Jump to content
DJP.IT

Genere


dj murigh

quale genere dance preferisci  

24 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

qualcuno mi elencherebbe la commerciale che per lui è di qualità? perchè laqualcuno di voi intende la commerciale come musica di cui vergognarsi... :confuse::wall:

alcuni pezzi sono davvero vergognosi ne cito 2 :

 

Valentina - L'amica di tutti

Mc Talibè - yo yo ya ya

 

certo che rispetto a Children Hideway ....non è la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Per me Daft Punk, fargetta e Salif Keitha non sono house...(se vai in disco house non le sentirai mai..)

 

Allora Fargetta e Daft Punk di sicuro non sono house, mentre Salif Keitha si'. Per me.

 

Per qt. riguarda la commerciale di alta qualita', se ti roiferisci agli anni novanta, la lista dei bellissimi e' davvero lunga. Ci metterei una vita a compilare la mia lista.

 

Dal 2000 a oggi... be', sicuramente meno, ma qualcosa di gradevole e ben fatto si puo' trovare anche in questo breve lasso di tempo.

 

Alcuni esempi di commerciali super, dal 2000 ad oggi:

 

 

Earphones - PrimeTime SexCrime (2003)

Fargetta - Good Times (2002)

Mabel - Don't let me down (2001)

PsychoRadio - Right Stuff (2003)

Dj Herbie - King of Rock (2002)

Love Connection - The Bomba (2000)

Sound DeZign - Happiness (2001)

Stone Phazers - John Wayne (2001)

Naive - Looking for Happiness (2001)

Mad'House - Like a Prayer (2002)

Shortie vs Black Legend - Somebody (2001)

 

 

Non male, come prima infornata, eh?

 

Cosi' mettiamo a tacere le boccacce che mi vogliono nemico a prescindere della commerciale. Il che non e' assolutamente vero. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Alcuni esempi di commerciali super, dal 2000 ad oggi:

 

 

Earphones - PrimeTime SexCrime (2003)

Fargetta - Good Times (2002)

Mabel - Don't let me down (2001)

PsychoRadio - Right Stuff (2003)

Dj Herbie - King of Rock (2002)

Love Connection - The Bomba (2000)

Sound DeZign - Happiness (2001)

Stone Phazers - John Wayne (2001)

Naive - Looking for Happiness (2001)

Mad'House - Like a Prayer (2002)

Shortie vs Black Legend - Somebody (2001)

 

 

Non male, come prima infornata, eh?

 

Cosi' mettiamo a tacere le boccacce che mi vogliono nemico a prescindere della commerciale. Il che non e' assolutamente vero. :ok:

PsychoRadio - Right Stuff....... non è molto commerciale, non trovi?? e poi ha citato solo 2 brani del 2003 e 3 del 2002 (non proprio commerciali al 100%)....e il 2004? niente? quindi ho ragione che non ti piace la commerciale di OGGI :cool:

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Allora Fargetta e Daft Punk di sicuro non sono house, mentre Salif Keitha si'. Per me.

 

Per qt. riguarda la commerciale di alta qualita', se ti roiferisci agli anni novanta, la lista dei bellissimi e' davvero lunga. Ci metterei una vita a compilare la mia lista.

 

Dal 2000 a oggi... be', sicuramente meno, ma qualcosa di gradevole e ben fatto si puo' trovare anche in questo breve lasso di tempo.

 

Alcuni esempi di commerciali super, dal 2000 ad oggi:

 

 

Earphones - PrimeTime SexCrime (2003)

Fargetta - Good Times (2002)

Mabel - Don't let me down (2001)

PsychoRadio - Right Stuff (2003)

Dj Herbie - King of Rock (2002)

Love Connection - The Bomba (2000)

Sound DeZign - Happiness (2001)

Stone Phazers - John Wayne (2001)

Naive - Looking for Happiness (2001)

Mad'House - Like a Prayer (2002)

Shortie vs Black Legend - Somebody (2001)

 

 

Non male, come prima infornata, eh?

 

Cosi' mettiamo a tacere le boccacce che mi vogliono nemico a prescindere della commerciale. Il che non e' assolutamente vero. :ok:

allora secondo me qui si fa una grossa confusione sui generi musicali:

 

musica TAMARRA e COMMERCIALE sono la stessa cosa x voi??x me si,quindi nella commerciali non metterei

 

Shortie vs Black Legend - Somebody (2001)

Fargetta - Good Times (2002)

 

a 123 non piaciono queste,ma piaciono le TAMARRE,vale a dire quelle con la cassa piu forte,suoni piu duri,e velocità almeno sui 136bpm (mentre shortie e fargetta raggiungono al massimo i 128)

 

giusto?

Link to comment
Share on other sites

Io mi limito a dire che un Fargetta o uno Psychoradio non lo sentiremo MAI nella Suburbia Chart, o nelle compilation di Joe T.Vannelli.

 

Per me, si tratta di commerciali (se pur ottimi) senza nessuna possibilita' di dubbio o di perplessita'.

 

Questo, come sempre, il modesto parere.

 

Per cio' che concerne i commerciali del 2004, i primi che mi piacciono e che mi vengono in mente, sono i seguenti:

 

Lmc - Take me to the clouds Above

PlayMate - Mind Your Business

Dj casper - Cha Cha Slide

Dj Ross - Floating

 

 

Oltre ai gia' citati Denzel e San Salvador, che anche questi per me sono commericili puri, ma per non ripetere sempre gli stessi esempi...

Link to comment
Share on other sites

Io mi limito a dire che un Fargetta o uno Psychoradio non lo sentiremo MAI nella Suburbia Chart, o nelle compilation di Joe T.Vannelli.

 

Per me, si tratta di commerciali (se pur ottimi) senza nessuna possibilita' di dubbio o di perplessita'.

Fargetta non ho detto che è House!!!!! ma non è commerciale al 100% 70% commeciale 30% house

 

i psycho radio io li considero House, non dico house estrema ma 85% house 15%commerciale

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo un altro commerciale recente, e davvero di grande impatto:

 

Billy More - Up&Down

 

Il primo disco che ha fatto... molto carino... poi tutti gli altri successivi facevano piangere (almeno, e come sempre, a me).

Link to comment
Share on other sites

se metti la Suburbia Chart come punto di separazione allora hai ragione nello scegliere questi dischi.

 

Mai io farei un ulteriore divisione:

 

MUSICA HOUSE (tiga,shapeshifters,deepdish,layo&bushwacka,rogersanchez ecc...)

MUSICA DANCE COMMERCIALE (fargetta,psycoradio,haiducci ORIGINAL mix,Rum & Cocaina,Mad House)----cioè quella con velocità compresa da 128 a 136 bpm

MUSICA DANCE COMMERCIALE TAMARRA (Prezioso,POnte,Gigi D'agostino,brothers,hotelsaintgeorge,promiseland)...cioè la classica canzone a 140bpm

 

io almeno faccio questa distinzione perchè non potete considerare uguali un pezzo di fargetta e uno dei brothers

Link to comment
Share on other sites

io almeno faccio questa distinzione perchè non potete considerare uguali un pezzo di fargetta e uno dei brothers

 

Certo che Fargetta e i Brothers non sono uguali, perche' nella commerciale ci sono i dischi belli (o comunque passabili) e quelli orrendi.

 

Anche nella house ci sono i 'belli' e gli 'orrendi': nella suburbia, tanto per intenderci, solo 6-7 sono bellissimi: circa una trentina di dischi e' davvero noioso e senza nulla di speciale.

 

I belli e gli orrendi esistono anche nella trance, nell'hipop e nel pop, in tutti i generi musicali... questa e' l'unica distinzione da farsi, secondo il mio modesto parere. Alta qualita' e bassa qualita'.

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...