Jump to content
DJP.IT
Sign in to follow this  
Marc Miles

Solarcoaster, L'apripista Della Trance In Italia?

Recommended Posts

E' una riflessione che mi sono fatto parecchie volte..

 

Cosa sarebbe successo se il signor Albertino (giusto per citare colui che maggiormente creava i successi) avesse pompato questo disco nel 2002? A mio parere poteva farsi le sue belle 5-6 settimane al n.1, aveva tutti i requisiti per far sfondare la Trance in Italia, non dico come Children per la Dream ma siamo lì..

Melodia semplice ed efficace adatta anche ad un poropopò in disco, suoni morbidi per prendere anche i palati più tradizionalisti ma nello stesso tempo un ritmo travolgente e fedele ai canoni trance; insomma i Solarstone a mio avviso crearono davvero quel che si dice un successo completo.

 

Immaginate che cosa avremmo oggi, produzioni italiane tranceggianti, pur rimanendo attaccati alla vena commerciale che le contraddistingue, magari proprio una nuova commerciale con influenze trance, insomma non il devasto che ha quasi definitivamente ucciso la musica dance che abbiamo oggi.

 

Lo so, sono un'utopista e un nostalgico, magari anche un povero illuso, però mi dispiace davvero un casino per come sono andate le cose. Un mio amico qualche anno fa mi disse che Alba affermava che "il futuro della dance era la techno", non mi pare che abbia seguito il suo proposito, sempre che avesse affermato proprio questo. Oppure quando a Gennaio 2004 propose Motorcycle come "musica nuova per l'anno nuovo" per poi tranciare così la trance (gioco di parole azzeccato).

 

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"il futuro della dance era la techno"

E infatti è proprio quello che sta accadendo :ka:

 

Comunque, non mi sarebbe dispiaciuta neanche la trance

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho sentito tempo fa, forse un paio di anni fa in macchina con degli amici un pò il programma notturno della deejay parade, mi pare ci fosse alba come selezionatore? Boh....sta di fatto che sentì as the rush comes dei Motorcycle..... caspita.....

 

comunque i Solar stone il loro vero successo lo fecero col remix al Cafè del Mar..già da li' incominciarono a farsi conoscere in tutta europa... anche perchè comunque Mowett e Bury di certo ne hanno sbagliate davvero pochissime di releases da allora..... :)

In ITalia un disco come solar coaster secondo me è totalmente incompreso, a parte gli adepti della trance....ormai va solo quella specie di elektro house....bleah!

Edited by fargettina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...