Jump to content
DJP.IT

Info Tecnica ... Help !


sonnieblack

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, voglio approfittere della vostra competenze, chiedendovi aiuto su di una argomento tecnico.

Sono DJ dall' '88, ma da poco uso il PC, pur essendo programmatore ... lo sò è assurdo ma purtroppo è cosi :-).

Ecco la ridicola domanda infatti:

 

Come facci a fare una COMPILATION di brani MIXATI da me, completamente in MP3, rispettando la divisione delle tracce ? Senza per forza creare CD audio ?

 

In parole povere, voglio creare magari un DVD MP3, di pezzi MIXATI, dove vedo le varie TRACKS, ma che non senta l'antiestetico STOP tra una TRACK e l'altra.

 

Spero qualcuno mi aiuti, anche se la richiesta cedo sia abbastanza banale ...

 

GRAZIE !!!

Link to comment
Share on other sites

ciao!

potresti cominciare usando Atomix mp3..

è semplice da usare, è come una consolle..

puoi fare la suddivisione in tracce automaticamente appena passi da un brano all'altro.

Il programma riesce a mettere da solo (con un click) due diversi brani a tempo.

 

:ciao:

 

dimenticavo, per mixare puoi usare molti tipi di formato audio, ma il salvataggio viene fatto in wav.

Link to comment
Share on other sites

E' un problema persistente quello delle pause delle tracce mp3 tra una e l'altra: mi sono informato anche io perchè volevo fare la stessa cosa che vuoi fare tu, ma a quanto ho letto in giro, la pausa tra un file mp3 e l'altra non è eliminabile.

 

Ci sono due soluzioni:

 

1. fare una traccia unica in formato mp3, che starebbe anche su un normale CD; solo che non c'è la possibilità di selezionare le traccie, essendo una traccia unica... Ed è molto scomoda...

 

2. usare un DVD come hai detto tu, però la motivazione del DVD è che ti serve spazio perchè per eliminare la pausa tra una traccia e l'altra, le tracce devono essere di tipo wav (che occupano molto spazio), non più mp3, perchè come ti ho detto la pausa tra gli mp3 non è eliminabile.

A questo punto, una volta mixate le tracce con il programma che usi, le salvi in formato wav e le metti normalmente nel DVD.

 

Penso di esserti stato d'aiuto. Se hai altro da chiedere, chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

E' un problema persistente quello delle pause delle tracce mp3 tra una e l'altra: mi sono informato anche io perchè volevo fare la stessa cosa che vuoi fare tu, ma a quanto ho letto in giro, la pausa tra un file mp3 e l'altra non è eliminabile.

quando masterizzi togli la pausa tra i brani.. :ka:

Ho fatto molti cd così e non cè pausa

Link to comment
Share on other sites

No Maurizio, ho provato e non viene eliminata.

E' una piccola pausa che è insita nei file mp3 che c'è sempre, non è elmininabile...

Ho fatto anche giri su dei forum tecnici quando ne avevo bisogno ed ho scoperto che è così... :ka:

 

Probabilmente hai fatto cd audio, non cd mp3...

Link to comment
Share on other sites

mi son un attimo informato e ho scoperto che bisognerebbe:

-creare il mixato a traccia unica

-effettuare la divisione in tracce con un file .cue

-masterizzare direttamente su cd il file .cue

 

il file .cue è un file di testo che consente a nero ci suddividere durante la masterizzazione, una traccia unica in piu tracce.

 

 

ovviamente per il punto 2 non chiedetemi come si faccia che non ci ho capito una fava :D

Link to comment
Share on other sites

Il file cue contiene per ogni traccia il punto in cui inizia e quello in cui finisce (che corrisponde al punto in cui inizia la traccia seguente). E' possibile definire la precisione anche in centesimi di secondo...

 

Non so però se funziona sui DVD :ka:

Sui cd funziona senz'altro, ma a quanto ho capito Sonnie ha il problema che vorrebbe avere più tracce mixate di quelle permesse da un cd normale da 80-90 minuti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, voglio approfittere della vostra competenze, chiedendovi aiuto su di una argomento tecnico.

Sono DJ dall' '88, ma da poco uso il PC, pur essendo programmatore ... lo sò è assurdo ma purtroppo è cosi .

 

Prima lavoravi con la logica cablata?

O sei semplicemente uno dei prodotti della cosiddetta "riconversione professionale", che getta su un mercato già saturo sedicenti "programmatori" che non sanno distinguere un albero binario da un elefante? :D

Deduco che il tuo precedente impiego non avesse a che vedere con le lettere, visto che sembri ignorare come "so", in quanto monosillabo non omofonico, non voglia l'accento.

 

Come facci a fare una COMPILATION di brani MIXATI da me, completamente in MP3, rispettando la divisione delle tracce ? Senza per forza creare CD audio ?

 

In parole povere, voglio creare magari un DVD MP3, di pezzi MIXATI, dove vedo le varie TRACKS, ma che non senta l'antiestetico STOP tra una TRACK e l'altra.

 

 

Ableton Live e Lame encoder.

Big fun.

In ogni caso, un buon software non dovrebbe far sentire lo stacco tra un elemento della playlist e la successiva.

 

Vostro Allah Akhbar

Link to comment
Share on other sites

Prima lavoravi con la logica cablata?

O sei semplicemente uno dei prodotti della cosiddetta "riconversione professionale", che getta su un mercato già saturo sedicenti "programmatori" che non sanno distinguere un albero binario da un elefante?

Deduco che il tuo precedente impiego non avesse a che vedere con le lettere, visto che sembri ignorare come "so", in quanto monosillabo non omofonico, non voglia l'accento.

Ableton Live e Lame encoder.

Big fun.

In ogni caso, un buon software non dovrebbe far sentire lo stacco tra un elemento della playlist e la successiva.

 

Vostro Allah Akhbar

:confuse:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...