dj murigh Posted September 20, 2007 Author Report Share Posted September 20, 2007 ho visto FULL METAL JACKET e devo dire che è fe-no-me-na-le!!!!! grande kubrick! il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted October 1, 2007 Author Report Share Posted October 1, 2007 Sono riuscito finalmente a guardare kill bill... tutti e due i volumi! che dire?.... MOSTRUOSO!!! CHE C****** DI FILM!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertMiles85 Posted October 2, 2007 Report Share Posted October 2, 2007 06 LA VITA E BELLA Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.guerro Posted October 2, 2007 Report Share Posted October 2, 2007 io ho la mia TOP01 MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO insidiato tantissimo da BATMAN BEGINS ma è rimasto ancora Verdone al n.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigorsol Posted October 3, 2007 Report Share Posted October 3, 2007 Beh di filmoni ce ne sono tanti.Cominciamo con tutti o quasi tuti i film di DENZEL WASHINTON e tutti quelli di MORGAN FREEMAN... 2 grandissimi.Poi ANTONY HOKPINS... altro mito vivente del cinena.Film come TITANIC, TROY, VENTO DI PASSIONI, VI PRESENTO JOE BLACK, L'ATTIMO FUGGENTE, IL GLADOATORE ( AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO), I GUERRIERI DELLA NOTTE, TUTTA LA SAGA DEL PADRINO... INSOMMA penso che si possa scrivere per 2 ore di fila.Poi ci sono i gusti personali e vabbè... li andiamo su tutti i film di "botte" e tutti gli aciton movies: personalmente adoro e trovo GENIALE John woo: le sue scene da "superman" e le azioni rallentate sono uno spettacolo.Poi tutti i film di VAN DAMME... che non saranno capolavori dal punto di vista della recitazione ma se vi piacciono le "botte" sono il top come quelli dove recita DOLPH LUNGREEN ( l'ivan drago di Rocky 4).Capitolo a parte merita FAST AND FOURIOUS: il primo è... per il suo genere... un capolavoro: adrenalina pura... ha fatto storia...il seconso è na strunzat ( se si escludono la NISSAN SKYLINE e la EVO del biondo), il terzo ( tokio drift) è forte.Poi i film TRASH... quelli o ti piacciono o non ti piacciono non c'è nulla da fare: io ho una CULTURA DEL TRASH da buon tamarro ad oltranza .Capitolo stra a parte: La saga di STAR WARS... fuori classifica.Ciao.ho visto FULL METAL JACKET e devo dire che è fe-no-me-na-le!!!!!grande kubrick! il migliore" ma che caxxo non vi ho sentito"."avete capito luridissimi vermi???"" Palla di lardo... sei talmente brutto che sempbri un capolavoro di arte moderna"Che spettacolo.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted December 30, 2007 Author Report Share Posted December 30, 2007 omaggio al regista anime nipponico HAYAO MYAZAKI... che nel giro di poche settimane è riuscito a toccare il mio cuore con i suoi capolavori straconsigilati: LA CITTA' INCANTATA IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL LA PRINCIPESSA MONONOKE PORCO ROSSO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seba Posted December 30, 2007 Report Share Posted December 30, 2007 Bravo murigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted December 30, 2007 Author Report Share Posted December 30, 2007 piace anche a te? :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabryz61 Posted December 30, 2007 Report Share Posted December 30, 2007 Se devo essere seincero, nn ho un film preferito... Mi piacciono molto Trainspotting, Paura e delirio a Las Vegas, L'attimo fuggente... ma anche molti altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den Posted December 30, 2007 Report Share Posted December 30, 2007 piace anche a te? :) ...io purtroppo i Capolavori di Miyazaki non ho avuto ancora occasione di vederli... Però sono un estimatore dei film d'animazione (e anche alcune serie animate, che NON si chiamano pokemon e beyblade, ma Bleach, Evangelion, Death Note (tenete d'occhio questo nome, a mio avviso se mai arriverà in Italia farà magari non un botto, ma si farà sentire), ...) provenienti dal sol levante, che non hanno nulla da invidiare a quelli della disney, ma che purtroppo qua in Italia sono molto meno valorizzati... Ad esempio "Una tomba per le lucciole" (Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Una_tomba_per_le_lucciole occhio a leggere solo le prime righe perchè dopo si fa spoiler... e occhio, che è straziante come film...) Oppure, altra perla: "Metropolis", di Osamu Tezuka. Andato in onda qualche mese fa su Italia 1 (alle 2 di notte circa...) anche "Tokyo Godfathers" di Satoshi Kon (Questo in particolare lo consiglio, a me è piaciuto molto)... Ecco il link per farsi un'idea velocemente (occhio a non continuare a leggere, come prima ci sono spoiler dopo le prime righe... http://it.wikipedia.org/wiki/Tokyo_Godfathers ) ...andando sul genere fantascienza, ma forse un pochino più di nicchia, per appassionati sia di animè sia di fantascienza, "I Wish you were here" di Mitsuyasu Sakai (non son sicurissimo su questo nome, ma mi sembra sia lui...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seba Posted December 31, 2007 Report Share Posted December 31, 2007 piace anche a te? :) Io sono un appassionato di manga ed anime... Vedo che anche Den lo è, anche se ha citato robe che non mi piacciono o che non mi attirano per niente come Evangelion e Death Note... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted December 31, 2007 Author Report Share Posted December 31, 2007 Di altri lungometraggi anime mi piaciono molto i GHOST IN THE SHELL... e mi sto rivedendo le 6 puntate di BLUE SUBMARINE NUMBER 6 (fenomenale!)... comunque den, non perderti per nessuna ragione i capolavori di miyazaki... hanno qualcosa in più che non si riesce a trovare altrove.. la creazione dei paesaggi e la fantasia nelle trame e nei personaggi lo rendono il migliore in assoluto per me.. Curiosissimo poi di vedere UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE, AKIRA e STEAMBOY Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den Posted December 31, 2007 Report Share Posted December 31, 2007 Occhio che Una Tomba per le lucciole è DEVASTANTE, giuro!!! Periodo: seconda guerra mondiale, protagonisti: 2 bambini... beh basta così... Blue Submarine beh "esperimento" abbastanza riuscito, non è stato tra i miei preferiti, ma era particolare Sarò ripetitivo, ma Tokyo Godfathers è molto consigliato da parte mia :) E infine... Forse io e te (Seba) abbiamo la stessa passione... Però non gli stessi gusti... Evangelion e Death Note sono rispettivamente il PRIMO e il SECONDO nella mia classifica dei migliori di sempre... (Di DN ho pure il primo volumetto originale, non la ristampa... che ho visto che si vende su E-Bay a 30-40 euro... :) ) Se Death Note l'hai già letto e non ti è piaciuto, Ok. Ma se non l'hai letto e il problema è che non ti attira... Ti suggerisco di provare, c'è in giro la seconda ristampa del primo volume... ne vale la pena, è stata premiata come la sceneggiatura più originale degli ultimi anni (in giappone credo) comunque den, non perderti per nessuna ragione i capolavori di miyazaki... hanno qualcosa in più che non si riesce a trovare altrove.. la creazione dei paesaggi e la fantasia nelle trame e nei personaggi lo rendono il migliore in assoluto per me.. OK, terrò in conto! Ciao e alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seba Posted December 31, 2007 Report Share Posted December 31, 2007 Se Death Note l'hai già letto e non ti è piaciuto, Ok. Ma se non l'hai letto e il problema è che non ti attira... Ti suggerisco di provare, c'è in giro la seconda ristampa del primo volume... ne vale la pena, è stata premiata come la sceneggiatura più originale degli ultimi anni (in giappone credo) Mah, ho letto la trama... devo dire che è proprio il genere che non mi attira, anche se alla fin fine sto leggendo NARUTARU che non si discosta tanto (anche se è più orientato verso il "fantastico", i draghi...). Probabilmente, Evangelion mi ha fatto andare indigesti certi prodotti... so che hanno tanto successo, ma questa deriva un po' dark del fumetto giapponese non mi piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj murigh Posted January 18, 2008 Author Report Share Posted January 18, 2008 QUARTO POTERE CA-PO-LA-VO-RO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now