Jump to content
DJP.IT

Mia Compilation House


DeejayDee

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

quindi non capisco il perchè un ragazzo non possa far ascoltare la sua bravura nel mixare un pò di canzoni e prendere magari consigli e critiche che tanto possono far bene al morale della persona per poter imparare meglio e cercar di rimendiare agli errori fatti!!

 

 

sono daccordo, anch'io quando faccio i mix chiedo sempre agli amici dove devo prefezionarmi :ok:

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi di nuovo qui,neanche a fare un'altro topic....

Ho fatto la History of House Vol 2,questa è la tracklist:

 

01 - cassius--cassius 99

02 - daft punk--one more time

03 - who da funk--shiny disco balls

04 - hi tech feat joanne lee--wannabe(DeejayDee club mix)

05 - tommy vee feat dempress--you make me wanna

06 - sure bet feat vdc--the world goes around

07 - daniele tignino feat inaya day--taste of honey

08 - deep dish featuring stevie nicks--dreams

09 - de-javu--i can't stop

10 - solarys--let the sunshine in

11 - michael gray--the weekend(vocal mix)

12 - room 5--make luv(milk and sugar club mix)

13 - kimara lawson--stand up(kamasutra rmx)

14 - motel connection--two

15 - quicky feat lisa--together

 

Da notare che questa qua

04 - hi tech feat joanne lee--wannabe(DeejayDee club mix)

è una canzone fatta da me e pubblicata nel 2001 dalla Level One in collaborazione con la Do It Yourself che ne ha pagato la stampa...purtroppo,grazie ad una certa persona MOLTO famosa di una Radio ALTRETTANTO famosa,il pezzo risultò un flop,visto che all'epoca,adesso non so,"comandava" lui le uscite dei dischi,e se non la passava la radio dove è lui,non la passava nessuna radio...le uniche due persone che passarono il mio disco,furono Fargetta in un suo megamix del sabato notte,e fu in programmazione per una settimana su Discoradio...giustamente io non ero e non sono nessuno,questa persona,nonostante ho avuto un contratto con una delle case discografiche più forti di allora,cioè la DIY (con artisti come Molella,Mash,Safeway,Hotel Saint George,Regina,Adamsky,Vanni G,Mastro G,S Man & Sir G e tantissimi altri) non fece pubblicità al mio pezzo che quindi fu buttato nel cesso,con solamente,ad oggi,576 copie vendute in tutta Italia,cioè una miseria,visto che solo nella mia provincia ci sono un centinaio di dj che acquistano regolarmente vinili e cd singoli....Ancora oggi ringrazio moltissimo quella persona,per avermi rovinato moralmente ed anche artisticamente,visto che adesso,invece di continuare a fare produzioni o collaborazioni,faccio solamente dei remix per i cavoli miei e delle compilation per i miei amici...magari voi potete dire perchè non ho continuato....l'ho fatto,ma alla terza canzone cestinata,ho deciso di lasciar perdere...comunque,basta con sta lagna,molti di voi magari avranno capito di chi sto parlando...pazienza...

chi è interessato ad ascoltare la mia compilation per dare dei pareri sul mixaggio,mi contatti via mp...ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

molti di voi magari avranno capito di chi sto parlando...

 

io no :ka:

 

 

 

 

 

 

:hehe:

 

nonostante ho avuto un contratto con una delle case discografiche più forti di allora,cioè la DIY (con artisti come Molella,Mash,Safeway,Hotel Saint George,Regina,Vanni G,Mastro G,e tantissimi altri) non fece pubblicità al mio pezzo che quindi fu buttato nel cesso

 

scusa perdonami perchè gli altri citati il signor tramonto li considerò?a parte alcuni rarissimi casi tra l altro trattandoli malissimo

 

e furono pezzi e artisti che ebbero ottimi successi in ambito discotecaro......

 

e poi mi si viene a dire che la colpa della crisi della dance non parti da lui.........voglio vedere questi artisti fare pezzi arrivare al n.1(alcuni anche piu di 1 volta) in discoparade in los 40 o studio piu e essere presi per il didietro da quell omino.......

 

:wall:

Link to comment
Share on other sites

e poi mi si viene a dire che la colpa della crisi della dance non parti da lui.........voglio vedere questi artisti fare pezzi arrivare al n.1(alcuni anche piu di 1 volta) in discoparade in los 40 o studio piu e essere presi per il didietro da quell omino.......

 

Beh,hai capito di chi sto parlando allora!!!

Link to comment
Share on other sites

e furono pezzi e artisti che ebbero ottimi successi in ambito discotecaro......

 

e poi mi si viene a dire che la colpa della crisi della dance non parti da lui.........

non capisco... lui non li passava eppure sono stati ottimi successi?

 

ma allora come fai a dire che la crisi è colpa sua, dato che anche i pezzi che lui non cagava erano grandissimi successi :confuse:

Link to comment
Share on other sites

mi spiego meglio.....

 

erano successoni a livello di disco(vedi ora quello che dice murigh per certi pezzi electro)e lo erano anche in radio(visto che ai tempi quasi tutte le chart dance commerciali le vedevano ai primi posti.....esclusa radio deejay e tra l altro dal post del nuovo utente comincio anche a capire perche li boicottava visto che facevano tutti parte della stessa etichetta)

 

voi avete la strana idea che un pezzo dance per essere considerato successo debba vendere ed entrare in chart di vendita.......ovvio che se lo fa è un ottima cosa(vedi sinclair oggi)ma questo sinclar portato ai tempi della djp non si faceva piu di 3 4 settimane in testa alla chart(basta vedere le vendite di un pezzo come blue nel 1998 nettamente superiori al fischietto ambulante e alba lo lascio primo 5 sole settimane)

 

facciamo un altro esempio.......qual è il pezzo dell anno per una dj come la nostra rene?????il pezzo di fedde la grand ha risposto e non sinclar che lo batte(presumo)nettamente per le vendite.......

 

e io credo abbia risposto cosi perche ragiona come l autore di questo post........ricordi lo scorso anno che continuavo a ripetere che l artista dance era sinclar e il suo pezzo meritava molto piu di madonna?????oggi un anno dopo(senza negare il successo dei 2 singoli)non so se darei volentieri il titolo di migliore dell anno a lui........perche secondo me sinclair è molto meno legato alla dance rispetto all anno scorso(per non parlare rispetto al sinclar di gin tonic)

 

per me un esempio di dance che ha ottenuto riscontri elevati senza avere il nome alle spalle rappresenta il personaggio dell anno o il pezzo dell anno......vedi ad.es. prydz(anche se il pezzo di quell anno in ambito dance non fu il suo)

 

spero di essermi spiegato meglio moroso.......i poveri hotel s.g sono usciti con bei pezzi all inizio della loro carriera e alba li ha ripagati con l entrata di un solo loro pezzo in djp e nemmeno nelle 10.......se fossi in loro tu che faresti?????e non venite a dire che erano pezzi spazzatura o che non fossero ballati.......

 

è per queste sconcezze che non mi diede fastidio la chiusura della djp anche se cio porto alla crisi anche di tutte le altre radio dance.......

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

123 ha centrato il concetto delle "etichette": la deejay parade è sempre stata molto influenzata dalla etichette: ad esempio, i dischi della time records dal 1993 sono SEMPRE stati spinti oltremodo rispetto a ogni altra etichetta; il motivo è molto semplice: le varie compilation "deejay parade" o "alba" erano stampate proprio dalla time; boicottata in toto invece la "propio records", quella di stefano secchi, per intenderci i concorrenti di radio 105: e quindi ostracismo verso co.ro ( anche se il loro grande successo lo hanno ottenuto comunque ), g.e.m., i dischi dello stesso secchi, ecc.. dal 1992 nel mirino della censura di radio deejay è entrata anche la media records, probabilmente per contrasti sui diritti e sui proventi dei dischi di molella e fargetta ( i primi erano proprio della media records ); e allora al bando tutto, cappella ( di cui ricordo benissimo una loro intervista in cui si sfogarono, "oh, finalmente albertino ha deciso di passare un nostro disco!!" - u got 2 let the music, era ), anticappella, sharada, 49ers, clubhouse...veto tolto poco a poco da appunto u got 2 let the music, ma mai sdoganata completamente ( i primi dischi di Gigi ne sanno qualcosa.. ).

 

la deejay parade è stata sì un punto di riferimento, ma bisogna imparare a leggerla e a interpretarla con le pinze, col senno di poi..

Link to comment
Share on other sites

Mi accorgo che alla fine comunque la pensiamo tutti nella stessa maniera....io magari un pò più degli altri la risento,visto i torti che mi son visto sbattere in faccia,mi spiace dirlo ma sono dell'opinione che oltre alla mafia normale,c'è anche la mafia della discografia...con questo non dico che tutte le persone che sono in quest'ambito siano tutti mafiosi,perchè posso dire con certezza che alla DIY ho conosciuto persone squisitissime,che non hanno per niente fatto caso che io non ero nessuno,come trattavano i vari artisti che ho sopra elencato,trattavano me,ho un gran bel ricordo di quel periodo,ma purtroppo molte cose sono destinate a finire....magari io ero destinato si,a fare uscire un singolo,si magari di uscire con una delle case discografiche più importanti nell'ambito dance,si che ho conosciuto e parlato con produttori conosciutissimi da noi,ma che alla fine la dovevo prendere in quel posto da un nanetto che si crede chissà chi,solo perchè non ho un cognome come molella,oliva,santini ecc ecc....loro come hanno iniziato??penso cosi,come ho fatto io...cos'è stata allora??fortuna??bravura??boh..resterà un mistero secondo me!!!

Link to comment
Share on other sites

i poveri hotel s.g sono usciti con bei pezzi all inizio della loro carriera e alba li ha ripagati con l entrata di un solo loro pezzo in djp e nemmeno nelle 10.......se fossi in loro tu che faresti?????e non venite a dire che erano pezzi spazzatura o che non fossero ballati.......

Questo esempio (e altri come loro, vedi carolina marquez i cui pezzi non erano belli come quelli degli hotel st george, ma che ebbero senz'altro un buon successo in pista, eppure -dopo super dj- non fu più c****** nella deejay parade) :ka:

 

 

Inquietante, poi, quello che ha riportato leparole...sapevo già ad esempio del veto verso le produzioni di Secchi e più in generale 105, ma addirittura gli altri casi (vedi cappella e soci) mi hanno davvero intristito... :cens::nono2:

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace davvero tanto DeejayDee...anche se però non ne vale la pena gettare la spugna...perchè non ritenti? Secondo me è l'occasione giusta, ora che la situazione è cambiata rispetto a qualche anno fa.

 

comunque, tanto per la cronaca, sono andato sul sito della Time e ho trovato che sotto quell'etichetta c'erano i nomi di: Datura, Superboy, Outhere Brothers, Paul Johnson, Black Legend, Tamperer feat. Maya, Prezioso feat. Marvin, The Lawyer, The Love Bite, Love Connection, Billy More, Magic Box, Paps 'n' Skar, Deep Swing, Erika, Dj Ross, Marascia, Rockik, Marascia, Andrea Doria, SMS feat. Rehb, Kid Creme, Lorna, Panjabi Mc, O-Zone.....oltre alle licenze di Tim DeLuxe, Layo & Bushwacka, Mad'House, Green Velvet, IIO, Junior Jack, Luka, Mousse T, Deep Dish.

 

Sono poi andato sul sito della Do It Yourself...trovando artisti del tipo: The Soundlovers, Dj Dado, RSDJ, Mastro G, PDJ, Schiller, Safeway, Hotel St. George, M@D, Carolina Marquez, Mash, Sissoko...e ovviamente Molella.

 

In effetti nella DJP, a parte Molella e i suoi Soundlovers, è stato un trionfo della Time...evviva gli intrallazzi...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace davvero tanto DeejayDee...anche se però non ne vale la pena gettare la spugna...perchè non ritenti? Secondo me è l'occasione giusta, ora che la situazione è cambiata rispetto a qualche anno fa.

 

comunque, tanto per la cronaca, sono andato sul sito della Time e ho trovato che sotto quell'etichetta c'erano i nomi di: Datura, Superboy, Outhere Brothers, Paul Johnson, Black Legend, Tamperer feat. Maya, Prezioso feat. Marvin, The Lawyer, The Love Bite, Love Connection, Billy More, Magic Box, Paps 'n' Skar, Deep Swing, Erika, Dj Ross, Marascia, Rockik, Marascia, Andrea Doria, SMS feat. Rehb, Kid Creme, Lorna, Panjabi Mc, O-Zone.....oltre alle licenze di Tim DeLuxe, Layo & Bushwacka, Mad'House, Green Velvet, IIO, Junior Jack, Luka, Mousse T, Deep Dish.

 

Sono poi andato sul sito della Do It Yourself...trovando artisti del tipo: The Soundlovers, Dj Dado, RSDJ, Mastro G, PDJ, Schiller, Safeway, Hotel St. George, M@D, Carolina Marquez, Mash, Sissoko...e ovviamente Molella.

 

In effetti nella DJP, a parte Molella e i suoi Soundlovers, è stato un trionfo della Time...evviva gli intrallazzi...

 

 

Come non quotare tutto quello che hai scritto!!!Guarda,magari potrei anche riprovare,però non lo so,c'è come qualcosa che mi faccia tirare indietro....adesso sto provando a produrre un remix di wannabe,coi suoni che ho a disposizione adesso,più sto cercando di finire un inedito...vediamo un pò come va il lavoro,se lo ritengo accettabile,vado a fare un salto a milano alla DIY e vediamo che succede!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono poi andato sul sito della Do It Yourself...trovando artisti del tipo: The Soundlovers, Dj Dado, RSDJ, Mastro G, PDJ, Schiller, Safeway, Hotel St. George, M@D, Carolina Marquez, Mash, Sissoko...e ovviamente Molella.

 

In effetti nella DJP, a parte Molella e i suoi Soundlovers, è stato un trionfo della Time...evviva gli intrallazzi...

safeway ha fatto 2 singoli ed i'm in love, tra l'altro fu molto ben trattato, di quelli di mash entrarono 3 o 4, sissoko entrò, i mad entrarono...

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, ma furono successi minori...in DJP: pensa a Get Get Down di Johnson, You See The Trouble With Me di Black Legend, In The Music dei Deepswing (molto belle, per carità...ma se non ricordo male Alba le spinse parecchio, nonostante all'epoca fossero un pò troppo houseggianti per piacere alla massa...)

 

@ DeejayDee: chi la dura la vince, non ti arrendere! Purtroppo come in tutte le cose anche la musica ha (o aveva?) la sua bella cupola...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...