Jump to content
DJP.IT

La Coerenza Di Bono.


Recommended Posts

Pare che stiano per arrivare grandi cambiamenti nell'assetto proprietario del gruppo editoriale della rivista americana "Forbes". La casa editrice del famoso magazine ha infatti detto di aver venduto la quota di minoranza delle azioni alla società Elevation Partners, di cui fa parte anche il leader degli U2, Bono Vox. La società editoriale, oltre a "Forbes", edita oggi anche il sito Web collegato al magazine "Forbes.com", e altre riviste minori.

 

Il leader degli U2 si butta nell'editoria? A dire il vero, secondo quanto riferito nell'articolo, a condurre le trattative sarebbe stato un altro socio, Roger McNamee. Ma certo, il fatto che dietro l'operazione ci sia il personaggio che da anni si batte per cancellare il debito del Sud del mondo e che da tempo è impegnato in battaglie sociali a favore dei più poveri fa scalpore. "Forbes" è un magazine che celebra la ricchezza il consumismo.

Che a comprare una minoranza così consistente di quel capitale sia una società che fa capo anche alla superstar irlandese famosa per le sue battaglie a favore dei diritti umani provocherà di certo più di un disappunto, come fa notare il "New York Times".

 

D'altra parte, Bono potrebbe da ora in poi avere un punto di appoggio editoriale importante proprio per le sue battaglie politiche. Soprattutto, sembra che al leader degli U2 farebbe gola la possibilità di sfruttare le possibilità di sinergia tra il magazine cartaceo e il sito Web. E proprio sul sito negli anni Novanta l'editore aveva investito dieci milioni di dollari in tecnologia. Forbes.com ha dunque le carte in regola per puntare a un grande successo.

I dettagli dell'accordo non sono stati comunicati, ma sempre dalle indiscrezioni del NYT pare che per quel 40% la società Elevation Partners abbia sborsato tra i 250 e i 300 milioni di dollari. Elevation ha acquistato una quota di una compagnia di nuova formazione, Forbes Media, LLC, editrice appunto della rivista. "Questo investimento da parte di Elevation Partners accelererà il nostro percorso di crescita", ha dichiarato il direttore esecutivo della Forbes, Steve Forbes. Oltre a Bono, Elevation Partners ha tra i suoi membri Fred Anderson, ex responsabile finanziario della Apple, Bret Pearlman, ex direttore generale del The Blackstone Group, e Marc Bodnick, uno dei fondatori della Silver Lake Partners.

 

Tale e quale a MTV.

Fanno prima finta di sputare in faccia al capitalismo (quando LORO STESSI SONO il capitalismo) e poi ci vanno a braccetto.

 

Quanto sono lontani i tempi di With Or Without You...:wall:

Link to comment
Share on other sites

""Gesù disse che non dovremmo giudicare gli altri. Noi guardiamo l’aspetto esteriore, Dio guarda il cuore. Egli vede accuratamente e giudica con misericordia, e ha affidato il giudizio a Gesù, non a noi.""

 

— Matteo 7:1-5; 24:21; 25:31.

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

in questo caso è toccato a Bono, e non mi pare la prima volta

 

 

Già,

 

non è la prima volta che in questo forum lo citiamo per episodi di certo non edificanti.

 

Hai ragione,siamo uomini e possiam sbagliare ,non siamo robot.

Però,da persone che sono così 'in alto',le cui gesta influenzano tantissime persone,mi sarei aspettato un po' di coerenza in più.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...