estate non aveva fatto nulla oppure il chitarrista che fa gli assolazzi sulla base di Praise cats...e a me chemmifrega??)

 

La prima faccia del 2002 è proprio il primo semestre, dove la Techno-commerciale made in Italy Abbonda, forse grazie anche a certe produzioni quali Escanor, Datura, 4 clubbers e Dj Ross.. che tutto sommato non sono male e fanno scatenare..e questo lo vediamo, anche in deejay parade...

Nei locali che seguono le tendenze si è già capito tutto, in quelli che si adattano la musica è (anche oggi) quella della deejay parade.

 

Il secondo semestre, a cui corrisponde la seconda faccia, vede un'irruzione improvvisa in deejay parade della house a partire dal luglio...per certi aspetti alcune produzioni sono molto carine, altre un po' più difficili e troppo mature, difficilmente programmabili in locali estrememente commerciali ancora presenti e che seguono la deeejay parade di vecchio stampo.

 

E' qui che secondo me si è sbagliato parecchio: io di persona non ho tollerato questa scelta, non perchè volessi vedere in classifica dischi quali Dj Lhasa- Pinocchio o altre cazzate tipo Musette- Friends, ma perchè secondo me la metamorfosi doveva essere più graduale...!In questo modo, poi, sono stati sfavoriti dischi di matrice techno che meritavano quali Because i love u di Mark-oh e Heaven di Dj Sammy, evidenziando un pesante conflitto di interessi al cui centro è gravitato il neo entrato Gabry Ponte (6 settimane al n1 per Geordie sono un po' esagerate!).

 

Sono state fatte anche altre scelte poco ponderate nell'ambito delle nuove entrate house.

Per esempio non è entrata Layo & Bushwacka- Love Story, a mio giudizio uno dei prodotti più allettanti del 2002, e Drummers of Love si è dovuta accontentare di posizioni non del tutto egregie...senza trascurare my sharona 2002: non meritava una permanenza al numero 1 così duratura!

Insomma, non era meglio togliere sin da Gennaio dischi spazzatura come Maskara e derivate e stilare una classifica omogenea e più veritiera?

Link to comment
Share on other sites

!In questo modo, poi, sono stati sfavoriti dischi di matrice techno che meritavano quali Because i love u di Mark-oh e Heaven di Dj Sammy, evidenziando un pesante conflitto di interessi al cui centro è gravitato il neo entrato Gabry Ponte (6 settimane al n1 per Geordie sono un po' esagerate!).

 

...senza trascurare my sharona 2002: non meritava una permanenza al numero 1 così duratura!

 

Insomma, non era meglio togliere sin da Gennaio dischi spazzatura come Maskara e derivate e stilare una classifica omogenea e più veritiera?

because i love you(dei digital rockers)in italia ebbe successo solo a deejay no...purtroppo....dj sammy anche gli altri non lo considerarono.....

 

di geordie che dire...a me facaga pieta'....ma il successo lo ebbe in grandi dimensioni dappertutto(anche piu di 6 settimane in altre classifiche :eek::eek: )

il fenomeno di gabry a deejay per me e stato ampliato in seguito a geordie.....e anche con i singoli in italiano con gli eiffel...che se notate in deejay parade....sono arrivati primi in modi un po strani (ad es l ultimo a inizio 2004)

 

my sharona mai al primo posto dove l hai mai vista????????forse ti riferisci a smiling people....(4 sett. al primo posto....con in giro pezzi come ago :( )

 

l ultima su maskara non la commento......perche tra laltro dischi spazzatura ci sono ancor oggi....tipo fargetta...che non ha cagato nessuno.....e be poi sapete che penso di azoto :quipy::quipy::quipy::quipy::quipy:

 

comunque dance un post interessante

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...