Jump to content
DJP.IT

Hip Dance


Dance

Recommended Posts

Ciao Gente

Vorrei raccogliere commenti a caldo sul disco di Bobsinclar che, volenti o nolenti, è ai vertici della scena commerciale in Italia e non solo. Vorrei sapere se considerate questo brano un esperimento di Hip Dance, ovvero na via di mezzo tra l'hip hop commerciale e l'easy house...dopo tanti ascolti la mia impressione è di trovarmi di fronte, per originalità compositiva (e non melodica) ad un qualcosa di simile, che può ricordare il fenomeno Satisfaction.

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Beh, sinceramente a proposito di Benassi, ci è arrivato prima lui... mai sentito il remix di Ghetto music degli Outkast? E comunque... genere nuovo? Ricordo che riprende un brano che a sua volta riprende The power degli Snap... ecco, la hip dance già c'era la (fine anni 80), non parliamo poi di electro (vedi Planet rock di Afrika Bambaataa)...

Link to comment
Share on other sites

A me... più che una cosa originale.... mi sembra una gran paraculata.

 

Di ORIGINALE sto pezzo non ha un bel NIENTE: Ha ripreso la base di un PEZZO DANCE COMMERCIALE ( è morta!!! E' da grezzi!!! E' alla Frutta e bla bla bla) degli anni 90 ( C&C Music Factory... poi ripreso dagli SNAP con THE POWER) e ci ha messo su un rappato sentito e risentito.

 

Però ha un PREGIO non da poco: SPINGE, Pompa, fa SALTARE e siccome TRATTASI di disco da DISCOTECA.... quello DOVREBBE FARE.

 

Molto..... molto meglio delle 2 melenze/fischietto OSCENI precedenti che se non fossero stati/fossero la colonna sonora degli spot TIM... sarebbero nulla più e nulla meno di 2 canzonette POP ... perchè sono POP... da festivalbar.

 

Un BRAVO a Bob Sinclaire che... con questo pezzo QUASI maranza (sottolineo il QUASI) ci sta facendo SALTARE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere se considerate questo brano un esperimento di Hip Dance, ovvero na via di mezzo tra l'hip hop commerciale e l'easy house...

 

allora dovrebbe chiamarsi hip house o easy hop.

Comunque di DANCE (ma nemmeno di HOUSE) c'è nulla in "rock this party"

E' come quanto successo per LA GASOLINA.

Non sono pezzi dance e nessuno vuole farli passare come tali.

Link to comment
Share on other sites

allora dovrebbe chiamarsi hip house o easy hop.

Comunque di DANCE (ma nemmeno di HOUSE) c'è nulla in "rock this party"

E' come quanto successo per LA GASOLINA.

Non sono pezzi dance e nessuno vuole farli passare come tali.

 

 

E' comunque molto più DANCE dei fischietti.... che di DANCE hanno meno di NULLA!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...