Jump to content
DJP.IT

Computer Nuovo


Seba

Recommended Posts

Ecco in teoria come verrebbe fuori

 

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35

Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

 

Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60

CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 160

RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 150

Scheda Video - ATI Radeon X1300XT 256mb DDR3 PCI-EX - EUR 85

Scheda Audio - Creative Sound Blaster Audigy SE - EUR 35

 

HDD - Samsung 160gb Sata2 - EUR 60

Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

 

TOTALE: circa 665 euro

Link to comment
Share on other sites

Qualche modifica...

 

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35

Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

 

Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60

CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 160

RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180

Scheda Video - Nvidia Ge Force FX-7600GT 256 MB DDR3 DDR - EUR 130

Scheda Audio - Creative Sound Blaster Audigy SE - EUR 35

 

HDD - Samsung 160gb Sata2 - EUR 60

Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

 

TOTALE: circa 740 euro

Link to comment
Share on other sites

Elimina questa

 

Scheda Audio - Creative Sound Blaster Audigy SE - EUR 35

Tanto la scheda madre ha già il 5.1 di suo...e assicurati che abbia anche la scheda di rete incorporata (credo di si). Poi metti la radeon che costa meno ed è uguale più o meno...

 

Un Gran Computer! Ad un gran prezzo :eek:

 

PS fatti mettere Windows XP Professional (non Vista o la Home edition) al massimo con service pack 1, lascia perdere il S.P.2 che rallenta e fa abbastanza schifo.

 

Link to comment
Share on other sites

Conta però che molto probabilmente manca l'IVA...

 

...ah, se volessi un pc coi controc... dovrei spendere più di 1000 euro

 

PS guarda che mi aveva tirato fuori Dany nel topic di Vista

 

Ecco un esempio tra quelli che fornisco ai miei clienti:

 

Processore : AMD Athlon64 3200/256Kb cache/SK AM2

Memoria RAM : 1GB DDR2/533

Hard Disk : 200 GB 7200 rpm 8Mb cache

Scheda Madre : All in One +VGA+LAN+PCI-E+AM2

Scheda Grafica : Shared Memory 64MB

Masterizzatore DVD+FDD 1.44MB : Dual Layer 8.5GB

Scheda audio : 16BIT integrata su mainboard

Porte : 4 x USB 2.0+Parallela+Seriale

Case : Case ATX Silver 350W + 2 x USB frontali + audio

Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus

 

Tutto a 390€ + iva

 

Ovviamente se vuoi anche videogiocare bene ci si può mettere un bella scheda video...ma già così non è male per quello che costa. Spendendo di più poi posso fornire dei veri mostri. Ma questo per Vista è già più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Bè in questo modo spendi 550€ (+20% iva 660) ma comunque è un bel mostro!

 

rispetto a quello hai in più il Pentium (costa un pò più), e la Scheda video (lì non c'era)..... ho visto che la scheda madre non è Asus..... cambiala prendi una Asus.

 

tutto spendendo solo 160e in più... direi che è un prezzo molto buono

Link to comment
Share on other sites

PS fatti mettere Windows XP Professional (non Vista o la Home edition) al massimo con service pack 1, lascia perdere il S.P.2 che rallenta e fa abbastanza schifo.

PS se vuoi risparmiare altri 80 euro metti solo 1 giga di ram che è già tantissimo.....

 

ma no.. metti direttamente win95 e levi i 100 gb di HD che sono superflui.... -.-'

 

Io ho preso un portatile intel core 2, 2 gb di ram, xp media center con SP2. E il pc và che è una meraviglia.

 

Quindi ti consiglio di confermare i 2 gb di Ram, non escludere una scheda video di 512 Mb e qualche scheda audio più potente, penso che usi il pc anche per fare qualcosa con la musica.. 160Gb di HD potrebbero anche bastarti.. però 200 Gb andrebbero meglio. Processore, AMD Athlon (costa meno di un Intel e ha le stesse prestazioni circa).

Ovviamente niente Vista per adesso, Xp professional va anche bene, con SP 2.

Evita di metterci il Norton, è lui che rallenta tutto e blocca tutto. Il miglior antivirus è l'utente stesso (in ausilio consiglio AVG :D )

 

Così per 10 anni stai tranquillo :angel:

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Mmm...io in questo campo ci lavoro...butto li la mia rapidamente:

 

HARDWARE

non è così importante al giorno d'oggi, ma se proprio dovete badare a qualcosa prendete molta ram (2gb) e se videogiocate una buona scheda (senza esagerare per evitare spese alte)

 

SOFTWARE

Vista tutta la vita. Era il futuro ora è il presente...assolutamente la prima scelta. Chi non si fida dovrebbe leggersi un po di dati. Chi non si fida in ogni caso prenda XP ma con SP2. Prendere XP senza SP o SP1 è equivalente a prendersi virus-dialer-attacchi dopo soli 20-30 secondi dalla prima connessione adsl (test fatti presso miei clienti). In alternativa Linux per chi sa smanettare, consiglio Fedora Core 6, Debian 3.1 oppure Ubuntu che sta crescendo bene.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Differenza enorme...la versione copiata e crakkata (premesso che di funzionanti ancora non ne ho trovate) non scarica gli aggiornamenti e di questi tempi è un'inconveniente gravissimo. In compenso io riesco a vendere Windows Vista Ultimate ORIGINALE a 259€ anzichè 599€ come da listino per i negozi...

Link to comment
Share on other sites

Era il futuro ora è il presente...

 

Secondo me non è mai stato nemmeno il futuro :quipy:

 

A sentir parlare miei colleghi e amici tutti lo hanno boicottato sin dal primo momento.

 

Per quanto riguarda la battuta su win95... mi sembra molto fuoriluogo. Prendere un laptop è una cosa, un desktop tutt'altra. Poi, personalmente trovo il "Media Center" un sistema operativo molto limitato.

 

RAM: 2 giga non li sfrutti nemmeno se installi il gioco più figo del mondo. Ma dico D4NY ....scherzi? spiegami quando mai hai visto qualcosa che ti ciucci 2 giga di ram..... ok forse vanno bene per Vista... ma su XP non li sfrutti nemmeno se installi un VST che utilizza banchi di WAV...

Personalmente ho 512 M e ci faccio tutto e oltre (ho giocato addirittura a GTA St Andreas senza problemi...con una scheda video di 128Mb)

 

HD: qua dipende di quanto spazio hai bisogno, ma 160 sono già buoni magari ne compri uno dopo

 

CPU: si, l'athlon costa un pò meno, ma visto che spendi poco il Pentium va bene.

 

AUDIO: assolutamente non comprare nulla. le 5.1 (o addirittura superiori adesso) presenti su MB sono più che buone.

 

PS la Service Pack 2 è proprio inutile, basta installarti un buon firewall da una decina di mega (io uso Agnitum Outpost) ed hai risolto tutto. Non avresti bisogno nemmeno di un antivirus con quello.

Link to comment
Share on other sites

Ma dico D4NY ....scherzi?

 

No non scherzo affatto...non vedo perchè dovrei scherzare...ti confermo tutto quanto. Poi ognuno è libero di interpretarla come vuole, però penso di parlare con cognizione di causa perchè oltre ad essere rivenditore sono anche sistemista di rete e di application server per cui di requisiti hardware qualcosina ne so. A parte questo veniamo al dunque. Non capisco a cosa ti riferisci riguardo a Win95 mai fatto riferimento a quel sistema operativo. Per quanto riguarda Vista credo che ti dovrai abituare molto presto. Le versioni di XP non sono più abbinate in versione OEM a NESSUN PC nuovo in vendita. Stanno cercando di far fuori (a fatica) i rimasugli, tra qualche mese non saranno più sul mercato per nessuno, giusto o sbagliato che sia. Che a te e ai tuoi amici non piaccia è un conto, ne prendo atto, che non sia il futuro permettimi almeno un sorriso. No comment invece sui commenti al SP2...assolutamente indispensabile al contrario di un firewall (da non confondere con un antyspyware che invece è indispensabile). Per quanto riguarda la Ram possiamo proseguire giorni, forse le tue applicazioni non richiedono tanta ram per cui anche 512 bastano ed avanzano. Io sono abituato, tra le altre cose, a far girare macchine virtuali su piattaforma WmWare Workstation. Prova a farle bootare con 512mb...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

però penso di parlare con cognizione di causa perchè oltre ad essere rivenditore sono anche sistemista di rete e di application server per cui di requisiti hardware qualcosina ne so.

 

Questo non significa assolutamente nulla....Se la metti su questo piano allora ti dico che sono quasi un ingegnere informatico (mi manca un solo esame) e mi occupo di IT (la mia tesi, già fatta, si basa su sistemi di autenticazione Single Sign On basati su protocollo LDAP) e collaboro con la D-link.

 

A parte questo veniamo al dunque. Non capisco a cosa ti riferisci riguardo a Win95 mai fatto riferimento a quel sistema operativo.

Quello era riferito a quello che aveva scritto Maurizio87

 

Per quanto riguarda Vista credo che ti dovrai abituare molto presto. Le versioni di XP non sono più abbinate in versione OEM a NESSUN PC nuovo in vendita. Stanno cercando di far fuori (a fatica) i rimasugli, tra qualche mese non saranno più sul mercato per nessuno, giusto o sbagliato che sia. Che a te e ai tuoi amici non piaccia è un conto, ne prendo atto, che non sia il futuro permettimi almeno un sorriso.

Per questo bisognerà attendere, io sono un pò scettico. Sicuramente XP lo ritireranno, ma chissà cosa succederà... solo il tempo potrà dirlo.

 

No comment invece sui commenti al SP2...assolutamente indispensabile al contrario di un firewall (da non confondere con un antyspyware che invece è indispensabile). Per quanto riguarda la Ram possiamo proseguire giorni, forse le tue applicazioni non richiedono tanta ram per cui anche 512 bastano ed avanzano. Io sono abituato, tra le altre cose, a far girare macchine virtuali su piattaforma WmWare Workstation. Prova a farle bootare con 512mb...

 

Spiegami allora a cosa serve precisamente il SP2.... oltre che a riempirti il pc di schifo.

Personalmente con il solo utilizzo del firewall non ho mai preso alcun spyware/virus che sia. L'importante è chiudere tutte le porte TCP, e lasciare aperte solo quelle che si utilizzano. Bastono solo piccoli accorgimenti per non prendere virus ecc. (come anche usare altri browser come Firefox o altri al posto di IE).

Io ho usato parecchie volte VMWARE (anzi lo uso ancora) a parte di aver trovato una leggerissima lentezza su Window Server 2003 per il resto tutto ok (Solaris, OSX e qualche distro linux). Ovviamente altra ram mi farebbe comodo ma direi che un bel giga basterebbe.... Ho letto che con Vista sono consigliati 2 Giga... perchè ne consuma tanto, bello schifo....

 

:ciao:

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...