Jump to content
DJP.IT

Fenomeno Mods


Ca$anovA

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
Comunque per farti capire l'importanza di questo movimentuccio da strapazzo a Milano, capitale della moda e città più modaiola d'Italia, non si sa nemmeno chi siano.

si...infatti...di mods di milano ne conosco a dozzine...quindi sei te che o non hai capito di cosa si parli(e di conseguenza tutto ciò che hai scritto erano c******) o sei proprio fuori dal mondo o con la testa al tuo tunz tunz tunz o,come dice il buon dave,sei rimasto sull'isola che non c'è con peter pan...

 

:ciao:

 

CHEERS!!!

Link to comment
Share on other sites

accontento Seba...

 

 

...a Milano abitano 1milione e mezzo di persone, senza considerare le periferie, una dozzina su un milione e mezzo è un numero un po troppo ristretto per parlare di fenomeno di massa :ka:

 

 

e poi scusa se non frequento di 16enni viziati, figli di papà che scorazzano per le strade con la vespa credendo di vivere negli anni '80

 

fever night, fever night... fever!!!

Link to comment
Share on other sites

tratto da wikipedia

 

Nel 1979 in Inghilterra scoppia il fenomeno del revival mod e in Italia cominciano ad apparire i primi modernisti. Nella primavera del 1980 il film "Quadrophenia" esce nei cinema italiani, a Roma cominciano a formarsi i vari gruppi di quartiere. Nel 1981 parecchie presenze mod in tutta Italia grazie anche all'imperversare della moda ska, sempre nella primavera dell'81 alcuni mod di Roma si incontrano a Viareggio con un'altra dozzina di mod italiani (principalmente di Milano) e decidono di organizzare un raduno per la Pasqua dell'anno successivo. Nel dicembre del 1983 si tenne il raduno noto come "Mod Alldayer" in un locale della capitale, in cui suonano gli Halfbeat di Roma, i Lager di Cosenza, gli inglesi Small World, gli spagnoli Brighton 64 e i romani Underground Arrows e la presenza del DJ Eddie Piller. Verso la fine dell'anno, gli Underground Arrows suonano in Inghilterra (primo gruppo mod italiano con i Four By Art di Milano), esibendosi a Londra con due concerti. Il primo come spalla al gruppo inglese Fast Eddie all'Ilford Palais, il secondo in un pub come headliner. Negli anni successivi i raduni si svolgono a Rimini e Savona. Attualmente, le maggiori presenze mod sono a Torino, Roma, Rimini, Genova, Catanzaro, Mestre ed Arezzo, dove continuano ad organizzarsi feste e raduni nazionali ed internazionali in collegamento con le varie scene mod europee. I complessi Mod più affemati sono gli Statuto (Torino), Minivip (Novara), Coleridge (Pordenone) e Made (La Spezia).

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...