Jump to content
DJP.IT

Vorrei Parlare Di Una Cosa...


Seba

Recommended Posts

Mi sono reso conto che alcuni utenti con qualche anno in più insinuano che tante cose si sanno solo perché oggi con internet puoi trovare di tutto (ultimo Cece... da te sinceramente non me lo sarei aspettato, ma avendoti conosciuto forse un po' ti capisco). Ma io non capisco, abbiamo questo grande mezzo di comunicazione che ci fa conoscere tante cose con meno difficoltà, perché questa diffidenza? Temo di sapere la risposta (che ho capito anche da altri forum): una volta un fan di un certo tipo di musica che non fosse stracommerciale si faceva il mazzo per comprarsi dischi, andare a serate, informarsi, ascoltare la radio e registrare... e forse questa gente vede con un po' di fumo negli occhi chi ora si trova con la pappa pronta su internet, con tanto di Google, Wikipedia, Youtube e... p2p (inevitabile metterli in conto). Io rispondo per me: ammetto di scaricare anch'io musica, anche se non eccessivamente (ricordo che ci sono anche siti che mettono musica gratuita a disposizione)... però il mio sostegno lo do, compro cd (non vinili, anche perché non ho supporto per ascoltarli), e vi assicuro che sono fiero di ciò che possiedo, pur non facendone una mania (non sono uno di quelli che usano coi guanti i cd, non lo sono mai stato con nulla di ciò che possiedo)... non sono un discotecaro fisso, ma comunque sostengo e diffondo notizie di serate per la rete... qua provo a fare il recensore, ogni tanto, anche perché ultimamente ho perso ormai la mia bussola musicale... e infatti sto meditando seriamente di interessarmi di più alla scena locale e in contemporanea di ascoltare molti set di dj (e qua ritorna il discorso internet... però si sa che spesso sono i dj stessi che hanno piacere se i loro set vengono diffusi).

 

Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che io non ho nulla in contrario, poi non capisco quel "da te sinceramente non me lo sarei aspettato, ma avendoti conosciuto forse un po' ti capisco".

 

mah, per me tutti possono e utilizzare questo mezzo per approfondire le proprie conoscenze, io pure scarico per conoscere nuovi pezzi trance (come puo' essere per altri per altri generi) poi se mi piacciono li compro senno no';

 

quindi non capisco l'apertura di sto topic

Link to comment
Share on other sites

Allora forse ho capito male quel che intendevi, però ammetti che era una frecciatina... magari non voluta, ma lo era... comunque, vorrei parlare di questo argomento in generale perché ultimamente sento tante risposte da "si stava meglio quando si stava peggio"

Link to comment
Share on other sites

seba è lo stesso discorso di quelli che quando un genere di nicchia esplode e diventa di massa e quindi commerciale invece che gioire rosicano e cominciano ad accusare i mostri sacri di quel genere (solitamente i primi a riscuotere successo) di tradirlo.

 

In breve STUPIDA GELOSIA da complesso psicologico

e in questo forum di esempi ce n'è a bizzeffe......

Link to comment
Share on other sites

Internet è un grande mezzo per scoprire nuova musica,nuovi generi,intanto che la radio si è abbandonata a generi di poco conto (tranne B-Side e qualcosa di Radio Capital),tant'è vero che molto spesso,come "colonne sonore" di spot in tv,usano pezzoni che in radio te li sogneresti di ascoltarli...chi si accontenta,ascolti solo la radio...

 

PS: comunque è vero che si stava meglio quando si stava peggio...allora avevamo Ti.Pi.Cal.,Netzwerk,Datura,Da Blitz.......................................ora abbiamo le suonerie che ridono e dovrebbero farti ridere,le rane e le mucche pazze,le ingiustizie,i vicini che ti ammazzano brutalmente anche se hai solo ruttato..........

Link to comment
Share on other sites

PS: comunque è vero che si stava meglio quando si stava peggio...allora avevamo Ti.Pi.Cal.,Netzwerk,Datura,Da Blitz.......................................ora abbiamo le suonerie che ridono e dovrebbero farti ridere,le rane e le mucche pazze,le ingiustizie,i vicini che ti ammazzano brutalmente anche se hai solo ruttato..........

E' proprio vero.

Per citare gli Articolo 31, quanta nostalgia degli anni '90!!!

:cry:

 

Link to comment
Share on other sites

seba è lo stesso discorso di quelli che quando un genere di nicchia esplode e diventa di massa e quindi commerciale invece che gioire rosicano e cominciano ad accusare i mostri sacri di quel genere (solitamente i primi a riscuotere successo) di tradirlo.

 

In breve STUPIDA GELOSIA da complesso psicologico

e in questo forum di esempi ce n'è a bizzeffe......

 

Mi dispiace dirlo ma io sono fra sta gente... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Non so forse è vero che "abbiamo" a volte la pappa pronta su internet...

 

però stando in un ambito musicale un pò capisco quelli della scorsa generazione che si facevano un mazzo a cercare i dischi... o alternativamente usavano la mitica cassettina!

dico che un pò li capisco perchè anch'io mi son fatto a volte un mazzo così per registrare dalla radio canzoni che non so se avrei trovato in giro, che però mi piacevano una cifra, la mia di avere TUTTE le canzoni che passavano su una certa radio dal 99 al 2005 è stata una cosa che definirei quasi "collezionismo"... ho a casa circa 200 cassette...

 

Sulla cassetta spero che continuino a produrla anche tra 200 anni nonostante la tecnologia vada avanti, non so come farei senza...

 

Scusate se sono OT ma non penso neanche più di tanto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...