Jump to content
DJP.IT

Your Favourite Films


dj murigh

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh di filmoni ce ne sono tanti.Cominciamo con tutti o quasi tuti i film di DENZEL WASHINTON e tutti quelli di MORGAN FREEMAN... 2 grandissimi.Poi ANTONY HOKPINS... altro mito vivente del cinena.Film come TITANIC, TROY, VENTO DI PASSIONI, VI PRESENTO JOE BLACK, L'ATTIMO FUGGENTE, IL GLADOATORE ( AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO), I GUERRIERI DELLA NOTTE, TUTTA LA SAGA DEL PADRINO... INSOMMA penso che si possa scrivere per 2 ore di fila.Poi ci sono i gusti personali e vabbè... li andiamo su tutti i film di "botte" e tutti gli aciton movies: personalmente adoro e trovo GENIALE John woo: le sue scene da "superman" e le azioni rallentate sono uno spettacolo.Poi tutti i film di VAN DAMME... che non saranno capolavori dal punto di vista della recitazione ma se vi piacciono le "botte" sono il top come quelli dove recita DOLPH LUNGREEN ( l'ivan drago di Rocky 4).Capitolo a parte merita FAST AND FOURIOUS: il primo è... per il suo genere... un capolavoro: adrenalina pura... ha fatto storia...il seconso è na strunzat ( se si escludono la NISSAN SKYLINE e la EVO del biondo), il terzo ( tokio drift) è forte.Poi i film TRASH... quelli o ti piacciono o non ti piacciono non c'è nulla da fare: io ho una CULTURA DEL TRASH da buon tamarro ad oltranza :haha: .Capitolo stra a parte: La saga di STAR WARS... fuori classifica.Ciao.

ho visto FULL METAL JACKET e devo dire che è fe-no-me-na-le!!!!!grande kubrick! il migliore
" ma che caxxo non vi ho sentito"."avete capito luridissimi vermi???"" Palla di lardo... sei talmente brutto che sempbri un capolavoro di arte moderna"Che spettacolo.Ciao.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

omaggio al regista anime nipponico HAYAO MYAZAKI... che nel giro di poche settimane è riuscito a toccare il mio cuore con i suoi capolavori :hail:

 

straconsigilati:

LA CITTA' INCANTATA

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL

LA PRINCIPESSA MONONOKE

PORCO ROSSO

Link to comment
Share on other sites

piace anche a te? :)

 

 

...io purtroppo i Capolavori di Miyazaki non ho avuto ancora occasione di vederli...

Però sono un estimatore dei film d'animazione (e anche alcune serie animate, che NON si chiamano pokemon e beyblade, ma Bleach, Evangelion, Death Note (tenete d'occhio questo nome, a mio avviso se mai arriverà in Italia farà magari non un botto, ma si farà sentire), ...) provenienti dal sol levante, che non hanno nulla da invidiare a quelli della disney, ma che purtroppo qua in Italia sono molto meno valorizzati...

 

Ad esempio "Una tomba per le lucciole" (Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Una_tomba_per_le_lucciole occhio a leggere solo le prime righe perchè dopo si fa spoiler... e occhio, che è straziante come film...)

 

Oppure, altra perla: "Metropolis", di Osamu Tezuka.

 

Andato in onda qualche mese fa su Italia 1 (alle 2 di notte circa...) anche "Tokyo Godfathers" di Satoshi Kon (Questo in particolare lo consiglio, a me è piaciuto molto)... Ecco il link per farsi un'idea velocemente (occhio a non continuare a leggere, come prima ci sono spoiler dopo le prime righe... http://it.wikipedia.org/wiki/Tokyo_Godfathers )

 

 

...andando sul genere fantascienza, ma forse un pochino più di nicchia, per appassionati sia di animè sia di fantascienza, "I Wish you were here" di Mitsuyasu Sakai (non son sicurissimo su questo nome, ma mi sembra sia lui...)

Link to comment
Share on other sites

Di altri lungometraggi anime mi piaciono molto i GHOST IN THE SHELL... e mi sto rivedendo le 6 puntate di BLUE SUBMARINE NUMBER 6 (fenomenale!)...

 

comunque den, non perderti per nessuna ragione i capolavori di miyazaki... hanno qualcosa in più che non si riesce a trovare altrove.. la creazione dei paesaggi e la fantasia nelle trame e nei personaggi lo rendono il migliore in assoluto per me..

 

Curiosissimo poi di vedere UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE, AKIRA e STEAMBOY :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Occhio che Una Tomba per le lucciole è DEVASTANTE, giuro!!! Periodo: seconda guerra mondiale, protagonisti: 2 bambini... beh basta così...

 

Blue Submarine beh "esperimento" abbastanza riuscito, non è stato tra i miei preferiti, ma era particolare :-)

 

Sarò ripetitivo, ma Tokyo Godfathers è molto consigliato da parte mia :)

 

E infine... Forse io e te (Seba) abbiamo la stessa passione... Però non gli stessi gusti... Evangelion e Death Note sono rispettivamente il PRIMO e il SECONDO nella mia classifica dei migliori di sempre... (Di DN ho pure il primo volumetto originale, non la ristampa... che ho visto che si vende su E-Bay a 30-40 euro... :) )

 

Se Death Note l'hai già letto e non ti è piaciuto, Ok. Ma se non l'hai letto e il problema è che non ti attira... Ti suggerisco di provare, c'è in giro la seconda ristampa del primo volume... ne vale la pena, è stata premiata come la sceneggiatura più originale degli ultimi anni (in giappone credo)

 

comunque den, non perderti per nessuna ragione i capolavori di miyazaki... hanno qualcosa in più che non si riesce a trovare altrove.. la creazione dei paesaggi e la fantasia nelle trame e nei personaggi lo rendono il migliore in assoluto per me..

 

OK, terrò in conto!

 

Ciao e alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Se Death Note l'hai già letto e non ti è piaciuto, Ok. Ma se non l'hai letto e il problema è che non ti attira... Ti suggerisco di provare, c'è in giro la seconda ristampa del primo volume... ne vale la pena, è stata premiata come la sceneggiatura più originale degli ultimi anni (in giappone credo)

Mah, ho letto la trama... devo dire che è proprio il genere che non mi attira, anche se alla fin fine sto leggendo NARUTARU che non si discosta tanto (anche se è più orientato verso il "fantastico", i draghi...).

Probabilmente, Evangelion mi ha fatto andare indigesti certi prodotti... so che hanno tanto successo, ma questa deriva un po' dark del fumetto giapponese non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...