Jump to content
DJP.IT

...la Dance Risorgerà


Bi_erre

Recommended Posts

Per tutti quelli che amano la dance "che picchia" e per dimostrare che la dance non è morta ma è ancora viva e vegeta, vi propongo questa playlist di brani "dance & hands up" attuali...

è solo la mentalità della gente che è cambiata e che si è spinta prima verso l'house e poi verso una sonorità sempre più elettronica!!

Buon ascolto e mi raccomando contribuite alla rinascita della dance!!

 

 

> 2 Vibez - I believe (Radio edit)

> AJP - Smiling faces (Andy Jay Powell mix)

> Andrew Spencer & The Vamprockers - Zombie (Dj Patrick Hardstomper rmx)

> Apollo - Dance 2007 (Megara vs. Dj Lee rmx)

> Axel Coon - Mayday (Club mix)

> Azure - Only when you leave (Trance mix)

> Baby Alice - Mr. Dj

> Be Angel feat. Dee Bee - Say you love me (Provenzano + Danijay rmx)

> Breeze vs. Lost Witness - Rise again (Ultrabeat rmx)

> Camelot - Joan of arc (Loveforce rmx)

> Chumi Dj feat. La Luna - Live my life (Chumi Dj extended mix)

> Control C - Nes

> Crew 7 - Such a shame (Subgroover extended)

> Crystal - Right on the way

> Digital Bitches feat. Headline - Heaven (Extended mix)

> Dina & Deejay Jay - Say goodbye (Extended mix)

> Discobee - Someday (Dj Goldfinger NRG rmx)

> Dj Dean pres. Van Nilson - Euphoria (Extended vocal mix)

> Dj Klubbingman feat. Beatrix Delgado - Never stop this feeling (A1 Project rmx)

> Dj Luchetta - Cielo d’estate (Bass rmx)

> Dj Manu A. - Feel emotions (Original mix)

> Dj Napo pres. Radical Vol 5 - Anymore

> Dj Phil - Ich vermisse dich (Club mix)

> Dj Sanny J feat. Jungly - Un pensiero che (Original mix)

> Dj Serenity - Fuel to the fire (Rave Allstars rmx)

> Dj Shog - Get out

> Dj Shog - Tell me why

> Dj Son1c feat. Isis - Fall in love (Original extended version)

> Dj the bass - The summer is coming 2007

> Dj Tiesto feat. BT - Break my fall (Radio edit)

> Fabio Vega - Destiny (Original club mix)

> Fantasy Project - Like a fool (TBM Dj extended mix)

> Gabry Ponte - I dream of you

> Italobrothers - Counting down the days (Cascada rmx)

> Jens O. - Reason (Paffendorf rmx)

> Keira Green - All out of love

> Kiana - King of the dancefloor (Extended mix)

> Kike Dj vs. Dj Sergio - If your not this here

> La compagnia del mastello vs S.T.B. - You are my destiny

> Liquid Spill - 5 elements 2007 (Tube Tonic & Dj Shandar rmx)

> Liquid Spill meets Pinkville - Maria Magdalena (Liquid Spill mix)

> Loreley - Written In The Sky (Beyond Horizon Euro mix)

> Luca Zeta vs Sanders - Ways of love

> Manovale sonoro - Stay

> Ma.Bra. vs. Klubnoize - We want to rock (Ma.Bra. Edit rmx)

> Megara vs. Dj Lee - Blow the mind (Club mix)

> Mickmeister - Where are you now (Pulsedriver rmx)

> Mika - Relax take it easy (Torny & Favara rmx)

> Mike Nero - Spring (Gith rmx)

> Miky One Dj - Never lose (Dj Ben rmx)

> Millennium - You are the one

> Minera - All I know (Club mix)

> Mishnah - Put the record on

> MLA - Sharm el sheikh (Molly & Torta mixx)

> Nathalie & Kim Lukas - Change the world (Euro Trance mix)

> No Name - Du hast den schoensten arsch der welt (Basshunters bass my ass rmx)

> Pinball - China in your hand (Club mix)

> Prezioso & Marvin - Touch me (Alex Martello extended)

> Provenzano & Danijay - Ride the way (90 fever mix)

> Quam - Relax your mind (Club mix)

> Raveboy - Get up 4 dancecore (Main mix)

> Ravekorr vs. Sander - Baila with me (2Gether extended)

> RedDj feat. ADJ - By my side

> Renessance - Looking for a day

> Resident Deejays - Master of dreams (Dancephonic radio cut)

> Rio & Juliano - Blind (Dan Winter rmx)

> Robert G feat. Kate Lesing - Highest mountains (Original Club mix)

> Roby Pinna feat. Keyra & Laplanche - Run to you (Andrea Raffa rmx)

> Ronja Rebel - Love is all over me (Pulsedriver rmx)

> Roxfield - Freak out (Cj Stone mix)

> S.E.X. Appeal vs. Marc Korn & Little K. - Skin 2 skin (Cc.K rmx)

> Scooter - The question is what is the question (Extended mix)

> Secondtunez! - Sommaren ar har igen (Dj Splash & Zola rmx)

> Sylver - The one (Extended mix)

> The Sunclub - Fiesta reloaded 2007

> Thunder - Talking (Fireworks dance extended mix)

> TI-MO - Put your hands up! (Ic3m4n rmx)

> Topmodelz - Heartbeat (Pulsedriver rmx)

> Topmodelz - Summer of 69 (Extended mix)

> Ultrabeat vs. Darren Styles - Sure feels good (Extended mix)

> Yoomii - Rhythm of love

> Ziggy X - Stormy Crowd (Single mix)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per tutti quelli che amano la dance "che picchia" e per dimostrare che la dance non è morta ma è ancora viva e vegeta, vi propongo questa playlist di brani "dance & hands up" attuali...

è solo la mentalità della gente che è cambiata e che si è spinta prima verso l'house e poi verso una sonorità sempre più elettronica!!

 

Davvero Complimenti!! Questo è un topic che darà soddisfazioni :contratto:

Link to comment
Share on other sites

Beh Bi erre... cosa vuoi che ti dica.... di una cosa sono certo: la DANCE... quella vera... non morirà mai per un semplice motivo: sta diventanto un genere di nicchia, per appassionati e questa è la sua ancora di salvezza.

 

Le mode passano.... i generi di nichia restano.

 

Il jazz, il Blues.... lungi da me paragonarli alla dance "maranza... non arrivo a questi livelli anche nella mia TAMARRAGGINA ad oltranza :haha: ... sono genere per appassionati... non moriranno mai.

 

Così la DANCE "maranza" nel suo mondo.... ci sarà sempre. Ad esempio ora in disco non si snete più o quasi più... per FORTUNA dico io... un pezzo TRIBALEGGIANTE.... ha avuto il suo BOOM ( Marascia e simili)... ora è tutto ELETTRICO! Passerà anche questo.... di sicuro sta ritornando un pò di melodia.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

sta diventanto un genere di nicchia, per appassionati e questa è la sua ancora di salvezza.

 

io credo stia diventando un genere di nicchia solo perche gli interessi delle persone (e delle case discografiche?) si sono spostati verso sonorità più elettroniche quasi obbligatoriamente visto che come hai detto tu in disco i dj non passano più pezzi dance... è stato fatto tutto ciò per creare nuove "mode" che durano 4-5 anni (house e poi elettro) e che dato che hanno in parte ad esse la parola "novità" vendono......

 

Ad esempio ora in disco non si sente più o quasi più... per FORTUNA dico io...

 

per fortuna? mah... credo che la maggior parte se non tutti voi amiate la dance anni '90... e non credo che oggi sarebbe impossibile ripetere quegli anni... solo che le case discografiche vogliono cambiare per vendere di piu..

come vedi dalla lista, nonostante tutto i pezzi dance ci sono... forse non di qualità come la vecchia cara dance, ma comunque la dance continua ad esistere e se solo l'attenzione si spostasse di piu verso queste sonorità, forse anche oggi avremmo canzoni indimenticabili anzichè scoreggie elettroniche.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

BI erre... è il solito discorso che facciamo da ANNI.

 

Oramai lo sappiamo tutti... però nessuno fa niente per niente e non si campa con la coerenza e con la gloria.... lo dico che forse sono uno dei più oltransisti del forum, uno dei pochi che difende SEMPRE la DANCE.

 

Rispetto agli anni passato però c'è un piccolo ma sostanziale miglioramento secondo me: sta tronado la melodia e le COVER dei pezzi ANNI 90 si sprecano. Lo stesso Sinclar ha "coverizzato" 2 pezzi storici deglia nni 90 come C & C Music Factoru " gonna make you sweat" e Rozzalla... i Global Deejays con Pump Up the jam e Get up dei Technotronic.... poi è OVVIO che ORA la moda VUOLE un sound houseggiante o elettronico... ma OGGI quando esci da una serata in discoteca... puoi tranquillamente dire di essetri divertito ecco.

 

Una frase tipo " non era un live set di Gigi D'agostino ma almeno hanno "picchiato""... ci sta tutta. Dire una cosa del genere non più trardi di 4 anni fa... quando i Dj ci fracassavano le p**** con pezzi come RUM e Cocaina, El timbal, Marasciate varie.... Calabria originale.... insomma uscivi dal locali con i c******** fracassati in 4 non in 2.

 

Penso che si stia andando verso un miglioramento constante ecco... lento ma costante.... poco poco alla volta.

 

Poi è OVVIO che se fosse per me... sarebbe tutta COMMERCIALE ed HANDS UP... ma quello è un altro discorso.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ma OGGI quando esci da una serata in discoteca... puoi tranquillamente dire di essetri divertito ecco.

e allora perchè te la meni ogni volta?se l'obiettivo di andare in discoteca è scaricarti dal lavoro,divertirti etc etc se balli una cosa o un altra qual è la differenza? :ka:

Link to comment
Share on other sites

Casanova, ci sarebbe anche un altro scopo... sentire musica che ti piaccia

 

 

Infatti.

 

Vi assciuro che c'è stato un periodo che mi era quasi passata la voglia di andarci in discoteca e per uno "malato" come me è tutto dire... era un'impresa titanica trovare un locale dove non uscivi con le p***** fracassate da musica assurda.... vedei degli ZOMBIE in pista non gente allegra... gente che... a parte che di musica dance non ci capisce una mazza ( non che io sia un intenditore... ma insomma dopo una 15.ina di anni di ascolta un pò di orecchio....)... stava li tanto per.

 

Ora... ripeto... per i miei gusti ancora non ci siamo... ma la situazione è migliorata. E di un pezzo anche.

 

Esempio: se il resident di un locale mi passa di fila... NO MATTER - Get Up ( Global Deejays) - Love is gone - Don't go ( starting rock) - Proper education - Beautifoul life ( rmx).... passo una bella mezz'ora in pista con pezzi che... pur non essendo i miei preferiti.. sono gradevolissimi e ti fasnno "sudare alla grande. E' una selezione molto probabile eh....

 

Ovvio che ad un live set di Gigi D'ag o di Danijay che magari mi passa tutta la nuova DAnce Passion... è un'altra cosa.... ma provate a paragonare la selezione che ho citato ora con la mondezza che andava 4 anni fa??? Si passava da RUM e cocaina a Papi Chulo, da Calabria originale a qualche pezzaccio tipo El timbal a qualche "marasciata" o a qualche altro pezzo scasspalle tribaleggiante.

 

Ripeto.... per me è FONDAMENTALE andare a sentire qualche pezzo che comunque mi possa far divertire perchè da quello dipende tutta la serata: se ascolti musica divertente sei più allegro e ti poni anche in maniera diversa ad un eventuale approccio.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...