Jump to content
DJP.IT

Scooter - Break It Up


Recommended Posts

già davvero un GRAN BEL PEZZO

ma sono molti i pezzi "lenti" degli scooter cantati da H.P. che nei concerti con tali pezzi tira fuori il meglio della sua voce.

 

BREAK IT UP (bisogna sentirlo nel live in rough, through & dangerous :cuore:)

LEAVE IN SILENCE

SHE'S THE SUN

SUMMER WINE (semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A)

DANCING IN THE MOONLIGHT (che è un po piu movintata, ma bellissima)

EYES WITHOUT A FACE (altra chitarra in accompagnamento)

MY EYES ARE DRY

STRIPPED

Link to comment
Share on other sites

Il tizio per la cronaca è Colui che ha inventato universo, materia, antimateria e tutto il resto.... cioè non è Pallanti Gino del Vernacoliere... per cui respect :D

 

Riguardo i brani (vado a memoria) bisogna però dare a Cesare quel che di Cesare.

 

Break it up e Leave in silence sono state scritte per gli Scooter da uno dei più grandi prooduttori tedeschi (Nosie Katzmann).

 

"Summer wine" è una cover del famoso duetto fra Nancy Sinatra e Lee Hazlewood (la parte di Nancy qua la fa Mary, moglie di Rick)

 

"Eyes without a face" è un'altra cover (da Billie Idol, autore molto caro ad HP: anche la prima cover in assoluto fatta da loro è di Billie: "Rebel Yell")

 

E pure "Stripped" è una cover (dai Depeche Mode)

 

Quindi sono totalmente SCOOTER solo "she's the sun" (per me il peggior singolo loro nell'eccellenza generale), "dancing in the moonlight" e (forse) "my eyes are dry" <- non sono sicuro dell'ultima

Link to comment
Share on other sites

"she's the sun" (per me il peggior singolo loro nell'eccellenza generale)

 

è il singolo più particolare che è uscito, totalmente fuori dal genere degli scooter.

Sicuramente nella mia classifica personale dei singoli degli scooter è nelle basse posizioni (insieme a shake that e i was made for loving you) nonostante sia una canzone bellissima.

Link to comment
Share on other sites

"Summer wine" è una cover del famoso duetto fra Nancy Sinatra e Lee Hazlewood (la parte di Nancy qua la fa Mary, moglie di Rick)

questa della moglie ri RICK davvero non la sapevo...

...complimenti anche a lei, davvero una bella voce.

 

Apperò! Grande Scooter! E bravo Guerro!

Stavo pensando ai testi.. C'è qualcosa di serio oppure sono ironici o ambigui?

Gran parte dei testi è seria (infatti come ha detto il buon dave molte son cover)

una altra parte dei testi ha già meno senso.

Link to comment
Share on other sites

Mah,

che dire....io ADORO sia Break it Up che Leave In Silence e She's The Sun....l'unica che non mi piace tantissimo è Eyes Without A Face...ma perchè sono un fan sfegatato di Billy ( e non Billlie,Dave :abbracc:) Idol...e son troppo affezionato alla versione originale.

 

Peraltro,dato che il 33 giri dell'album dal quale è tratta (trattasi di Reberl Yell del 1984,che dà il titolo anche all'omonimo brano,anch'esso coverizzato da HP e soci) è uno dei pochissimi che avevo quando ero piccolo....saranno un 20 anni buoni che conosco quella traccia !!!!

Link to comment
Share on other sites

Dai cornholio, non se ne era accorto nessuno.... ora se lo scopre leparole sai che due megapalle mi fa.... lui e la sua precisione... spero tu non ti stia mettendo sulle sue orme.......

 

anche se si scrivevo AIDOL ci si capiva....

 

shock to the system la trovavo bellissima ai tempi...con videoclip da paura

Link to comment
Share on other sites

anche se si scrivevo AIDOL ci si capiva....

Si,ok....ci si capisce anche se io scrivo Scuter anzichè Scooter e così via...ma se si chiama Billy si chiama Billy e basta. E' vero che neanche leparole se ne era accorto,ma nemmeno tu :abbracc:...eh,se non ci fossi io!

 

 

 

 

 

shock to the system la trovavo bellissima ai tempi...con videoclip da paura

Come posso non concordare su Shock To The System,uno dei singoli (il mio preferito è Adam In Chains ) tratto dall' allora assolutamente all'avanguardia (pensa che postò addirittura sul NG alt.cyberpunk,e ti parlo del 1993 lui in persona!!!]) album Cyberpunk...tanto all'avanguardia che non vendette un cavolo,e fece crollare il mito del Billy Nazionale.

 

Tra l'altro uscì anche una rarissima edizione con floppy da 3.5 (all'epoca era una primizia assoluta,mica come oggi,che i CD/DVD li trovi anche nei Frosties) fatto con l'allora neonato Macromedia Director...una figata che io possiedo,tanto è vero che ho anche uppato le immagini su Discogs.....

 

Eh,fatemela tirare,su :beer:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...