Jump to content
DJP.IT

Dance Revolution 17-09


mauro742

Recommended Posts

comunque anche in 50songs, i pochi dischi dance che ci sono, sono tutti HOUSE.

 

Oggi e' entrato al 26'posto Magnolia rmx, un altro grande capolavoro HOUSE.

 

La commerciale e' ormai finita su dj, e se nei prossimi mesi dovesse uscire una nuova Haiducii, nessuno la mettera'. (il che non mi dispiace affatto, he he)

 

comunque questa nuova 'DeeJay Parade' potrebbe ancora avere delle compilation al suo seguito, chissa'... in fondo, mancano solo le posizioni !!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora non sapendo ancora se sig. Albertino nell’appuntamento di venerdì prossimo, riconfermerà ancora la musica HOUSE, cosa che mi sembra probabile, visto che ci ha detto che il quarto disco della puntata scorsa verrà rimesso anche venerdì prossimo, non so se tutto ciò sia per distruggere la musica dance commerciale, oppure se si vuole rilanciare la musica commerciale ripartendo dalla musica house. Infatti Alba nelle puntate di Dance Revolution della precedente edizione, diceva spesso che la musica dance cambiò a fine degli anni 80, con l’introduzione della musica house, e dopo alcuni anni incominciò a esplodere la dance commerciale. Speriamo succederà nuovamente così, tanto qualcuno prima o poi riprenderà questo genere.

 

 

Che cosa faranno ora i Dj Molella, Fargetta, Gabry Ponte e Prezioso ? Continueranno ancora sulla dance commerciale o si sposteranno su un altro stile?

Link to comment
Share on other sites

non so se tutto ciò sia per distruggere la musica dance commerciale, oppure se si vuole rilanciare la musica commerciale ripartendo dalla musica house.

 

Speriamo succederà nuovamente così, tanto qualcuno prima o poi riprenderà questo genere.

 

Che cosa faranno ora i Dj Molella, Fargetta, Gabry Ponte e Prezioso ? Continueranno ancora sulla dance commerciale o si sposteranno su un altro stile?

ti rispondo io mio caro anto....

 

allora la commerciale alba la sta distruggendo da 2 anni........per tanti motivi

 

mi pare che ci sia gia chi se ne stia occupando e aggiungerei egregiamente....gli altri arrivano sempre dopo che lui segna la strada(e voglio vedere se avete da dire anche stavolta)

 

per i 4 che hai citato....fargetta centra poco con la comemrciale pura.....il molly fidati e a posto :D gabry seguira quello che gli conviene(e poi a sempre gli eiffel...il gabry e tranquillo qualsiasi cosa succeda).....e giorgio su di lui non saprei....mi pare l unica incognita....

 

il vero problema sono gli altri non famosi come questi che non hanno avuto la possibilita di sfondare..... :ka::ka:

 

questo il mio pensiero :cool2::cool2::cool2:

Link to comment
Share on other sites

allora la commerciale alba la sta distruggendo da 2 anni........per tanti motivi

Quali motivi?

 

Sul fatto che la stesse distruggendo sono totalmente d'accordo, anche se credo che abbia iniziato da ben più di due anni. Ricordo parecchie scelte assai poco condivisibili, come brani rock e per niente dance che arrivavano in cima alla classifica (CASUALMENTE proprio mentre guidavano anche la classifica degli hit internazionali... ovvero, promozione commerciale senza scrupoli), oppure Fairytale di Neja che uscì la settimana dopo essere entrata in classifica (penultima!). Ma nonostante non avesse per me alcun senso stilare una classifica secondo questi criteri, continuavo ad ascoltarla perché bene o male era utile per tenersi aggiornati sui pezzi più in voga del momento, che erano conditi da qualche battuta simpatica entro un lasso di tempo ragionevole per seguire l'intero programma.

 

Non penso affatto che al magico trio costasse un'ora di lavoro alla settimana come ho letto in alcuni messaggi. Immagino si dovessero scegliere i pezzi nuovi, quelli da escludere, quelli da spostare ecc. oltre a un bel po' di taglia e incolla per arrivare a confezionare un'ora di programma. Ma più che per una crisi degli ascolti, credo si siano convinti a mollare (oppure Albertino abbia deciso di farlo) a causa di un calo delle vendite delle compilation. Per Fargetta e Prezioso è un brutto colpo, visto che non solo i loro pezzi venivano pubblicizzati alla grande, ma anche quelli che si limitavano a produrre.

 

Beh, vorrà dire che tra le 14 e le 15 di sabato dovrò iniziare a fare qualcos'altro...

Link to comment
Share on other sites

...Con la chiusura della Deejay Parade, oltre che uno stravolgimento dei prodotti da discoteca made in Italy, si va a completare la metamorfosi di Albertino iniziata qualche anno fa...

Alba smette di essere il dj vocale per eccellenza e diventa a tutti gli effetti un miscelatore specializzato in Club House ed Electro house spesso d'importazione, il genere che tratta: non è assolutamente vero che Dance revolution e Joe T. Vannelli..Slave to the tythm segue canoni + classici e tende al tribal, Alba è più elettronico-minimale a mio avviso..!

 

comunque anche a me non va che la commerciale sia snobbata in questo modo, del resto non si può pretendere se anche Prezioso ha avuto da discutere con Alba..ma questo a parte, basta fare selezione perchè pezzi maranza di qualità ci sono ancora, pochissimi ma ci sono (vedi la mia firma)...capito Giuseppe (che mette Mastro G. e trascura Silence...)?

Link to comment
Share on other sites

del resto non si può pretendere se anche Prezioso ha avuto da discutere con Alba..

 

-------------------------------------------------------------------------------

 

Davvero? Come l'hai saputo?

Link to comment
Share on other sites

chi e questo giuseppe???

è Jonathan...sabato è stato ospite in una disco dalle mie parti...beh le uniche cose buone sono che sa scaldare il pubblico, che sa mixare bene, e che è uno dei pochi che mette ancora un po' di commerciale(e che la mixa a tempo, al contrario di Farolfi ed altri) , ma la playlist di quella serata faceva rabbrividire...

 

Di house ha suonato roba troppo banale (porcherie tribali semisconosciute), scontata (i tormentoni in sequenza) e talvolta datata (vedi Marascia- El timbal, un disco che ha 2 anni...da pazzi!)

Ha tralasciato the weekend :confuse: , Lola's theme, Sambatucada, ma anche cose nuove e carine come Giagarobot e Shooting star..

 

Mentre di commerciale ha messo un sacco di Cover, alcune -credo-fatte dal dj Angelo (io vagabondo remix, ricchi e poveri remix, il generale remix del dj Ruco), oltre alle solite Le louvre, Stasera la luna, Figli di Pitagora.

Ha messo anche Soleado e Con il nastro Rosa, si è addirittura improvvisato vocalist di Gigi, ha messo Gigi's goodnight, a uel punto mi aspettavo qualcosa di più serio, cioè silence ed invece no: ha chiuso con Mastro G...mah...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...