Jump to content
DJP.IT

Rtl Supera Radio Deejay


leparole

Recommended Posts

(anche se ammetto che non conosco molto della loro programmazione, rds non l'ascolto quasi mai).

Da un punto di vista musicale, è la radio più banale che ci sia: dà tutti i successi del momento, senza limitazione di genere (una specie di mtv radiofonica). Per quanto riguarda i programmi, invece, non ne ho la più pallida idea.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da quel poco che ho sentito, sia rtl che rds danno poco spazio all'hip hop (sicuramente in misura minore rispetto a radio deejay, che comunque negli ultimi tempi ha già alleggerito il genere dalla playlist) e danno maggior spazio alla musica italiana (gente tipo gigi d'alessio non viene boicottata a prescindere)

 

spiace anche a me per radiomontecarlo, felice che la nuova "svolta" di m2o sia invece stata premiata

Link to comment
Share on other sites

Intanto Linus, da buon manager qual'è, pare stia già riflettendo e prendendo provvedimenti:

 

 

Come diceva Oscar Wilde? "posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"?...non riesco a smettere di mangiare caramelle e marshmellow, è dal giorno del compleanno che ogni angolo di casa, dell'ufficio, della macchina è presidiato da qualcosa di sintetico, colorato e irrinunciabile...potrei girarne un po' a Nicola visto che domani è il suo, però so che non gli piacciono e quindi niente. Poco male. Ho anche ripreso a correre e quindi la coscienza è quasi a posto. Ho appena finito di scrivere una lunga lettera che domani dovrei spedire a tutti i dj ma non so se lo farò, quando scrivo sono un po' più stronzo, forse troppo. Però sono in un periodo in cui non mi piace la radio che faccio, mi sembra di essere l'allenatore di una squadra che gioca male nonostante abbia undici campioni. So quali sono i problemi e so anche come risolverli però mi freno sempre sperando che i miei giocatori capiscano da soli ma mi rendo conto che ognuno di noi è egoista e vede solo il proprio orizzonte. Capisco perchè a vincere sono i grandi antipatici come Capello e Maurinho, più le macchine sono potenti e più ci vuole decisione a guidarle. Fate finta che non vi ho detto niente.

 

(dal suo blog)

Link to comment
Share on other sites

Io veramente sono senza parole..... chi gode per cosa gode??? Per il fatto che due radio totalmente non-dance (per quel che ne so, correggetemi se sbaglio) superano la radio di Alba che certo aldilà dei giudizi sul personaggio su cui credo sia inutile riaprire la solita diatriba ha sicuramente più musica da discoteca in palinsesto (e in ogni caso radio deejay=alba non è un'equazione prettamente corretta)???

 

Mi sembra anche meno di una vittoria di Pirro......

Link to comment
Share on other sites

Io veramente sono senza parole..... chi gode per cosa gode???

assurdo eh, ma son d'accordo con Dave.

Capivo se mi dicevano che radio "x" (completamente dance al 100%) avesse superato Radio Deejay che ha abbandonato la dance... allora godevo anch'io!

Però vedere rtl o, peggio ancora, rds (che io odio :diav:) davanti a Radio Deejay mi lascia sostanzialmente indifferente.

La cosa che mi fa male è vedere che c'è sempre di più un allontanamento dalla musica dance (intesa dalla house alla hardcore eh) in direzione del "pop/rock" e ciò si vede anche dai risultati di vendita dell'ultima m2o compilation, delle hit mania club (o come diavolo si chiamano), delle hot parade, delle dance revolution e di tutti quei prodotti dance.

Il fenomeno è questo, più questi prodotti vanno male e sempre più gente inizierà a non produrre più dance concentrandosi su altro e quindi sempre più gente inizierà ad ascoltare altro e ad apprezzare altro.

 

SERVONO IDEE, INNOVAZIONI DANCE servirebbe un Robert Miles '08

Link to comment
Share on other sites

la distanza è minima,anche deejay negli ultimi anni era prima ma il distacco non era enorme,secondo me se nel prossimo bimestre la distanza aumenta linus dovrà prendere provvedimenti, il tardo pomeriggio e la sera sono da rivedere a mio parere..non vanno secondo me due ore di vic,carlo lucarelli(è un grande ma in radio è tutta un'altra cosa),ancora collezione privata?che balls...perchè mettere in un angolino irene lamedica se radio deejay è l'unica a trasmettere (da sempre) il rap senza pregiudizi (in soulsista)?a deejay sanno bene che in italia gli appassionati di rap sono molti,il sabato pomeriggio alle 19 chi mai accende la radio e si ferma due ora per soulsista?un'ora la sera fino al giovedì era perfetto,mah... e poi ricordo il blog di linus in cui diceva che non c'erano più i numeri per giustificare la djparade..ma il sabato pomeriggio secondo voi ci sono più persone che ascoltano 50 songs o l'inutile guido al cinema?il punto di forza di deejay è la mattina fino alle 14,djs e personaggi collaudati, concorrenza zero (a parte le zoo,anche se non sappiamo i dati precisi visto che quest'anno la sovrapposizione di orari tra sciambola e zoo è perfetta,ma comunque sciambola rappresenta ascolti assicurati per gli appassionati della radio)..poi dal tardo pomeriggio fino a notte fonda rtl e rds trasmettono più musica,mentre deejay diventa una sorta di palcoscenico dove esibirsi,la stessa cosa domenica pomeriggio..dai linus che forse una mezza classifichetta dance per recuperare gli ascolti la fai resuscitare...magari ora i numeri la giustificheranno??

Link to comment
Share on other sites

Questa volta in disaccordo quasi totale con Dj markos.

 

Fino al 2003, i miei vari apparecchi radiofonici avevano solo 2 fraquenze (Radio Deejay e Radio1 [per le partite :D ].

 

Ora salverei solo Deejay chiama Italia e i programmi dance del venerdì e sabato sera.

 

Sciambola, quest anno l ho ascoltato solo una volta (per pochi minuti) ed è un continuo sbeffeggiare Roberto Ferrari !

 

Ora esiste solo Radio 1. Qualche programma ascoltabile me l ho sento con la dovuta attenzione in streaming (Dio benedica internet)

 

Beh, ora vado. Vado a vedermi la quarta puntata del Vito Corleone de'noarti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...