Jump to content
DJP.IT

Quanta Tristezza...


AndyB

Recommended Posts

Come per il topic delle cose strane, volevo aprire questo dove mettere avvenimenti che fanno capire che di gente poco normale ce n'è troppa in giro.

 

Comincio con questa...

 

Tre soldati statunitensi in Iraq riprendono un video, che finisce online, mentre molestano un cane

 

I militari statunitensi in Iraq possono contare senza'altro sull'appoggio di molti connazionali in patria, che non mancano mai di far sentire il loro sostegno. E sono tantissimi. Possono contare allo stesso modo anche sugli oppositori, che non si lasciano sfuggire nessuna occasione per accusare i soldati di inutili atrocità. E anche loro sono tantissimi.

 

Così ecco che sul celeberrimo The petion site spunta una petizione contro tre militari in Iraq che se la prendono con un cane. Mentre uno filma la scena con la videocamera, un'altro si mette a tirare sassi a un cane emaciato e indifeso che sembra dormire, ma che in realtà se ne sta semplicemente accucciato perché non riesce a camminare, e un terzo ride divertito (come ogni copione che si rispetti).

 

È chiaro che il gesto è da condannare e che il materiale per accusare i soldati certo non manca e non mancherà mai purtroppo (non scordiamoci Abhu Ghraib). Ben vengano tutte le segnalazioni, ma stavolta forse si è calcata un po' la mano: non serve andare fino in Iraq per vedere qualcuno che tratta un altro essere in questo modo.

 

LINK RIMOSSO: hai pefettamente ragione, noi odiamo ogni tipo di violenza sugli animali, sarebbe meglio evitare di diffondere questi video e ogni altro video di violenza. Non alimentiamo la morbosa curiosità della gente. grazie. Lo Staff

 

:(

Link to comment
Share on other sites

C'è "QUALCUNO" che continua ad essere assente e permette che tutte queste porcherie continuino ad accadere...certe situazioni mi fanno molto,molto male e sempre più credo che gli umani non siano esseri superiori...ma tanto inferiori... :nono2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Teramo/ Teneva i genitori segregati in una casa umida, al buio. Senza cibo e senza medicine

 

Umida, fredda, quasi al buio per le tapparelle abbassate. Tutt'intorno sporcizia, con pannoloni sparsi ovunque, e degrado. E' in questo ambiente che

un uomo di 41 anni di Roseto degli Abruzzi (Teramo), Silvano Cervignani, aveva segregato gli anziani genitori almeno dallo scorso mese di giugno.

 

 

A scoprire l'ennesima storia di figli degeneri sono stati i carabinieri della compagnia di Giulianova su segnalazione dei vigili urbani contattati nei giorni scorsi dagli assistenti sociali. Il blitz nella "casa degli orrori" è avvenuto ieri sera, a Cologna Spiaggia, frazione di Roseto. Le accuse nei confronti dell'uomo sono di sequestro di persona e abbandono di incapace con l'aggravante del vincolo della parentela. Ai carabinieri, che lo hanno arrestato ieri sera nella vicina Casal Thaulero, l'uomo ha anche detto di svolgere le funzioni di assistente sociale. Particolare che al momento non troverebbe alcun riscontro.

 

 

Lo scenario della casa degli orrori - I militari sono entrati nell'appartamento dove vivevano i coniugi, 92 anni lui e 85 lei, forzando la porta d'ingresso con l'ausilio dei vigili del fuoco. L'anziano genitore, semiparalizzato da un ictus, giaceva nel letto, la moglie, invece, girovagava per casa in stato confusionale.

 

I fili del citofono erano stati tagliati e per comunicare con l'esterno avevano un telefonino dal quale potevano solo ricevere chiamate. Le indagini hanno già accertato che il figlio, separato dalla moglie, si recava nella loro abitazione solo un paio di volte alla settimana. Il frigorifero era desolatamente vuoto, cosi' come la cassetta dei farmaci. In casa, inoltre, i carabinieri hanno sequestrato un paio di manette che bisogna ancora capire come venissero utilizzate. L'uomo arrestato ha altri due fratelli che vivono fuori città.

 

:(

Link to comment
Share on other sites

L'uomo arrestato ha altri due fratelli che vivono fuori città.

Questo è (per alcuni aspetti, ovviamente) la cosa peggiore...il figlio "segregatore" è senz'altro un folle, ma i fratelli non sono da meno...ok vivere fuori città, ma se non si sono accorti di nulla -da giugno- significa che anche loro hanno dei disturbi mentali... :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Appignano/ Rom ubriaco uccise 4 ragazzi, ora fa il modello

 

Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida di un furgoncino e completamente ubriaco, uccise 4 giovani su una strada statale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli Piceno. Condannato in primo grado a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, sta scontando la pena ai domiciliari e a breve sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans'.

 

Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione nel mondo politico. "E' vergognoso - dichiara in una nota il capogruppo di An alla Provincia di Roma, Piergiorgio Benvenuti - che per incrementare le vendite di un qualsiasi prodotto si debba utilizzare il volto di chi ha commesso un reato ed è diventato noto al pubblico per questo atto. Mi chiedo quale oltraggio debbano ancora subire le famiglie delle vittime di quel terribile incidente che è costato la vita di quattro giovani, oltre a vedere il colpevole non dentro una cella bensì addirittura diventare sempre più famoso utilizzando quella tragedia e quelle vittime per pubblicizzare una marca di jeans".

 

Critica anche la deputata di Forza Italia Gabriella Carlucci, secondo la quale "siamo di fronte alla schizofrenia di una società in cui si spettacolarizza ciò che in realtà si dovrebbe condannare. Sulla questa vicenda, dopo i clamori televisivi, si cerca ancora di speculare utilizzando l'immagine di un assassino per vendere libercoli e capi di abbigliamento - aggiunge - Un'operazione di un cinismo spaventoso, in cui per commercializzare dei prodotti si è disposti a svendere non solo la propria coscienza, ma anche il senso civico che dovrebbe suggerire rispetto per i parenti delle vittime e per la decisione della giustizia".

Link to comment
Share on other sites

Mah... questa notizia l avevo già sentita a Studio Aperto o Tg4 (non ricordo... è importante ? ) a mezzogiorno.

 

Non mi convince in alcuni punti.

 

Ovvero:

 

1- non è stata detta il nome della presunta marca di jeans che vorrebbe testimonializzare.

2- non stiamo parlando di beckham ma di uno zingaro (quindi, niente model type)

3- il nome ridicolo della linea (romjeans ???)

4- hanno commentato solo esponenti di un certo spessore intellettuale (Gabriella Carlucci)

 

Conclusione, si è messo in moto la macchina di controinformazione per sviare l attenzione dell opinione pubblica da qualche altra cosa che sta avvenendo in questi giorni.

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...