Jump to content
DJP.IT

Benzina A Meta' Prezzo! (BUFALA)


s.guerro

Recommended Posts

Io, pur avendo una carta sconto di 10 ridicoli centesimi al litro perchè abito vicino al confine con la Svizzera, non appena vedo che la benza sfora gli 1.25 (praticamente quasi sempre) me ne vado in Svizzera per almeno3 motivi..

Primo- costa circa 30 centesimi in meno;

Secondo- quando il prezzo a barile cala, in Svizzera lo adeguano subito, mentre in Italia fanno scendere i prezzi al massimo di 1-2 centesimi alla volta, peraltro a scaglioni.

Terzo-in questo periodo l'euro è ai massimi storici..

 

Se tutti quelli che abitano nella mia zona facessero come me almeno in Lombardia calerebbero i prezzi fino a Milano (visto che man mano si va verso sud il costo al litro scende progressivamente).

Link to comment
Share on other sites

Beh ok ma non so se io ad esempio che sono di BG posso fare... ok magari ci guadagno qualcosa, ma in conto devo mettere anche il tempo, non solo quei cent (che su tanti litri diventano comunque euro) di possibile risparmio... però se fossi li vicino lo farei volentieri il giretto in svizzera per il pieno

 

 

 

 

 

 

 

 

Già Shell purtroppo anche qua pochi... ed è un peccato, perchè a oggi è l'unica compagnia che sta ancora sotto 1.3 euro/litro (tutte le altre l'ha già superato)...

 

Diamo a cesare quel che è di cesare: mi son sbagliato, è la Agip che non ha ancora sfondato gli 1,3 euro/litro... forse me la confondo con la shell perchè hanno un simbolo simile, tutte e 2 una specie di conchiglia credo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...